Senza categoria Skincare

MuLondon: Organic Skincare from London

Una cosmesi ecobiologica, naturale, vegana, ecofriendly e crueltyfree: tutto questo, e molto di più, è ciò che ci offre MuLondon, azienda inglese che produce cosmesi artigianale biologica,per una skincare completamente naturale. Noi di #weareaddictedtobio ce ne siamo innamorate, ed eravamo davvero impazienti di parlarvene qui sul blog, guidandovi alla scoperta di questo brand insieme a noi.

MuLondon : L’Azienda

MuLondon nasce dal cuore green di Boris, il founder.
Fin da bambino si appassiona alla natura grazie alla madre, che gli regala piccoli aneddoti sull’utilizzo di erbe, fiori e rimedi naturali per il benessere della persona. Per alcuni anni, Boris ha l’opportunità di vivere, studiare e lavorare in una fattoria biodinamica in Svezia, e questa esperienza sviluppa in lui un profondo senso di connessione con la natura. Ma è solo dopo un forte periodo di stress, che affligge il suo corpo con eczemi e psoriasi, che decide di affidarsi alle cure naturali piuttosto che alle creme steroidee. Questo segna la svolta del suo percorso,poiché lo porta ad approfondire la conoscenza e lo studio delle materie prime biologiche, aprendo per lui una strada che rivoluzionerà totalmente la sua vita.
Unendo le sue esperienze alla sua intuizione, allo studio e al desiderio di formulare da sé le creme che utilizzava, Boris comincia a sperimentare la produzione di cosmetici naturali per la sua skincare, dalle formule essenziali e ricchissime di materie prime vegetali, testandoli su sé stesso e sui suoi amici. Da qui si sviluppa MuLondon.

MuLondon : le caratteristiche del marchio

MuLondon si propone come azienda di cosmesi artigianale, ecobiologica, vegana e crueltyfree. Tutti i prodotti del brand sono creati a partire da materie prime pure, biologiche, naturali e ove possibile certificate biologiche. Sono privi di additivi artificiali, addensanti, emulsionanti e fragranze , mentre sono ricchissimi di olii vegetali ed essenziali purissimi, che si prendono cura della pelle in modo dolce e delicato. Tutti i prodotti del brand sono indicati per le pelli sensibili, declinati poi in base alla tipologia di pelle- secca, mista e matura. I valori del brand sono orientati verso una produzione consapevole, ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente, nonché della vita in ogni sua forma. Proprio per questo l’azienda annovera numerose certificazioni tra cui : The Soil Association, 1% for the Planet, Bcorporation, Vegan Society,  Leaping Bunny, PETA, Viva!, Naturewatch, Green America, Vegetarian Society, Campaign for Safe Cosmetics, Humane Company.

MuLondon : la linea cosmetica

MuLondon propone una linea cosmetica composta da 6 tipologie differenti di idratanti viso & corpo:

  • ROSE, ROSEHIP 6 ROSEMARY MOISTURIZER
  • LAVENDER MOISTURIZER
  • FRAGRANCE FREE MOISTURIZER
  • HEMP MOISTURIZER
  • WHITE CHOCOLATE TRUFFLE MOISTURIZER
  • MARIGOLD, FRANKINCENSE & MYRRH MOISTURIZER

Si tratta di creme anidre, prive di acqua ma ricchissime di burri ed olii vegetali purissimi, che coccolano la pelle guidandola verso il suo naturale equilibrio e benessere, proponendo una skincare realmente naturale.
Inoltre sono presenti in gamma anche 3 detergenti in mousse per la pulizia delicata della pelle di viso e corpo.
Noi del team di #waatb abbiamo avuto la possibilità di ricevere tre differenti moisturizer MuLondon, ed oggi vogliamo parlarvi di lui!

Marigold, Frankincense & Myrrh Moisturizer

Questo particolare burro idratante si presenta in un comodo vasetto di vetro trasparente con tappo a vite bianco. Svitando il tappo, si preleva un modesta quantità e si va ad applicarla ove necessario, scaldando il prodotto tra i palmi delle mani e massaggiandolo con cura ove necessario.

È un prodotto anidro, quindi ricchissimo di burri ed oli vegetali in formula: per velocizzarne l’assorbimento, possiamo prima inumidire leggermente la pelle, ma in ogni caso la pelle assorbirà il prodotto nel giro di pochi minuti, guadagnandone in nutrimento e luminosità .
La formula concentrata è composta da pochissimi ingredienti selezionati, tra cui troviamo i burri vegetali di cocco e karitè, gli olii vegetali di girasole e jojoba, gli estratti vegetali di camomilla, calendula e rosmarino, e gli olii essenziali di incenso e mirra.
E’ una formula molto ben bilanciata, che apporta alla pelle la giusta dose di nutrimento ma anche di idratazione. I burri vegetali di cocco e karitè donano nuovo splendore alla pelle di viso e corpo, grazie alle loro naturali proprietà rivitalizzanti, protettive ed antinfiammatorie. Gli estratti vegetali di camomilla, calendula e rosmarino conferiscono potere lenitivo e sfiammante, oltre che antiossidante e ricostituente per il delicato equilibrio idrolipidico. Infine, gli olii essenziali di incenso e mirra hanno un’azione antiage, antisettica e cicatrizzante sulla pelle, oltre che rilassante e riequilibrante per il sistema nervoso.

Durante l’applicazione, il profumo sprigionato è veramente delizioso, e trasforma l’utilizzo di questo prodotto in un vero e proprio rituale di benessere. Ho utilizzato questo prodotto come idratante per il viso, per le mani e per le gambe, nonché per le zone del corpo più secche e sensibili, bisognose di attenzioni. Trovo che abbia un forte potere sfiammante, lenitivo e protettivo, cosa che lo rende il prodotto ideale per le pelli sensibili, secche, mature, disidratate e atone, prive di vitalità. La mia pelle ha davvero beneficiato dell’utilizzo di questo prodotto, specialmente durante la stagione invernale, in cui è più spenta e secca.
La formula perfettamente bilanciata lo rende un prodotto niente affatto grasso, ma nutriente al punto giusto e capace di coccolare delicatamente la pelle di viso e corpo, riportandola al suo naturale equilibrio e rivitalizzandola completamente. La profumazione naturale data dai due olii essenziali di incenso e mirra calma i sensi, rilassa il corpo e dona sollievo anche ai muscoli tesi ed affaticati, rivelandosi un prezioso alleato per combattere lo stress! Per me un prodotto eccezionale, un mai più senza nel mio armadietto cosmetico!

INCI: Vitellaria Paradoxa (Shea Butter) , Cocos Nucifera (Coconut Butter) , Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil , Boswellia Carterii (Frankincense) Oil, Commiphora Myrrha (Myrrh) Oil, Matricaria Chamomilla (Blue Chamomile Extract) , Calendula Officinalis (Marigold) Flower Extract , Rosmarinus Officinalis (Rosemary Extract) , Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil .
L’o.e. di Incenso contiene naturalmente Limonene.
PAO: 12 mesi
COSTO E REPERIBILITA’: € 24,49 per il barattolo da 60ml
Puoi acquistarlo dal sito ufficiale: https://www.mulondon.com/moisturisers
A presto su We AreAddictedtoBio!

You may also like...

4 Comments

  1. Ciao bellezze,non conoscevo questo brand e sono rimasta davvero affascinata dalla vostra recensione!Per me poi un prodotto del genere sarebbe perfetto in inverno!Grazie per queste bellissime informazioni.Un caro saluto Monica

    1. weareaddictedtobio says:

      Mony cara, sei sempre un dolcino! Noi ce ne siamo davvero innamorate, un brand che non può mancare nell’armadietto di una vera #bioaddicted! un abbraccio

  2. Marta Social Beauty says:

    Stupendo brand! La loro crema anidra (non ricordo quale fosse di preciso) ha nutrito la mia pelle mista, senza ingrassarla o causare imperfezioni.

    1. weareaddictedtobio says:

      Sono prodotti unici e multifunzionali, una piacevole scoperta per tutte noi Marta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *