Hair

Biofficina Toscana Linea Lisciante

Oggi su #waatb parliamo di capelli, nello specifico di Biofficina Toscana Linea Lisciante, una linea pensata non solo per chi ha già i capelli lisci, ma anche per chi ha bisogno di disciplinare le chiome.
Linea lisciante biofficina toscanaLa linea lisciante di Biofficina Toscana ha fatto il suo debutto durante il Sana 2017 e noi siamo rimaste subito incantate dalla profumazione! Avendo provato tutti gli altri prodotti per capelli di Biofficina, eravamo davvero curiose di scoprire anche queste novità. Ed eccoci pronti a raccontarvi come è andata.

Biofficina Toscana Linea Lisciante

La linea lisciante di Biofficina Toscana è la prima in ambito ecobio a rivolgersi a chi ha i capelli lisci, e lo fa con tre nuove referenze : uno shampoo, un balsamo ed una lozione. La linea contiene due principi fondamentali, l’uva ed il succo di melograno bio, che lavorando in sinergia con le protine vegetali della seta o della soia, da estratto bio di lino e da un bioliquefatto brevettato di verbasco dalla funzione illuminante
L’uva bio toscana è ricca di composti di natura polifenolica come antociani, flavonoidi, e tannini, ha elevate proprietà antiossidanti, oltre a contenere acidi organici, sali minerali e vitamine. Il succo di melograno bio toscano contiene glucidi, vit. C, minerali e polifenoli dalle spiccate proprietà protettive dai radicali liberi. Insieme svolgono quindi un’azione protettiva e rinforzante per il capello.

Shampoo lisciante BIOFFICINA TOSCANA

biofficina toscana linea lisciante

Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi, studiato per capelli lisci o da disciplinare.
L’azienda ce lo presenta così :

Un prodotto dalle caratteristiche innovative rispetto ai classici shampoo ecobio: i suoi tensioattivi di origine vegetale infatti producono una schiuma ricca e morbida, mentre le speciali molecole disciplinanti aumentano la pettinabilità del capello, svolgendo un’azione districante straordinaria per un prodotto lavante a risciacquo e lasciando i capelli leggeri, morbidi e piacevolmente profumati. In questo senso è indicato anche per capelli ricci, per iniziare un’azione districante e disciplinante già dal lavaggio.

Si tratta di uno shampoo molto concentrato, che fa una schiuma morbida e profumata. Il consiglio è quello di diluirlo bene ( Biofficina fa degli spargi-shampoo eccezionali! ) e poi di massaggiarlo bene. E’ un prodotto che lava bene senza stressare la cute e senza appesantire i capelli, anzi, al momento dell’asciugatura si nota un discreto volume. Diversamente dagli altri shampoo in gamma lo shampoo lisciante svolge un’azione districante già in fase di lavaggio, e si sente già dal primo utilizzo.
Promosso a pieni voti!
Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale, estratti biologici di uva e di lino, succo di melograno, proteine della soia, molecole condizionanti di derivazione naturale.
INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Punica granatum fruit juice*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Hydrolyzed soy protein, Behenamidopropyl dimethylamine, PCA glyceryl oleate, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate.
*da agricoltura biologica

Balsamo lisciante

L’azienda ce lo presenta così :

Questo balsamo con estratto di uva e succo di melograno bio toscani ad azione protettiva e rinforzante è arricchito dai semi di lino e dalle proteine della soia ad azione nutritiva, rinforzante e condizionante; da molecole condizionanti di derivazione naturale per funzione disciplinante e lisciante; infine da bioliquefatto di verbasco per un effetto illuminante.
Un balsamo pensato quindi per capelli disciplinati e lisci, con una piacevole consistenza leggera. Svolge un’efficace azione lisciante e districante rendendo i capelli setosi e luminosi.

Questo Balsamo Lisciante ha una consistenza leggera ed una texture quasi spumosa, collocandosi perfettamente tra quello volumizzante ( che è più leggero ) e ed il classico ( che è più denso ). Anche in questo caso la profumazione è deliziosa, districa benissimo i capelli e li lascia luminosi e setosi.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Punica granatum fruit juice*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed soy protein, PCA glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Lauryl lactate, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate.

*da agricoltura biologica

Lozione lisciante


Il terzo prodotto della linea è la lozione lisciante
L’azienda ce lo presenta così :

Una lozione pensata per i capelli naturalmente lisci da valorizzare o per chi ricerca un effetto disciplinante e setoso in un prodotto per lo styling.
Con estratto d’uva e succo di melograno bio toscani, è arricchita da proteine idrolizzate della soia che svolgono una funzione emolliente, condizionante e protettiva sui capelli. L’effetto crespo è ridotto grazie alla proprietà di questi peptidi di ridurre l’elettricità statica responsabile delle chiome gonfie e ribelli.. Queste caratteristiche sono rafforzate dalla presenza dei semi di lino, dalle proprietà emollienti, idratanti e lenitive. La combinazione di speciali molecole condizionanti migliorano l’aspetto e le caratteristiche sensoriali del capello senza appesantirlo.

Il profumo è in linea con gli altri prodotti della linea, intenso e non stucchevole. Si tratta di una prodotto dalla texture ben strutturata che va applicata sui capelli umidi prima dello styling. Utilizzando una piccola quantità potete provare anche ad utilizzarla su capelli asciutti. Non appesantisce i capelli ma li idrata quanto basta per evitare l’effetto crespo.

Sostanze funzionali:

Estratti biologici di uva e di lino, succo di melograno, proteine della soia, molecole condizionanti di derivazione naturale.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Punica granatum fruit juice*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, PCA glyceryl oleate, Hydrolyzed soy protein, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Benzoic acid, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate, Limonene.

*da agricoltura biologica

Biofficina Toscana Linea Lisciante – Considerazioni finali : se cercate dei prodotti che vi aiutino ad avere una piega liscia ed in ordine questo è il trio che fa per voi. Ovviamente il meglio lo danno se utilizzati in sinergia, lasciando un leggero volume sulle radici, capelli lisci, morbidi, lucenti e profumati. Sui capelli crespi la differenza è sostanziale, un pò più leggera su capelli naturalmente lisci. L’utilizzo della linea lisiciante Biofficina Toscana rende molto più semplice fare la piega liscia, non essendoci bisogno di utilizzare poi anche la piastra. Utilizzata insieme alla Tangle Teezer BLOW-STYLING avrete una piega che nemmeno dal parrucchiere.
E voi, l’avete già provata? Cosa ne pensate?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *