Beauty Hair Skincare

Gyada Cosmetics : le nuove maschere in tessuto e linea modellante ricci

Gyada Cosmetics è un’azienda tutta italiana ( made in Sicily ) che da tempo si è fatta conoscere sul mercato della cosmesi naturale grazie ai suoi prodotti molto performanti. Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo portato alla scoperta di Reinassance, la linea di struccanti che ha segnato il debutto dei prodotti skincare di questa giovanissima azienda.

Oggi siamo qui perchè Gyada Cosmetics ha creato dieci nuovissimi prodotti, che dal 25 luglio andranno ad ampliare sia la sezione skincare – grazie ad 8 maschere in tessuto in cellulosa vegetale –  che la linea Color Vibes, con due nuovi Fluidi Gel Modellante Ricci.

Maschere in tessuto Gyada Cosmetics

Le maschere viso in tessuto sono state realizzate con cellulosa 100% vegetale, sono vegan, Nickel Tested e certificate AIAB. Sono state formulate con ingredienti pregiati e biologici, in  otto diverse tipologie proprio per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle.

N.1 – Maschera Idratante


Ideale per pelli disidratatate, sia giovani che mature; aiuta a ristabilire l’idratazione cutanea grazie ad un particolare complesso idratante ( costituito da un mix di attivi tra cui l’Urea, che mima il fattore di idratazione cutanea ) in sinergia col succo di Aloe Vera, Acqua di Fiori d’Arancio, Acido Ialuronico a Triplo Peso Molecolare, Estratto di Malva ed estratto di Uva. Dona un’immediata sensazione di freschezza al viso.

N.2  – Maschera Lenitiva


Ideale per pelli sensibili e reattive, sia giovani che mature, aiuta a ristabilire le normali condizioni fisiologiche della pelle. Contiene un particolare complesso protettivo costituito da 5 oligoelementi ottenuti mediante un processo di fermentazione biotecnologica che favorisce il ripristino della barriera della pelle, insieme alla vitamina F dall’azione emolliente e protettiva. Il succo d’aloe, il pantenolo, l’acqua di rose, l’estratto di calendula, di camomilla, di mirtilli e ribes, svolgono un’azione disarrossante, lenitiva ed idratante ideale anche per pelli con cuperose.

N. 3 – Maschera esfoliante/illuminante


Ideale per tutti i tipi di pelle, regala un aspetto luminoso al viso. Contiene succo d’aloe, acqua attiva di melograno, estratto di pomodoro e bacche di Goji dall’azione antiossidante e acido lattobionico che aiuta a regolarizzare il processo di cheratinizzazione, promuovendo il rinnovo cellulare, migliorando L’aspetto della pelle e la sua luminosità.

N. 4 – Maschera effetto rimpolpante


Ideale per pelli mature con Rughe e per contrastare i segni d’espressione, contiene un pregiato complesso antietà costituito da un mix di estratti di betulla, centella, boswelia, caffeina e acido ialuronico che stimola la produzione di collagene e di glicosaminoglicani, fondamentali per il sostegno e l’idratazione del tessuto cutaneo, rendendo la pelle più compatta ed elastica. Svolge Inoltre un’azione botox-like grazie all’azione di un peptide rimpolpante che agisce sulle micro contrazioni dei muscoli facciali, mentre l’estratto di equiseto, tè verde e l’acqua attiva di uva svolgono un’azione antiossidante.

N. 5 – Maschera anti-age effetto tensore


Ideale per pelli secche, mature e rilassate, contiene un pregiato complesso anti-age costituito da proteine ad alto peso molecolare derivate dall’ olio di Argan, che formano una maglia di sostegno sulla pelle facendola apparire più distesa, in sinergia a l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, al succo d’aloe, all’estratto di ibisco, ginko biloba ed equiseto per una completa azione idratante, elasticizzante e rivitalizzante.

N. 6 – Maschera purificante


Ideale per pelli grasse ed impure, anche in presenza di acne. Contiene un particolare complesso purificante costituito da estratto di Serenoa e Ginepro che in sinergia all’olio essenziale di melaleuca ( tea tree oil ) e all’estratto di Bardana e propoli svolge una mirata attività antimicrobica, ideale per la riduzione della formazione di impurità e comedoni.

N. 7 – Maschera astringente


Ideale per pelli sia secche che grasse con pori dilatati. Contiene un mix di attivi dall’azione purificante e astringente, in particolare estratto glicerico di limone, rosmarino, Serenoa e ginepro la cui sinergia porta alla riduzione della produzione di sebo e alla riduzione dei pori dilatati.

N.8 – maschera opacizzante


Ideale per pelli miste che tendono a lucidarsi nella zona t. Contiene caolino (dall’azione assorbente e opacizzante) ed un particolare complesso seboregolatore costituito da Serenoa e Ginepro che, in sinergia all’estratto di timo e Bardana, svolge un’azione riequilibrante e purificante.
Consigli d’uso : per beneficiare al massimo delle proprietà delle maschere si consiglia un utilizzo regolare di due o tre maschere a settimana. Ogni maschera è imbevuta di 15 Ml di prodotto. Consigliamo di tenerle in posa dai 15 ai 20 minuti ed i residui di prodotto sul viso possono essere massaggiati fino al completo assorbimento o rimossi con un batuffolo di cotone. La maschera numero 3 ( ovvero esfoliante illuminante ) richiede invece sempre il risciacquo dopo l’applicazione.

I fluidi gel modellante Ricci Gyada Cosmetics

I fluidi gel modellante Ricci sono prodotti da styling per capelli mossi e ricci che si aggiungono alla crema modellante ricci.
Sono stati pensati per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di capello Riccio o mosso, in particolare per le chiome che non amano i prodotti da styling più corposi e nutrienti e che vogliono ottenere la giusta definizione con l’utilizzo di un prodotto più leggero che non appesantisca la chioma.


I due fluidi gel modellante ricci, la cui formulazione è costituita principalmente da gel d’aloe in sinergia con un mix di oli vegetali jojoba, argan, cocco e Lino, donano idratazione e nutrizione al capello e l’acqua di lavanda, l’estratto di calendula, Bardana e arnica regalano proprietà protettive e disciplinanti.

La differenza tra i due gel riguarda l’effetto finale sui ricci : l’Effetto Morbido dona un effetto modellante più leggero e naturale; l’effetto definito dona un effetto modellante più forte e deciso. Entrambi i prodotti non ungono o sporcano i capelli.

I fluidi gel possono essere utilizzati inoltre in combinazione con la crema modellante Ricci gyada cosmetics;  mixandoli infatti, è possibile ottenere infinite sfumature di definizione.


I nuovi prodotti Gyada Cosmetics saranno disponibili dal 25 luglio!
A presto su #waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Quante belle novità! Mi incuriosisce in particolare il gel effetto morbido, lo proverò!

    1. weareaddictedtobio says:

      E le maschere anche sembrano molto interessanti *_*

  2. Giorgia Battaglia says:

    Vorrei tutte le maschere ahah seriamente mi colpisce molto la varietà – praticamente hanno pensato a ogni tipologia di pelle. La mia è mista, quindi sicuramente acquisterò l’astringente, l’opacizzante e la purificante. Il pack poi è bellissimo, colorato e semplice, così da invogliare ancora di più all’acquisto.

    1. weareaddictedtobio says:

      Si Giorigia, hanno una scelta davvero molto ampia! E poi sono perfette anche da portare in vacanza =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *