Shop

La Primula Bio: l’ e-shop, la storia e chi c’è dietro

Bentornati su WeAreAddictedToBio, per un’altra puntata dedicata agli shop che hanno scelto di diventare nostri partner, raccontandosi attraverso il nostro blog con passione e spontaneità!
Oggi vi portiamo con noi alla scoperta di un giovane shop online, “ La Primula Bio”, ideato e gestito da Francesca Castellano, appassionata di fitoterapia e rimedi naturali che infonde tutta la sua passione e conoscenza nella rigorosa selezione delle aziende proposte, che garantiscono certificazioni come ICEA, BDIH, Cosmos Natural, Cosmos Organic, ECOCERT, ed altre non certificate ma comunque di ottima qualità.
Su “ La Primula Bio” potrete trovare i seguenti brand: Alkemilla Cosmetic ,Antos ,Avril ,Beauty Things Handmade ,Bioearth ,Centifolia ,Domus Olea ,Dr.Organic ,Eau Thermale Jonzac ,Gyada Cosmetics ,La Saponaria ,Lady Green ,Latte & Luna ,Màdara ,Moroccan Natural ,Mossa Cosmetics ,Neve Cosmetics,PuroBIO Cosmetics ,Radici Toscane ,So’ Bio Étic ,Volga Cosmetici .

Vi mostriamo di seguito anche una splendida selezione di prodotti che abbiamo ricevuto da Francesca per avviare la nostra collaborazione:

  • Vitamin Oil Cocktail Active Renewal di Mossa Cosmetics: un olio per il viso composto da ben 10 olii vegetali pregiati che restituiscono tono, luce e vitalità alla pelle
  • Age Excellence Firming Wrinkle Smoothing Eye Cream di Mossa Cosmetics: un ricco trattamento rassodante e antirughe dedicato alla delicata zona del contorno occhi

  • Plant Steem Cell Age Defyng Sunscreen Spf 30 di Madara Cosmetics: un trattamento protettivo invisibile per proteggere il viso dai danni dei raggi solari, anche in città!

  • Salviette Intime Actiseed di Bioearth: la soluzione ideale per rinfrescarci quando siamo fuori casa, in viaggio o al lavoro, a base di estratto di semi di pompelmo che ha una potente azione igienizzante e disinfettante


Passiamo ora alle domande che abbiamo posto a Francesca, e conosciamola meglio!
Come nasce l’idea di aprire La Primula Bio?
Sono tra quelle persone che ad un certo punto della vita decidono di dare una svolta, di mollare il vecchio impiego dopo 10 anni di tailleur, capelli legati, scarpe scomode e di fare finalmente della propria passione un lavoro. Anche se mi risulta ancora difficile chiamarlo così….
La bio cosmesi è la mia vita da ben 8 anni. Tutto quello che ruota attorno a questo mondo mi affascina, mi riempie, mi rende felice insomma!😊
La curiosità di tutto quello che utilizziamo sulla nostra pelle mi ha fatto approfondire, divorando libri su libri, articoli, riviste di settore e tutto quello che internet proponeva, blog, siti di approfondimento etc.
Anche Il commercio elettronico è sempre stato nelle “mie corde”, probabilmente in un negozio fisico non mi ci sarei troppo vista, considerando che sono molto dinamica e la possibilità dell’e-commerce mi permette di essere più libera negli spostamenti.
Ho decisodi scegliere il nome “ La Primula Bio Cosmesi” per 3 motivi:
– La primula è il primo fiore che sboccia dopo l’inverno, dando inizio alla primavera, la mia stagione preferita, simbolo di rinascita, di rinnovamento e di un nuovo inizio! Quindi come concept ci stava tutto! 😊
– La Primula Palinuri è una bellissima primula gialla, in via d’estinzione, che cresce proprio nel paese che da quasi 10 anni mi ha adottata: Palinuro, nel Cilento, una terra meravigliosa al sud della Campania.
– Mi affascina tantissimo la fitoterapia. Credo profondamente che gli estratti di piante e fiori possano veramente contribuire al nostro benessere psicofisico. La stessa primula ha notevoli proprietà analgesiche ed antireumatiche.
In base a cosa scegli i brand ed i prodotti per il tuo store?
I prodotti che decido di inserire nella mia rosa devono naturalmente avere ingredienti dermoaffini, di derivazione biologica e con basso impatto ambientale (la scelta di non inserire la parola “eco” è solo per questioni di lunghezza, ma per me è sottinteso e fondamentale).
Dei vari brand decido volutamente di non inserire tutti i loro prodotti ma solo quello che reputo siano veramente validi a livello di inci e risultato.Compatibilmente con il mio tipo di pelle cerco di provare quasi tutto prima della scelta o mi avvalgo dei preziosi consigli delle mie amiche e dei miei familiari. Spesso cerco di carpire informazioni dai blog, dalle recensioni e anche dal vostro meraviglioso gruppo.”
Come sono i rapporti con le aziende da cui ti rifornisci?
Ho un rapporto stupendo con tutte le aziende con cui collaboro. La mia scelta ricade naturalmente su tutte quelle che abbracciano la nostra stessa filosofia quanto a trasparenza ed etica.
Non vedo l’ora di dare un volto alle voci delle bellissime persone che lavorano dietro a queste aziende.
Spero di poterli incontrare tutti al Sana!”
Secondo te i canali social rappresentano uno strumento efficace per farsi conoscere?
“I social media sono uno strumento per farsi conoscere pazzesco! Quasi non credevo. In meno di 3 mesi ho conosciuto tantissime persone soprattutto su Instagram, molte delle quali, sono diventate già mie fedelissime clienti! Ed ora, far parte del vostro salottino delle addicted to bio, è per me una vera gioia. Credo che la condivisione di una chiacchiera, di un consiglio su un prodotto, in maniera leggera e spensierata, così come si parlerebbe ad un’amica, sia estremamente piacevole, oltre che un’ottima occasione per conoscere tante belle persone.”
Qualche piccola news da anticipare ai lettori di #WAATB?
Abbiamo tantissimi progetti che speriamo di realizzare in tempi brevi. La nostra idea è quello di sviluppare soprattutto la sezione relativa ai capelli…incluso tutto quello che riguarda le erbette ayurvediche/curative! Quindi tenetevi pronte che nell’arco di qualche mese faremo dei bellissimi inserimenti!!
Grazie Paola, Valentina e Vanessa per avermi accolta con estrema dolcezza, disponibilità e simpatia!”
Grazie a te Francesca per la tua dolcezza e disponibilità, ti auguriamo di continuare a volare alto e a realizzare ogni tuo desiderio, con la stessa passione ed energia che ti contraddistingue ora!
Per visitare lo splendido shop di Francesca CLICCATE QUI!
ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK QUI PER usufruire dello sconto riservato al gruppo 😀
A presto su WeAreAddictedToBio|!

You may also like...

1 Comment

  1. Elena says:

    Posso solo dire che francesca è una persona deliziosa che ringrazio tanto. Mentre interagivo sul gruppo waatb per consigli in merito ai prodotti più adatti sulla mia pelle, l’ho contattata e si è offerta in modo del tutto disinteressato di spedirmi campioncini per aiutarmi a capire cosa potesse andare bene e cosa no, dopo per altro essersi sentita tutte le problematiche del caso e aver identificato possibili soluzioni idonee al mio caso. Che dire?competente e super gentile!le sono davvero grata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *