Make up

Basi sublimatrici correttive Couleur Caramel

Giocare con il makeup è un pò come dipingere un quadro, e per fare in modo che il risultato sia perfetto è importante partire da una buona base. Da sempre vi diciamo che una skincare adeguata è lo step imprescindibile per una pelle sana, e quindi per un makeup ben riuscito, ma per rendere le cose ancora più semplici arrivano in nostro soccorso le nuovissime Basi Sublimatrici Correttive di Couleur Caramel, azienda che noi amiamo per l’altissima qualità dei suoi prodotti. Trovate QUI gli articoli che abbiamo dedicato a Couleur Caramel.


Couleur Caramel è una linea di cosmetici per make up professionale che unisce ingredienti naturali a moderne bio tecnologie, per offrire prodotti d’eccellenza. I prodotti di make up della Maison francese, seguono un rigido iter di controllo della filiera delle materie prime, dei metodi di lavorazione, dei processi di produzione e confezionamento e sono richiesti da esperti make up artist per realizzare trucco professionale cinematografico e televisivo. Motivo per il quale il brand si attesta quale miglior make up bio per make up artist.
Le Basi Sublimatrici Correttive di Couleur Caramel sono state concepite per illuminare l’incarnato e contemporaneamente correggere le piccole imperfezioni delle pelle, donando un meraviglioso effetto flawless skin grazie alla sua composizione a base di Olio di Albicocca bio, che conferisce naturalmente un effetto salute,  e all’utilizzo di delicati pigmenti naturali e minerali che minimizzano le piccole discromie che regalano un delizioso effetto bonne mine.


Il packaging è elegante e curato, come tutti gli altri prodotti del marchio. Il flacone è in vetro ed ha un comodo erogatore pump che consente di dosare alla perfezione il prodotto senza sprechi. La texture è molto leggera, e si fonde a contatto con la pelle, mentre il delicato aroma fruttato rende il momento dell’applicazione una vera coccola.

Le Basi Sublimatrici Correttive di Couleur Caramel sono disponibili in tre differenti nuances, da scegliere in base al tipo di discromia su cui si vuole andare a lavorare:

  • rosa n.21 : corregge il colorito grigio dando immediatamente freschezza al viso.
  • albicocca n.22 : corregge il colorito tipicamente olivastro e affaticato conferendo immediatamente un effetto salute
  • caramello n.23 : dà tono e luce alle pelle scure per un incarnato glow dall’effetto leggermente bronze.


Vanessa, dalla pelle chiara e rosata, sta provando la n. 21 ( rosa ), Paola che ha una pelle medio/chiara a sottotono giallo sta provando la  n. 22 ( albicocca ) e Valentina, che ha invece una pelle media a tendenza olivastra sta provando la n. 23 ( caramello ).

Basi Sublimatrici Correttive – Gli Attivi


Dando un’occhiata alle formulazioni ci siamo subito accorte della altissima percentuale di ingredienti attivi, che fanno di questi primer dei veri e propri trattamenti di bellezza, capaci non solo di regalare un delicato effetto glow e bonne mine, ma soprattutto di prendersi cura della pelle grazie alla presenza di:

  • Idrolato di Rosa damascena Bio : rassodante, anti age, antinfiammatorio. Idrata la pelle secca, equilibra quella mista e purifica la grassa.
  • Glicerina vegetale : idratante ed emolliente estratta dall’olio di Karanja.
  • Olio di nocciolo di albicocca Bio : ha proprietà nutrienti, idratanti ed emollienti. La vitamina E al suo interno, lo rende un anti-rughe.
  • Olio di semi di Girasole : ha funzione idratante, ristrutturante e rigenerante.
  • Olio di Jojoba Bio : ha proprietà emollienti e nutrienti. Rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle, la rafforza e previene le rughe.
  • Olio di mandorle dolci Bio : contrasta i radicali liberi, aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuisce al suo rinnovamento. Emolliente, addolcente, nutriente, lenitivo.
  • Burro di Karité Bio : emolliente, idratante, antirughe e antietà, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.

Basi Sublimatrici Correttive – Swatch

Colore e proprietà Tinta rosa n°21
Corregge il colorito grigio dando immediatamente freschezza al viso.

Colore e proprietà Tinta albicocca n°22
Corregge i toni tipicamente olivastri e affaticati conferendo immediatamente un effetto salute.

Colore e proprietà Tinta albicocca n°23
Dà tono e luce alle pelli scure per un incarnato glow dall’effetto leggermente bronze.

Come utilizzare le Basi Sublimatrici Correttive


L’utilizzo risulta semplice e di facile applicazione; si possono stendere con le dita, con la blender di Couler Caramel o con un pennello, seguendo le naturali preferenze di ognuna di noi senza intaccare il risultato. Non solo possono essere utilizzate come primer, ma anche da sole per correggere le discromie e regalare al viso immediatamente un look più fresco e più sano.

41,95% d’ingredienti attivi

99% del totale degli ingredienti è di origine naturale

28% del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica

INCI :

Aqua (water) – Rosa damascena flower water* – Glycerin** – Oleyl erucate – Prunus armeniaca (apricot) kernel oil* – Helianthus annuus seed oil – Polyglyceryl-6 stearate – Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil* – Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* – Butyrospermum parkii  (shea butter) butter* – Cetyl alcohol – Polyglyceryl-6 behenate – Microcrystalline cellulose – Microcrystalline cellulose – Cellulose – Glycine soja extract – Tocopherol – Parfum (fragrance) – Benzyl alcohol – Dehydroacetic acid – Sodium hydroxide – Lactic acid – D-limonene – Geraniol – Linalool. [may contain +/-: Mica (CI 77019 – CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) – CI 77491 (IRON OXIDES) – CI 77492 (IRON OXIDES) – CI 77499 (IRON OXIDES) – Silica – CI 75470 (CARMINE) – Maltodextrin – Potassium hydroxide.]
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**Trasformati a partire da ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Quantità : 30 ml
Prezzo : € 29,90
PAO : 8 mesi
Distribuito da HPS Milano

Considerazioni:

Le basi si stendono facilmente regalando un effetto setificante e facilitando allo stesso tempo la stesura del fondotinta. Rendono al meglio con tipologie piuttosto fluide e sopratutto con il minerale in polvere.

Inoltre una volta stese non si avvertono sulla pelle, il che le rende ideali anche nelle stagioni calde, dove da sole regalano un effetto perfezionate, ma rigorosamente naturale.

A presto su We Are Addicted To Bio!

You may also like...

3 Comments

  1. Marica says:

    Avevo sentito parlare di queste basi e mi incuriosiscono molto!

  2. Ilaria says:

    Articolo interessante. Couler Caramel una garanzia, assolutamente da provare

  3. Elena says:

    Questa me l’ero proprio persa!articolo davvero interessante!appena trovo un posto in cui provare faccio un salto, brave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *