Beauty Skincare

Alkemie: il lusso della natura sulla pelle

Oggi su WeAreAddictedToBio vi portiamo con noi alla scoperta di un brand polacco che ci ha rubato il cuore: ALKEMIE!

Negli ultimi anni, la cosmetica naturale “Made in Poland” ha avuto uno sviluppo incredibile, dando vita a numerosi brand che sono stati in grado di distinguersi sul mercato internazionale per  i loro inci puliti, le formule ben bilanciate e la ricchezza di principi attivi pregiati e realmente performanti.

Immaginate quindi la nostra gioia nel poter conoscere, e farvi conoscere, questo brand che si distingue per numerosi motivi: packaging accattivante e luminoso, ingredienti selezionati e purissimi,accurata ricerca per giungere all’eccellenza del naturale.
L’azienda ci propone ben 5 linee dedicate alle differenti esigenze della pelle.
– ANTIAGE: la linea perfetta per coccolare la pelle e combattere i segni del tempo
– MICROBIOME: la linea pensata per le pelli sensibili o danneggiate, bisognose di attenzioni particolari e cure mirate in termini di idratazione e sostanze antiossidanti
– NATURE’S TREASURE: una linea che celebra la Vitamina C, potentissimo attivo antiossidante in grado di donare nuova luce e splendore alla nostra pelle.
– SNOW WHITE: dal nome evocativo, questa linea è studiata appositamente per le pelli segnate da macchie e discromie, e le coccola grazie ad un pool di attivi studiati per bloccare il rilascio di neurotrasmettitori infiammatori, e inibire la sintesi della melanina a livello cellulare biochimico.
 SUN FOR EVERYONE: la perfetta linea doposole, ricca di sostanze antiossidanti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Scopriamo insieme alcuni prodotti della linea,che abbiamo testato in anteprima per voi, leggendo come ce li presenta l’azienda:

N.4 SKIN SUPERFOOD- ELISIR VISO
ELISIR VISO INFUSIONE DI OLIO “SUPERFRUTTIVO”
Idrata e rigenera la pelle del viso. Ripristina l’aspetto sano e luminoso.
Una bomba multivitaminica per ogni tipo di pelle che ha bisogno di energia, nutrimento e supporto nella lotta contro lo stress ossidativo. Particolarmente indicato per coloro che lavorano in uffici con aria condizionata e fumatori.
Formato: 15 ml o 30  ml
La ricetta segreta: concentrato di superfrutta bio, infusione di C – vitamina C in forma di olio, oli organici: chia, argan, germe di grano, riso, jojoba e semi d’uva, vitamina E, vitamina F, squalene.
L’olio di jojoba: ha forti effetti antiossidanti e rassodanti. Rinforza il cemento intercellulare e previene la secchezza della pelle.
C-Infusion: nuova generazione brevettata di vitamina C con massimo assorbimento cellulare. La forma innovativa, solubile negli oli, raggiunge le cellule in una forma invariata. Ha effetti anti-invecchiamento, protegge le cellule della pelle dagli effetti delle radiazioni UV e dall’inquinamento ambientale.
Vitamina F: un mix di acidi grassi essenziali: linoleico, linolenico e arachidico. Ha effetti oleosi, nutrienti e idratanti.
L’olio di semi di Chia: contiene Omega3 e 6 acidi, antiossidanti, vitamina E, flavonoidi e minerali che rafforzano e rigenerano la pelle. Mostra forti proprietà anti-invecchiamento e migliora l’elasticità.
– Olio di semi d’uva: ricco di antiossidanti, mostra forti proprietà idratanti.
L’olio di girasole e l’olio di argan: hanno proprietà lenitive. Normalizza e idrata la pelle del viso.
Olio di germe di grano: ottenuto mediante spremitura a freddo di germi di grano. Oltre all’EFA, contiene alte concentrazioni di vitamine: A, E e D e lecitina. Ha effetti rigeneranti e rassodanti. Ritarda i processi di invecchiamento della pelle.
Lo squalene: previene la perdita di acqua dall’epidermide, la rafforza e la sigilla. Migliora la penetrazione dei principi attivi in ​​profondità nella pelle. La vitamina E calma l’irritazione e sostiene la rigenerazione dell’epidermide.
L’olio di riso: contiene orizanolo naturale, una sostanza con proprietà schiarenti e leviganti. Protegge la pelle dalle radiazioni UV.
Contiene fino al 15% di estratto di superfrutta biologica – guaranà, acerola, olivello spinoso, mirtillo e camu-camu amazzonico. La dose di carico di vitamine, antiossidanti e nutrienti combatte efficacemente i radicali liberi e rivitalizza ampiamente la pelle.
Il rituale di bellezza: applicare una piccola quantità di siero sul viso, collo e décolleté umidi e puliti. Massaggiare delicatamente fino all’assorbimento. Può essere usato separatamente o come base sotto la crema selezionata o la maschera di Alkemie.
INCI: Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Squalane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Malpighia Emarginata (Acerola) Fruit Extract, Paullinia Cupana (Guarana) Fruit Extract, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Myrciaria Dubia Fruit Extract, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Salvia Hispanica (Chia) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Parfum, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Zea Mays (Corn) Oil, Rosa Moschata (Musk Rose) Seed Oil, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI:
Amiamo questa tipologia di prodotti,  capace di regalare nuova luce e splendore al viso, nutrendo quanto basta senza risultare pesante sul viso. Perfetto da utilizzare da solo o prima della crema abituale, questo Superfood è davvero una sferzata di energia : adatto ad ogni tipologia di pelle, ha una azione decisiva sugli incarnati spenti, ingrigiti dalla vita in città, dallo stress e da cattive abitudini quali pasti non equilibrati, fumo e mancanza di sonno. Ottimo su pelli secche, miste ed asfittiche, non unge e si assorbe rapidamente, basta non esagerare con la dosa da applicare – bastano davvero due o tre goccine per tutto il viso. Provatelo anche come primer effetto luce da utilizzare mescolato al vostro fondotinta liquido o minerale, sia in estate che in inverno: vedrete la pelle rinascere!!

N.1  BETTER THAN BOTOX
CREMA CONTORNO OCCHI 360°
Ripristina la densità della pelle, riduce le rughe d’espressione e le occhiaie.
Formato: 15 ml
La ricetta segreta: Beautifeye ™, Luminescine, olio di tsubaki, silicone vegetale, acqua di fiordaliso bio, caffeina naturale.
Acqua biologica di fiordaliso: ha proprietà lenitive, emollienti e antiossidanti. Dona sollievo agli occhi stanchi e lascia la sensazione di freschezza.
Luminescine: un fitocomplesso unico estratto dai fiori di verbasco in un processo brevettato. Protegge la pelle dalle radiazioni UV nocive, trasformandola in effetto di luminescenza.
Beautifeye ™: un’alternativa naturale alla blefaroplastica. Solleva efficacemente le palpebre superiori, stringe e solleva la pelle intorno agli occhi. Riduce le cosiddette zampe di gallina, occhiaie e gonfiori.
Olio di tsubaki: pressato da semi di camelia giapponese. Nutre e rinforza la pelle, ne migliora l’elasticità e riduce le macchie e le cicatrici.
Il silicone vegetale: è un emolliente naturale, un’alternativa ecologica al silicone. Ha una consistenza molto leggera, “secca” e setosa. Si stende perfettamente sulla pelle, levigandola e ammorbidendola.
L’olio di girasole: ha proprietà lenitive. Normalizza e idrata la pelle del viso.
La caffeina: stimola la microcircolazione della pelle, riduce i gonfiori e i segni di affaticamento, leviga e rassoda la pelle.
La Crema ha un ingrediente unico con il nome affascinante di Beautifeye ™ che agisce come un’alternativa naturale alla blefaroplastica – la procedura chirurgica per rimuovere l’eccesso di pelle dalle palpebre.
Grazie al contenuto del silicone vegetale, che non appesantisce la pelle e fornisce una finitura liscia e vellutata, la crema costituisce una perfetta base antirughe.
Il rituale di bellezza: applicare una piccola quantità di crema su una pelle pulita intorno agli occhi e alle palpebre.
Delicatamente accarezzarlo con la punta delle dita.
INCI: Aqua, Cornflower Organic Distilate, Glyceryl Stearate, Glycerin, C12-14 Alkane, Decyl Cocoate, Isoamyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Camellia Japonica Seed Oil, MaltooligosylGlucoside/Hydrogenated Starch Hydrolysate, Albizia Julibrissin Bark Extract, Stearic Acid, Darutoside, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Sodium Lauroyl Glutamate, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Xanthan Gum, Caffeine, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI:
Questo è un prodotto che dà il meglio di sè su pelli adulte e mature: se avete vent’anni, potete acquistarlo, ma non noterete grandi cambiamenti. Al contrario, se avete più di 30 anni e desiderate mantenere uno sguardo giovane e luminoso, in termini di tonicità e compattezza dei tessuti della delicata zona perioculare, vi innamorerete di questo siero, capace di svolgere una meravigliosa azione liftante, levigante e rassodante sulla pelle! Anche in presenza di borse ed occhiaie, i vostri occhi  ne trarranno giovamento visibile in termini di luminosità e compattezza della zona…decisamente uno dei nostri preferiti!

WAKE-UP SHOT!
SIERO VISO CON TRIPLA VITAMINA C: 
Schiarisce le macchie, nutre e dona energia alla pelle del viso. Riduce i segni di affaticamento.
La linea Snow White garantisce un approccio rivoluzionario allo sbiancamento e allo schiarimento della macchie cutanee grazie all’uso della neuro-cosmetologia naturale avanzata e all’effetto della fotoluminescenza.
Formato: 30 ml
La ricetta segreta: estratto dalla prugna Kakadu ricca di vitamina C, estratto di acerola, vitamina C AA2G, L-arginina, oli: tsubaki, annato, girasole, esteri di jojoba, vitamina E, glicerina biologica.
Estratto da Kakadu: un superfrutto unico con il più alto contenuto di vitamina C nel mondo. Combatte lo stress ossidativo, migliora la protezione delle cellule dai radicali liberi e intensifica la sintesi dei trasportatori di vitamina C. Riduce le rughe e ripristina l’aspetto fresco della pelle.
Estratto di Acerola: noto anche come ciliegia delle Barbados. Ha una delle più alte concentrazioni naturali di vitamine C, B e PP nel mondo. Idrata, migliora l’elasticità della pelle e previene il suo invecchiamento. Stimola il processo di produzione di collagene e sigilla i vasi sanguigni.
Vitamina C AA2G : una vitamina C altamente concentrata, stabilizzata con glucosio. Si attiva subito dopo essere stato applicato sulla pelle e venire a contatto con la glicosidasi, un enzima presente sulla pelle. Rilasciato gradualmente, rimane attivo per molto tempo. Stimola il processo di produzione di collagene e illumina le decolorazioni.
L-arginina: mostra proprietà di riparazione e guarigione della pelle molto forti. Migliora il livello di urea e, quindi, il livello di idratazione. Apre canali intracellulari di potassio, accelerando il processo di rigenerazione della pelle.
Olio di annatto: ottenuto dai semi dell’albero Bixa Orellana dell’Amazzonia. È considerato il migliore antiossidante delle piante. Previene i processi di invecchiamento della pelle e migliora visibilmente le condizioni della pelle. Contiene un’enorme dose di beta carotene (quasi cento volte superiore rispetto alle carote).
Olio di Jojoba: un emolliente leggero, semi-oleoso che rigenera e protegge la pelle dai fattori esterni. Si integra perfettamente nella pelle, agendo come un impacco biologico per i micro danni.
L’olio di girasole: ha proprietà lenitive. Normalizza e idrata la pelle del viso.
La vitamina E: calma l’irritazione e sostiene la rigenerazione epidermica.
La glicerina organica: idrata a lungo e mantiene l’acqua nell’epidermide.
Olio di tsubaki: pressato da semi di camelia giapponese. Nutre e rinforza la pelle, ne migliora l’elasticità e riduce le macchie e le cicatrici.
Perché funziona?
Wake-up shot con tripla Vit-C siero è un vero colpo di energia che bio rivitalizza la pelle ad ogni età: stanca, opaca, con le macchie e vasi sanguigni dilatati.
Grazie all’alto contenuto di vitamina C, ottenuto dalla prugna e acerola di Kakadu, le due più preziose e preziose fonti naturali di vitamina C, migliora la protezione antiossidante della pelle.
Il rituale di bellezza: applicare una piccola quantità di siero sul viso, collo e décolleté puliti evitando la zona degli occhi. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Puoi usarlo separatamente o in combinazione con la tua crema o maschera preferita di Alkemie.
INCI: Aqua, Isoamyl Cocoate, Ascorbyl Glucoside, Glycerin, L-Arginine, Cetyl Alcohol, C10-18 Triglycerides, Camellia Japonica Seed Oil, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl- 3 Beeswax, Bixa Orellana Seed Oil, Terminalia Ferdinandiana (Kakadu Plum) Fruit Extract, Malpighia Glabra (Acerola) Fruit Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid, Parfum, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI:
La cosmetica naturale a base di Vitamina C è la scelta ideale quando vediamo la pelle secca, spenta o ispessita, perchè questa preziosa vitamina ha un meraviglioso effetto illuminante, ringiovanente e rivitalizzante sulla nostra pelle: non a caso, insieme alla vitamina E, è spesso all’interno delle formule cosmetiche pensate per donare nuova luminosità alla pelle. Oltre a questo, la vitamina C è un potente antiossidante capace di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce. Questo prodotto ha , in particolare, una formula stupenda che unisce ben 3 tipologie di vitamina C da pregiati estratti vegetali attivi, alla vitamina E e a vari olii vegetali tra cui quello di Tsubaki o camelia giapponese, considerato uno degli olii vegetali più pregiati per la cura della pelle. La consistenza di questo siero è meravigliosa: si fonde con la pelle assorbendosi rapidamente, e al contempo crea una sorta di film protettivo che ci fa sentire la pelle immediatamente idratata, luminosa e tonica! Per non parlare del profumo agrumato che mette immediatamente di buonumore!

HANDS UP, BABY!
Crema per le mani ricostruente
Rassoda e ringiovanisce la pelle delle mani. Inibisce l’invecchiamento . Lenisce e idrata.
La formula segreta: Lys’Sun TM, Dermasooth TM, estratto di rabarbaro, burro: karitè e mango, oli: mandorle dolci, carote, cocco, girasole, sesamo, glicerina biologica, vitamina E.
Il rituale della bellezza: applicare una piccola quantità di crema in modo uniforme sulla pelle pulita e asciutta delle mani. Massaggiare accuratamente fino a completo assorbimento. Utilizzare ogni giorno o secondo necessità.
50 ML
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI:
Una morbida crema fondente, un trattamento ideale da utilizzare su base quotidiana per mantenere le nostre mani morbide ed idratate. Anche qui il profumo la fa da padrone, rendendo il momento dell’applicazione un rituale energizzante piacevolissimo! Ottimo da portare con sè in borsa o in viaggio, per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne nella stagione fredda, ma anche durante tutto l’anno.

Questi prodotti sono concentrati quindi vale la regola: piccole dosi, lunga durata. una cosmetica naturale di altissimo livello che ci ha letteralmente conquistate: complimenti Alkemie!
Speriamo che il nostro post vi sia utile per le vostre considerazioni ed acquisti!
Vi suggeriamo in ogni caso di consultare il sito ufficiale del distributore italiano QUI, e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo Facebook QUI!
A presto su WeAreAddictedToBio!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Molto interessante questa azienda! Mi piace tuttoh! XD

    1. weareaddictedtobio says:

      anche a noi ha rapito il cuore!!!

  2. Elena says:

    Ricordo che avere parlato spesso di better than botox!azienda che non conoscevo prima di leggervi, grazie!ps: ho anche scoperto adesso cos’è lo squalene…nome buffissimo XD

    1. waatb says:

      Eh si, fa un pò ridere!! un abbraccio Ele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *