Beauty Skincare

Il nostro viaggio a Bad Boll : #DrHauschkaExperience

Eccoci qui, finalmente sul blog per raccontarvi tutto –ma proprio tutto – della nostra fantastica esperienza alla scoperta di Dr. Hauschka. Forse qualcuna tra voi non saprà di cosa stiamo parlando (anche se ci sembra impossibile, visto che ne abbiamo parlato praticamente ovunque! ) e quindi passiamo subito a raccontarvelo!

 

Siamo ancora molto emozionate, e ci è voluto qualche giorno per smaltire l’adrenalina che ci ha accompagnate in questa esperienza meravigliosa : non solo questo viaggio è stato una preziosa opportunità per entrare nel cuore dell’azienda e conoscerne direttamente gli elementi fondanti, ma anche, per noi del team di WeAreAddictedToBio, un grandissimo riconoscimento al valore del lavoro che svolgiamo ogni giorno con tanto impegno, cura e passione.  

Abbiamo avuto il privilegio di essere state invitate direttamente dall’azienda, in qualità di #DrHauschkaAmbassador , a visitare la sede principale di Dr. Hauschka: siamo partite molto presto da Roma la mattina del 22 aprile, abbiamo raggiunto Milano e da lì, insieme al team Dr. Hauschka e agli altri collaboratori dell’azienda, siamo partiti in pullman alla volta di Bad Boll.

Bad Boll è un paesino minuscolo, molto curato, immerso nel verde, che ci ha accolte con una dirompente primavera, capace di riempire gli occhi ad ogni angolo. Abbiamo soggiornato presso l’hotel Seminaris Bad Boll, ben curato e immerso nella natura.

Nei giorni di lunedi 23 e martedi 24 Aprile abbiamo avuto modo di immergerci completamente nel mondo di Dr. Hauschka, ospiti della sede principale dell’azienda tedesca, in cui siamo state accolte con calore e professionalità, proprio come ci aspettavamo. Abbiamo scoperto caratteristiche, peculiarità e modi di utilizzo di moltissimi prodotti della linea corpo: fra tanti, affascinante l’utilizzo dei bagni e degli olii trattanti per donare impulsi benefici a tutto il corpo, e così allo spirito.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere alcuni collaboratori dell’azienda che ci hanno piacevolmente accompagnati alla scoperta di importanti elementi del brand: dall’affascinante filosofia steineriana su cui si basa la coltivazione dei giardini biodinamici, all’approfondimento su alcune pregiate materie prime utilizzate all’interno della cosmesi del dottore, fino alla possibilità di veder realizzato davanti ai nostri occhi un cosmetico ( il fluido idratante per il viso, realizzato con l’aiuto della meravigliosa Laura del team Hauschka!) .

Un mondo denso di significati, quello della cosmesi Dr. Hauschka: ogni gesto che si fa abitudine non è semplice gesto di bellezza, ma gesto di cura di sé che abbraccia l’individuo tutto, perfettamente in linea con ciò che viene proposto e insegnato in Wala.
Imparare ad ascoltare il nostro corpo, che ci parla attraverso la pelle, ad esempio, e accompagnarlo nei suoi processi naturali, offrendo sostegno e conforto. Accogliere ogni momento ed il suo naturale movimento, donando impulsi di forza e vigore con l’olio limone lemongrass quando abbiamo bisogno di una sferzata di energia, e regalandoci invece pace e conforto con il bagno torba e lavanda quando siamo stanchi e stressati. 

Ritmo, impulsi vitali, movimento e calore: ecco alcune delle parole che hanno guidato i nostri giorni in full immersion nella realtà DrHauschka,fatta di nuovi stimoli e consapevolezze.

Ci ha affascinate il concetto di Bellezza Spirituale, promosso da Elisabeth Sigmund, che ha dato vita alla linea cosmetica insieme al Dr. Rudolph Hauschka: una visione olistica dell’essere umano, che è in grado di risplendere veramente solo se sostenuto e accompagnato nei suoi processi naturali di sviluppo in movimento. 

Dr. Hauschka non ha a cuore solo la salute ed il benessere dell’uomo, ma regala impulsi vitali anche a ciò che lo circonda, e ne sostiene la vita: dai meravigliosi giardini biodinamici, dove tutto ha inizio, e dove comincia il viaggio attraverso la coltivazione delle piante, all’impegno nel sostenere, con progetti fair trade, i fornitori delle materie prime più pregiate-una su tutte, la nostra amata rosa!, all’assumersi in primis la responsabilità di rispettare e proteggere la vita che sostiene la nostra vita.

Vi abbiamo parlato tante volte di questo brand, e delle performance meravigliose che è in grado di regalare al nostro corpo e al viso -anche attraverso il makeup, dai colori intensi e dalle caratteristiche illuminanti e nutrienti…scoprire cosa c’è dietro ogni singolo prodotto ci ha dato modo di comprenderne ancor di più l’incredibile potenzialità, e non vediamo l’ora di raccontarvi ancor più nel dettaglio ogni prodotto del brand, di cui abbiamo scoperto ancor meglio le caratteristiche.

Per maggiori informazioni ed utili consigli vi suggeriamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook QUI.

Per consultare il sito ufficiale del brand invece, cliccate QUI.

A presto su WeAreAddictedToBio!

P.S. solo per gli iscritti al nostro gruppo dalle 18:00 del 10 Maggio sarà disponibile un contest con in regalo i prodotti Hauschka 💖

You may also like...

4 Comments

  1. Davvero una splendida esperienza. E che meraviglia il paesino, estremamente suggestivo.

    1. weareaddictedtobio says:

      Grazie Sara, noi ce ne siamo davvero innamorate…è così che dovremmo vivere!!

  2. Marta Social Beauty says:

    Ragazze che bella esperienza! È sicuramente la prova che state lavorando bene e le aziende se ne accorgono. Continuate così! Al prossimo viaggio!

    1. weareaddictedtobio says:

      Grazie Marta, sono ricordi indelebili che serbiamo nel cuore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *