Beauty Skincare

Bio Marina – Tonico Urban Defense

Bio Marina è un brand che noi #waatbgirls amiamo tantissimo, e non ne abbiamo mai fatto mistero. Negli anni Marina, la sua founder, ha saputo creare prodotti sempre altamente performanti, in grado di regalare grandi soddisfazioni anche alle clienti più esigenti.
Tra i prodotti della linea viso ci sono tantissimi #maipiùsenza, che continuiamo a comprare e ricompare per le loro altissime performance. Vi lasciamo quindi immaginare con quanta gioia abbiamo accolto l’uscita del nuovo arrivato in casa Bio Marina : il tonico Urban Defense!
 

Bio Marina – Tonico Urban Defense

Il tonico Urban Defense è nato per rispondere in special modo alle esigenze delle pelli che vivono in città, sempre più sottoposte agli stress ambientali ed all’inquinamento. La  formula è arricchita infatti di attivi ad azione lenitiva, addolcente e rilassanti. Tra questi troviamo il mirto, la lavanda e la rosa, piante ricche in polifenoli, acidi ed esteri organici dalle forti proprietà antiossidanti e detossificanti nei confronti di smog e altri agenti inquinanti.
Prima di scoprirlo nel dettaglio parliamo un attimo delle funzioni del tonico all’interno di una skincare routine.

Come sappiamo il primo step della skincare è la detersione, che per quanto delicata va sempre ad alterare un minimo la barriera protettiva della cute, soprattutto se segue la rimozione del make up. ll tonico aiuta a rimuovere gli eventuali residui di impurità e a ripristinare il naturale equilibrio della pelle dopo i trattamenti struccanti che tendono a stressare e squilibrare il film idrolipidico del viso. Rappresenta quindi una soluzione ottimale per preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Il tonico Urban Defense è formulato con alte percentuali di agenti naturali dalle forti proprietà idratanti, che assicurano un continuo apporto di acqua: una pelle sottoposta a stress ambientali come smog, agenti inquinanti e/o sbalzi di temperatura è una pelle che perde rapidamente elasticità e apporto di idratazione; il tonico è quindi una valida soluzione per creare un film protettivo contro questi danni e assicurare un’idratazione prolungata.

La miscela di idrolati di cui è composto contiene polifenoli antiossidanti e dona tonicità, compattezza e luminosità. L’aloe lenisce e, insieme alla glicerina vegetale, idrata.

Attivi:

  • idrolato di rosa damascena
  • idrolato di lavanda
  • idrolato di arancia amara
  • succo d’aloe
  • glicerina
  • idrolato di mirto

La profumazione è leggera e raffinata, estremamente in linea con gli altri prodotti Bio Marina. Il sentore di rosa damascena e quello di lavanda si mixano creando un blend perfetto per ogni momento della giornata.
Come lo usiamo : il metodo che preferiamo è quello di vaporizzarlo direttamente sul viso, per questo abbiamo travasato il prodotto all’interno di un flacone dotato di erogatore spray
Effetti : il tonico Urban Defense è altamente lenitivo ed idratante, ed applicato dopo la detersione toglie immediatamente quel senso fastidioso di pelle che tira. Con l’utilizzo costante la pelle appare più compatta, i pori meno evidenti, ed in generale anche i rossori si attenuano.
Summer Beauty Tip : In questi giorni di caldo fai come noi, metti il tuo tonico in frigorifero e goditi la freschezza amplificata. Puoi utilizzarlo anche per reidratare la pelle se ti trovi in ambiente climatizzato!
Inci:
Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Citrus aurantium amara(Bitter orange) flower water* Aloe barbadensis leaf juice*, Pentylene Glycol**(from corn and sugarcane), Glycerin, Myrtus communis leaf water*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Citric acid.
* biologico/organic
**natural
Confezione da: 200 ml
Costo : € 13,50

Skincare Bio Marina


Come sfruttare al meglio il tonico Urban Defense? Inserendolo in un skincare tutta firmata Bio Marina, ovviamente. In questo modo i prodotti possono lavorare in sinergia, amplificandone gli effetti.

  1. Per iniziare vi conisgliamo di partire con la Crema Detergente Struccante, una crema ricca e fondente che può essere utilizzata sia per rimuovere il make up che per detergere il viso. Ha una formulazione non schiumogena e priva di tensioattivi, ed è altamente dermoaffine;  ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti.
  2. Il secondo step è quello dello Scrub Radiant, da fare una volta a settimana per una pulizia più profonda. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una crema ricca, che rimuove lo strato di cellule morte e le impurità grazie ai cristalli di quarzo presenti nella sua formula, donando alla pelle morbidezza e luminosità. L’efficace azione esfoliante è bilanciata dall’effetto idratante e lenitivo offerto dagli estratti vegetali biologici di Avena e Malva, che rendono lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle.
  3. Ora è il momento del tonico Urban Defense, di cui vi abbiamo appena parlato
  4. Idratazione, questa è la parola d’ordine. E per farlo vi consigliamo la Radiant – Crema Viso Uniformante, ovvero il trattamento quotidiano uniformante per la pelle del viso, del collo e del decollete soggetta a discromie: gli estratti biologici di Liquirizia e Achillea, dalle riconosciute proprietà schiarenti e uniformanti, aiutano inftti a ridurre le macchie e le imperfezioni della pelle, rendendo il colorito più uniforme e naturale.
  5. Per le pelli più mature, più secche o comunque prima di andare a dormire consigliamo anche l’utilizzo del Siero Viso, costituito da puri estratti biologici di Melograno ed Elicriso dalle riconosciute proprietà antiossidanti, antiradicali e tonificanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo, causa della comparsa di rughe, secchezza e perdita di tonicità. A differenza degli altri siero in commercio questo va applicato dopo la crema, e pur essendo a base oleosa non è per nulla unto, si massaggia con facilità e lascia la pelle morbida e setosa.

Insomma, se non si è ancora capito noi siamo innamorate dei prodotti Bio Marina, da sempre sinonimo di Alta Qualità, ricerca e sostenibilità ambientale. Tutti i prodotti Bio Marina infatti sono :

  • Ottenuti con ingredienti agricoli senza l’impiego di ormoni o pesticidi durante la coltivazione e senza esposizione a radiazioni ionizzanti durante il processo produttivo. Prodotti in piccoli lotti per garantire il massimo della freschezza del prodotto finito e degli ingredienti utilizzati.
  • prodotti in un laboratorio che non utilizza nessun ingrediente di derivazione animale e che garantisce una politica aziendale “cruelty free” contro ogni sperimentazione animale sia sugli ingredienti che sul prodotto finito.
  • Prodotti con acqua sottoposta a costante controllo microbiologico, demineralizzata e sterilizzata con raggi UV.
  • Confezionati in un elegante e igienico packaging ottenuto da PET riciclato garantito ad uso cosmetico/alimentare.
  • Certificati con il marchio BIO ECO COSMESI di AIAB, rilasciato e rinnovato in seguito a periodiche ispezioni dell’Ente certificatore che si svolgono controllando ingredienti, filiera produttiva e prodotti finiti.
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATONICKEL TESTED

Se non l’avete ancora fatto questo è il momento di fiondarsi a provare il nuovo Tonico Urban Defense, e anche tutti gli altri prodotti Bio Marina.
A presto su
We Are Addicted to BIO

You may also like...

3 Comments

  1. Marica says:

    Prima o poi mi regalerò una skincare tutta firmata Bio Marina… La mia lista dei #miserve si allunga sempre di più!

    1. weareaddictedtobio says:

      Marica la skincare Bio Marina #tiserve

  2. Elena says:

    Biomarina è uno di quei brand che mi ispirano!vorrei provare prima o poi qualcosa, anche tra i prodotti per capelli!il packaging è davvero carino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *