Skincare

BallotFlurin e la dolcezza della skincare al miele

Ballot Flurin è un brand francese che abbiamo scoperto insieme a voi negli ultimi mesi: il merito è sicuramente di Stefania, titolare dello shop online “ BEEO NATURAL”, che si impegna al massimo per offrire ai suoi clienti professionalità, attenzione ai dettagli e brand davvero accattivanti, capaci di unire l’alta qualità della cosmesi per una skincare green a pack interessanti che rubano il cuore!

Ballot Flurin è un’azienda del sud della Francia, che si occupa di apicoltura da molti anni e che ha fatto dei prodotti alveari il cuore della sua produzione: miele, pappa reale, propoli e polline sono i veri tesori alla base della loro cosmetica naturale, prodotta in piccoli lotti con metodo biodinamico, che rispetta l’essenza ed il ciclo di ogni pianta contenuta al suo interno.
Il contenuto delle formule proposte è quindi un ritorno alla natura, un’invito ad una cosmesi intima, essenziale, fatta di pochi semplici gesti di cura e conforto per tutta la famiglia.
Il packaging nella forma e nei colori ci racconta anche di una certa nostalgia per le cose fatte con amore, sentimento che non possiamo che condividere, e che ci fa riflettere, soprattutto perché sappiamo che le api, con il loro ciclo di vita così generoso, sono insetti preziosissimi per la sopravvivenza umana.

La gamma di prodotti cosmetici proposti è piuttosto variegata: si va dai detergenti per la cura della persona, alla skincare al miele dedicata alla donna, alle creme, pomate ed unguenti per proteggere viso e corpo di tutta la famiglia.
Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più su questo fantastico brand, e di due prodotti in particolare: il BAUME DE L’APICULTRICE LEVRES MAGNIFIQUE e la MOUSSE LAVANTE DU PETIT RUCHER.

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è il BAUME DE L’APICULTRICE LEVRES MAGNIFIQUE: si tratta di un prodotto destinato a proteggere, nutrire e rendere setose le labbra. Si presenta in un barattolino con tappo a vite e va prelevato con le dita: ne basta una piccolissima dose, da stendere sulle labbra, per rigenerarle e regalare loro protezione e cura. È un concentrato di nutrimento che accarezza le labbra. Il finish è setoso ed opaco, tale da poter essere utilizzato da tutta la famiglia, ma di certo è un prodotto immancabile in una skincare tutta al femminile!

Olii biologici di girasole, albicocca ed iperico, uniti al meglio dei prodotti alveari come miele, cera d’api e gelatina reale, con un pizzico di estratti vegetali di genziana e stella alpina: una formula ricca e concentrata che diventa un prodotto superefficace, da utilizzare tutto l’anno ed in modo particolare durante la stagione invernale. Ha un profumo naturale e delicato di miele, assolutamente non stucchevole o eccessivamente dolce.
INCI: HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, CERA ALBA*, MEL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, ROYAL JELLY*, TOCOPHEROL, AQUA, HYPERICUM PERFORATUM*, ALCOHOL, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, GENTIANA LUTEA.

*Ingrédients issus de l’agriculture biologique.

PAO: 8 mesi
COSTO: 16,20€ il barattolino da 15ml

Il secondo prodotto di cui desideriamo parlarvi è la MOUSSE LAVANTE DU PETIT RUCHER: è una mousse delicatissima, evanescente, pensata per detergere la cute delicata dei bebè e dei più piccoli, che può essere usata con soddisfazione anche come mousse per detergere il viso dei più grandi. In particolar modo chi ha la pelle secca e sensibile, troverà giovamento nell’utilizzo di questa mousse: ha un inci meraviglioso, che comprende estratti pregiati come il miele di lavanda e l’acqua di melissa, capaci di addolcire e coccolare le pelli più delicate, sensibili, esigenti e reattive. La presenza dell’elisir dell’alveare lo rende anche leggermente antisettico e purificante, per cui se avete la pelle mista potreste dargli una chance. consigliatissimo per la skincare delle pelli femminili sensibilizzate e tendenti alla couperose!
INCI: AQUA (WATER), MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER*, MEL (HONEY)*, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, GLYCERIN*, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM CHLORIDE, GLUCONOLACTONE, SODIUM GLUCONATE, SODIUM LACTATE, CITRIC ACID, YOGURT POWDER, SODIUM BENZOATE, XYLITYLGLUCOSIDE, ANHYDROXYLITOL, POTASSIUM SORBATE, QUILLAJA SAPONARIA BARK EXTRACT*, XYLITOL, BENZOIC ACID, PHYTIC ACID, CALCIUM GLUCONATE, LEUCONOSTOC/RADISHROOT FERMENT FILTRATE, CERA ALBA (BEESWAX)*
*Ingrédients issus de l’Agriculture Biologique.
PAO: 12 mesi
COSTO: 12,90€ la confezione con erogatore mousse da 150ml
Potete acquistare questi ed altri prodotti della linea Ballot Flurin su : www.beeonatural.com
a presto su We Are Addicted To Bio!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *