Beauty Skincare

Bella Aura Instant Lifting Eye Contour

Qui su WAATB abbiamo deciso di offrire una panoramica dei brand ecobio/organic quanto più vasta possibile, per questo ogni tanto facciamo incursione anche nella sfera luxury della cosmesi naturale. Grazie a Biancotone, shop affermatissimo nel settore,  abbiamo avuto la meravigliosa opportunità di scoprire Bella Aura, di cui oggi andremo a parlarvi.

Bella Aura – Il brand

Bella Aura
Bella Aura è un marchio di skincare di lusso, una linea semplice ma sofisticata che combina la scienza moderna  agli antichi saperi spirituali delle tradizioni berbere mediche. La filosofia di Bella Aura è quella di ripristinare la giovinezza e la vitalità della pelle proteggendola dai quotidiani danni ambientali e dallo stress. La mission di Bella Aura è quella di realizzare prodotti per la cura della pelle progettati per il lifestyle moderno. Una linea di 5 prodotti che armonizzano la mente, il corpo e lo spirito e che lavorano sinergicamente fra di loro. Prodotti multifunzionali e adatti a tutti i tipi di pelle.
 
I colori Bella Aura
Ogni prodotto Bella Aura ha un logo di colore diverso che rappresenta le caratteristiche e l’aura che esprime.
  • Anti-Oxidant ha un logo colore arancione che simboleggia la creatività e l’energia
  • Hydratant Repair ha un logo di colore verde che simboleggia il rinnovamento e l’amore per la natura
  • Eye Countour ha un logo color indaco che simboleggia la spiritualità e l’intuizione
  • Night Cellular Renewal ha un logo rosa che simboleggia la bellezza, l’amore, il calore e la passione

Bella Aura – la storia della fondatrice

La linea di skincare Bella Aura è stata creata da Yasmine Jones, a seguito della dura battaglia della madre contro la leucemia. Stress e vicende dolorose si riflettono negativamente sulla sua pelle.
Yasmine consulta moltissimi medici ma le cure ed i rimedi terapeutici che le vengono consigliati e proposti non risolvono nulla. Così inizia personalmente un’attenta ricerca e durante un viaggio in Marocco scopre i segreti e gli antichi elisir di bellezza utilizzati dalle tribù berbere. La sua ricerca viene svolta in collaborazione con chimici ed esperti di skincare in Svizzera ed il risultato è lo sviluppo di questa collezione rivoluzionaria per la cura della pelle che la porta alla guarigione dei suoi problemi di pelle. Yasmine crea Bella Aura non per renderti perfetta ma ha un obiettivo in più farti sentire bella anche dentro in modo che la tua bellezza interiore si trasmetta anche esteriormente. Una pelle radiosa e luminosa è l’aura di una persona.
La linea Bella Aura sostiene diverse organizzazioni di beneficenza e crede fermamente nel commercio equo e solidale. Gli ingredienti che stanno alla base delle formulazioni Bella Aura provengono dal Marocco e forniscono lavoro alle famiglie più povere e bisognose. Le cooperative che coltivano gli ingredienti utilizzati nei prodotti Bella Aura permettono alle donne marocchine di avere un reddito che permette loro di mantenere le proprie famiglie. Bella Aura, inoltre, prende parte ad alcuni progetti che sostengono le famiglie marocchine in difficoltà, promuove l’educazione dei bambini e dona loro cibo ed abbigliamento.

Bella Aura Instant Lifting Eye Contour

Come ce lo presenta l’azienda :
Un prodotto 6 in 1 dalle potenti proprietà idratanti e riparatorie  che sfida i segni del tempo e contiene l’antiossidante più potente che sia stato scoperto sino ad oggi. Più forte della vitamina C, Beta-Carotene, te verde e coenzima Q10. Riduce rapidamente e visibilmente l’aspetto spento e stanco, le linee sottili ed il gonfiore del contorno occhi. Rallenta l’invecchiamento cellulare migliora la resistenza allo stress in 4 settimane. Aiuta a mantenere il collagene della pelle per uno sguardo disteso e luminoso.
 
Ingredienti attivi :

  • Estratto di foglie di olivo – l’oleuropeina ha una proprietà unica che aiuta a rafforzare il proteasoma. Quest’attività aiuta a ridurre il numero di danni alle proteine ​​nella pelle.
  • Estratto di giuggiola – rinforza il sistema di difesa antiossidante della pelle, protegge contro il declino delle proteine ​​cellulari e garantisce un’ondata di freschezza.
  • Vitamine A, B2 e C oltre a minerali, ferro, manganese, potassio, fosforo, zinco e rame.
  • Levan – è sia un agente riparatore che idratante. Penetra profondamente nell’epidermide e nutre la pelle a livello cellulare mirato.


Considerazioni :
Partiamo dal claim di questo prodotto. Bella Aura ci dice che l’Instant Lifting Eye Contour è in grado di ringiovanire il contorno occhi di 6 anni in sole 4 settimane. Miracolo?
Lasciamo giudicare voi.
L‘Instant Lifting Eye Contour ha un packaging  curatissimo, in linea con gli altri prodotti Bella Aura. Parliamo di un flacone di vetro scuro con dosatore a pompetta, estremamente raffinato. La scelta del vetro scuro è encomiabile, perchè evita che la luce possa alterare gli attivi presenti in formulazione.
La texture è la vera scoperta di questo prodotto, si tratta di un siero dalla consistenza molto leggera ma al tempo stesso vellutata.  La profumazione è l’altro comun denominatore; la fragranza delicata dei fiori di Neroli è presente infatti in tutta la linea, e trasforma quella è la solita beauty routine in un viaggio sensoriale lussurioso e ricercato.
L’Instant Lifting Eye Contour è ricco di oleuropeina, un polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell’olivo,  ricco di antiossidanti ed in grado di migliorare l’elasticità della pelle.
L’estratto di giuggiola, ricco di vitamine (A, B2 e soprattutto C) e di minerali come il ferro, il potassio, lo zinco,  il manganese,  il fosforo e il rame.
Per finire il levano , che ha proprietà riparatrici ed idratanti, penetra profondamente e nutre la pelle, regalando anche un bellissimo effetto tensore.
Se avete abbondantemente superato i 30 ( o i 35, come nel nostro caso) questo è il prodotto che assolutamente dovete inserire nella vostra beauty routine. L’Instant Lifting Eye Contour agisce sull’idratazione delle pelle, più sottile nella zona perioculare e quindi più sottoposta a stress, rendendola più luminosa. Con un utilizzo costante agisce in maniera evidente anche sulle occhiaie; non stiamo parlando di un correttore, ovvio, ma se avete delle occhiaie leggere noterete subito l’effetto schiarente. L’azione più evidente è sicuramente quello sulle borse. L’utilizzo di questo prodotto, mattina e sera, ha reso il contorno occhi veramente più disteso, luminoso e fresco. Sei anni in meno? Non lo so, non li ho contati, ma la differenza tra quando si applica questo prodotto e quando non lo si fa è davvero evidente.
A voler essere proprio pignoli un difettuccio ce l’ha, e si tratta della pompetta erogratice. Trattandosi di un prodotto dalla texture così leggera si fatica a dosare il prodotto, e ne fuoriesce più di quello necessario per  la zona del contorno occhi. Non una grande tragedia, si può infatti applicare sulla zona del contorno labbra o sul viso, come un normale siero, ma visto il costo sarebbe preferibile avere un maggior controllo sull’erogazione.
Se ne avete l’occasione provatelo, non vi pentirete!

INCI:
Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Glycerin, Levan Decyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Phenethyl Alcohol, Zizyphus Jujube Seed Extract. Vigna Aconitifolia Seed Extract Sodium Cocoyl Glutamate, Propanediol, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol
Quantità : 30 ml
Prezzo : € 92,00
Reperibilità : Biancotone

You may also like...

5 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Bella la filosofia dell’azienda e belli gli attivi di questo prodotto, ma aspetto di avere delle vere rughe per provare un prodotto cosí costoso

    1. weareaddictedtobio says:

      al momento giusto te ne innamorerai!

  2. Come sapete, care BIO ADDICTED , ho acquistato questo prodotto qualche mese fa, e presto anche io ne parlerò, e mi trovo in assoluto accordo con voi, a partire dalla pompetta che spara prodotto, più che dosarlo al fatto che pur avendo una consistenza sottile, garantisce un’ottima idratazione, sulle borse non ho ancora visto grandi risultati, ma cosa pretendo? Fumo, vado a letto tardi e mangio male se sopravviverò , mi studieranno come caso atipico 😉 ma sulla luminosità e rughette, funziona! Ahhh forse solo nelle giornate di gran freddo della scorsa settimana ho sentito l’esigenza di applicare un vero e proprio balsamo, ma in condizioni normali mi basta lui ❤️

    1. weareaddictedtobio says:

      idratazione, tono e luminosità: da questo punto di vista questo brand è davvero imbattibile! grazie di essere passata a salutarci <3

    2. weareaddictedtobio says:

      Un brand eccezionale Francy! davvero superlativo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *