Beauty Skincare

Tarake – la nuova linea di Latte & Luna

Affrontare il cambio di stagione può rivelarsi stressante sotto molti punti di vista. Non solo c’è da stravolgere il guardaroba, anche la nostra pelle ne risente e deve adeguarsi. Nella maggior parte dei casi abbiamo a che fare con grigiore e pelle spenta, ma a volte anche fioriture di imperfezioni degne delle migliori abbuffate natalizie! Per fortuna arriva in nostro soccorso Tarake, la nuova linea cosmetica firmata Latte & Luna, che si prende cura di ogni imperfezione ed inestetismo della pelle.

Tarake è una linea composta da sette prodotti che combinati insieme e lavorando in sinergia, offrono una risposta attiva ad ogni tipologia ed esigenza della pelle (come cedimento cutaneo, rughe, cicatrici, ispessimento, discromie, incarnato spento, acne e pori dilatati), restituendole morbidezza e splendore, illuminando il colorito e affinandone la grana.

Tarake infatti è una linea studiata per favorire ed accelerare i meccanismi di turnover cellulare, per ottenere una pelle più levigata e luminosa. Combina le migliori tecniche di esfoliazione, per liberare la pelle dalle impurità e rinnovare le cellule che diventano così più ricettive e lasciano agire più a fondo i trattamenti, con l’estrema delicatezza degli ingredienti scelti per le formulazioni.

Tarake – i prodotti

Come vi abbiamo già anticipato i prodotti che compongono la linea Tarake sono sette, e danno il meglio di loro se utilizzati in sinergia. Alla base di tutta la routine c’è sicuramente la detersione, che Latte & Luna consiglia di effettuare con la Pezzolinda e l’olio detergente Pure Clean.
Passiamo ora a scoprire i prodotti!
Gommage Attivo

Il primo prodotto di cui andremo a parlare è il Gommage normalizzante e lenitivo, che svolge un’ azione dermopurificante, levigante e ravviva lo splendore dell’incarnato. La polvere di pula di riso permette la rimozione delicata delle cellule epidermiche morte e delle impurità accumulate sulla cute, conferendo maggiore luminosità alla pelle e affinandone la grana. Gli estratti biologici di malva, altea e calendula, e l’echinacea, dalle spiccate proprietà anti-aging, preservano idratazione, protezione ed elasticità epidermiche. Completa l’azione il miele con le sue proprietà antibatteriche, nutrienti e protettive.

Inci: macadamia ternifolia seed oil*, coco-caprylate**, mel**, oryza sativa starch**, maltodextrin**, glucose**, silice, echinacea angustifolia root fluid**, helianthus annuus seed oil*, malva sylvestris leaf extract*, althaea officinalis root extract*, calendula officinalis flower extract*, parfum, tocopherol**.
*da agricoltura biologica
**ingrediente di origine naturale
Peeling Attivo

Si tratta di un Peeling in polvere a base di acidi della frutta ed enzimi dalle proprietà purificanti, schiarenti e anti-age. L’acido malico, derivante dalla mela, e la papaina, enzima della papaya ricco di antiossidanti, flavonoidi e minerali, rompono le cellule morte della pelle a livello superficiale con un’azione esfoliante e stimolano ed accelerano la produzione di nuove cellule ringiovanendo e rigenerando l’incarnato. Le loro piccolissime dimensioni, inoltre, gli permettono di penetrare in profondità, dove favoriscono la riparazione delle fibre di collagene ed elastina.
È un prodotto estremamente delicato, che può essere utilizzato anche sulle pelli più sensibili e reattive, senza ripercussioni.

Inci: kaolin**, maltodextrin**, glucose**, malic acid**, oryza sativa starch**, papaina**, parfum.
**ingrediente di origine naturale
Maschera normalizzante

Maschera levigante e seboregolatrice a base di argilla bianca e amido di riso. Si adatta a qualsiasi tipologia di pelle svolgendo una potente azione rimineralizzante del tessuto epidermico. Lavora efficacemente su pelli impure, grasse e acneiche grazie al potere assorbente ed opacizzante del caolino, con un effetto disarrossante e lenitivo grazie alle proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti dell’amido di riso. Ideale anche per pelli secche e sensibili: il potere umettante ed idratante del glucosio rende la pelle morbida e vellutata.

Inci: kaolin**, maltodextrin**, oryza sativa starch**, glucose**, parfum.
**ingrediente di origine naturale
Idrolato di camomilla

Dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, questo idrolato di camomilla rigenera, lenisce e purifica l’epidermide. Si può utilizzare per preparare la pelle ai trattamenti con Gommage Attivo o Peeling Attivo o come tonico dopo l’esfoliazione per aiutare la cute sollecitata a ritrovare il suo giusto equilibrio, donando turgore e luminosità alla pelle.
Inci: chamomilla recutita flower water**.
**ingrediente di origine naturale
Fluido Attivo Uniformante e Fluido Attivo Purificante

Siero uniformante e levigante a forte azione anti-aging. Le alte quantità di vitamina A e la vitamina E migliorano l’idratazione cutanea e contrastano efficacemente l’eccesso di radicali liberi. L’estratto puro di echinacea attiva i fibroblasti e potenzia la sintesi delle fibre di collagene. Perfetto per ripristinare il tono dei tessuti e nel trattamento delle discromie cutanee. Completano l’azione gli oli di rosa mosqueta e rosa canina, con le loro proprietà tonificanti e leviganti. Ideale come base trucco e nella propria skincare quotidiana, prima o dopo l’applicazione della crema viso, rende la grana della pelle più compatta, levigata e luminosa.
Inci: oryza sativa bran oil**, coco-caprylate**, helianthus annuus seed oil**, ricinus communis seed oil**, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, rosa canina fruit extract**, helichrysum italicum extract**, rosa moschata seed oil**, parfum, retinyl palmitate**.
**ingrediente di origine naturale
Siero leggerissimo a forte azione normalizzante e purificante. Concentra elevate dosi di attivi funzionali dalle proprietà astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive. Formulato per pelle impure, grasse e acneiche, contrasta la sovrapproduzione di sebo, restringendo i pori e donando un immediato effetto opaco.
Inci: coco-caprylate**, macadamia ternifolia seed oil*, helianthus annuus seed oil**, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, ricinus communis seed oil**, triethyl citrate**, rosa canina fruit extract**, helichrysum italicum extract**, rosa moschata seed oil**, parfum, retinyl palmitate**.
**ingrediente di origine naturale
*da agricoltura biologica
Stick Attivo Anti Imperfezioni

Stick anti imperfezioni per iltrattamento localizzato sulla pelle del viso grassa, impura e a tendenza acneica, utile a ridurre e favorire la scomparsa dei segni dell’acne e dei brufoli. Penetra in profondità per rimpicciolire rapidamente le imperfezioni e minimizzare arrossamenti e irritazioni. Formulato con la concentrazione più elevata di estratti attivi decongestionanti, quali malva, altea, calendula e avena, e olio essenziale di lavanda, potente antisettico, offre risultati immediati. Il comodo applicatore in stick consente un utilizzo rapido e preciso senza sprechi.
Inci: oryza sativa bran oil**, cera alba** hydrogenated castor oil**, triethyl citrate**, helianthus annuus seed oil*, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, ricinus communis seed oil**, cucurbita pepo seed oil**, lavandula hybrida oil**, retinyl palmitate**, parfum, malva sylvestris leaf extract*, althaea officinalis root extract*, calendula officinalis flower extract*, avena sativa kernel extract**.
**ingrediente di origine naturale
*da agricoltura biologica

Tarake – Considerazioni

Stiamo utilizzando i prodotti della linea Tarake già da qualche settimana e sono assolutamente #waatbapproved. Si tratta di prodotti estremamente delicati, utilizzabili anche su pelli molto sensibili, ma che non hanno per questo perso la loro efficacia.
Sia la maschera che il peeling sono in polvere, e l’azienda consiglia di miscelarle direttamente sul palmo della mano. Noi, per comodità, utilizziamo una piccola ciotolina in ceramica. Per chi, tra di noi, ha la pelle più sensibile, si è rivelato molto utile l’utilizzo dell’idrolato di camomilla al posto dell’acqua per la preparazione di maschera e peeling.
La vera punta di diamante è sicuramente il fluido attivo uniformante, un siero oleoso dal tocco asciutto e setoso in grado di essere utilizzato in ogni momento della giornata, anche con l’arrivo del caldo. Lascia la pelle estremamente morbida e compatta, agendo in modo significativo anche su rossori e doscromie.
Lo stick anti imperfezioni è invece il jolly da portarsi sempre dietro. Non solo contrasta in modo eccezionale le imperfezioni localizzate, si è rivelato un valido alleato anche contro le punture d’insetti.

Tarake – Routine

Quelle che seguono sono delle linee guida generali ideate da Latte & Luna, per aiutarci a capire meglio quale trattamento scegliere, quali prodotti acquistare e come utilizzarli in base alle diverse tipologie di pelle.
Pelle normale, mista e asfittica

  • Detersione ( sempre )
  • Gommage 1 o 2 volte a settimana
  • Peeling (2 min di posa) 1 o 2 volte a settimana
  • Maschera 1 o 2 volte a settimana
  • Idrolato di camomilla (tutti i giorni)
  • Fluido Attivo Uniformante (tutti i giorni).

Pelle sensibile

  • Detersione ( sempre )
  • Gommage 1 o 2 volte a settimana
  • Maschera 1 o 2 volte a settimana (aggiungendo qualche goccia di siero)
  • Idrolato di camomilla (tutti i giorni)
  • Fluido Attivo Uniformante (tutti i giorni)

Pelle secca

  • Detersione ( sempre )
  • Gommage 1 o 2 volte a settimana
  • Peeling (2 min di posa) 1 volta a settimana
  • Maschera 1 volta a settimana
  • Idrolato di camomilla (tutti i giorni)
  • Fluido Attivo Uniformante (tutti i giorni)

Pelle impura, grassa e acneica

  • Detersione ( sempre )
  • Gommage 1 o 2 volte a settimana
  • Peeling (5 min di posa) 2 volte a settimana
  • Maschera 1 o 2 volte a settimana
  • Idrolato di camomilla (tutti i giorni)
  • Fluido Attivo Purificante (tutti i giorni)
  • Stick Anti imperfezioni

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Latte & Luna : Sito ufficiale
Trovate tutti i prodotti della linea Tarake da Il Giardino di Arianna

You may also like...

1 Comment

  1. Elena says:

    E niente…ormai con latte e luna mi ci avete mandato in fissa!spero di port sperimentare qualcosa anche di questa linea in futuro 😍 grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *