Beauty Hair

Winni's Naturel: linea capelli

Tutti conosciamo WINNI’S Naturel , brand conosciuto per i suoi prodotti per la casa e dalle pubblicità davvero dolci che richiamano alla protezione della natura e ad un futuro più sostenibile per i nostri figli.

l’azienda Winni’s nasce e cresce seguendo tre principi di sostenibilità, con l’obiettivo di offrire prodotti accessibili, sicuri, efficaci, che non trascurino il rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE:

  • Più lavaggi a parità di plastica impiegata per le confezioni e prodotti concentrati (per questo segui scrupolosamente le indicazioni di uso) per non sprecare e evitare confezioni ingombranti.
  • Produzione sostenibile, grazie ai pannelli fotovoltaici che, ricoprendo gli edifici di produzione, generano da soli un’energia che copre l’80% del fabbisogno produttivo. Il restante 20% è ricavato da fonti rinnovabili certificate.
  • Certificazione BeECO Absolutely Pure, marchio che contraddistingue le aziende che utilizzano energia elettrica da fonti rinnovabili, qualificandole come utilizzatrici attente ai problemi ambientali. In più l’azienda produce, all’interno della sua struttura, anche i flaconi che contengono i prodotti Winni’s, usufruendo della collaborazione con un partner direttamente in loco, così da eliminare completamente il trasporto di flaconi vuoti, aspetto che avrebbe anch’esso un impatto ambientale.La struttura inoltre è dotata di un sistema di recupero di aria calda generata dai processi produttivi, che invece di essere dispersa nell’ambiente, viene utilizzata per riscaldare l’officina di produzione e i magazzini. Praticamente un impianto di riscaldamento a costo ed emissioni zero.
  • Ogni prodotto è composto solo da acqua purificata, componenti “attivi” di origine vegetale ( cocco, lo zucchero, la cicoria, o il grano, provenienti da scarti agricoli ad uso esclusivamente non alimentare) e profumo.
  • Test rigorosi, oltre quelli previsti dalla legge, per ottenere prodotti non tossici per tutto l’ambiente acquatico e che si biodegradino il più velocemente possibile.
SOSTENIBILITÀ SOCIALE:
  • Confezioni ricaricabili, per offrire un risparmio al consumatore finale e packaging con ancor meno impatto ambientale.
  • Prodotti sicuri per la pelle perchè testati presso laboratori esterni al fine di verificarne l’ipoallergenicità, la compatibilità dermatologica e il rispetto della soglia di sicurezza sui metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto.
  • Winni’s non testa e non ha mai testato i propri prodotti sugli animali.

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA: rapporto qualità/prezzo ottimale.

  • Produzione di altissima qualità ed efficacia a un costo accessibile, ma di origine vegetale e naturale.

La cura della persona firmata Winni’s

Dietro la linea Winni’s Naturel Personal Care c’è la passione, l’esperienza e la ricerca, ma soprattutto la consapevolezza di offrire prodotti naturalmente efficaci e sicuri per garantire la cura della pelle nel rispetto per l’ambiente, gli animali e tutte le forme di vita acquatiche.
I prodotti della linea sono certificati:

  • ICEA : Assicura che i prodotti e i processi produttivi rispettino la salute dell’uomo e dell’ambiente. Garantisce inoltre l’impiego di materie prime da agricoltura biologica.
  • SKINECO: L’associazione internazionale di Ecodermatologia che disciplina l’ecodermocompatibilità dei prodotti valutandone l’impatto ambientale e l’interazione sulla pelle con test specifici di tossicità cutanea.
  • VEGAN OK: Verifica che non siano presenti nei prodotti dell’azienda certificata sostanze di origine animale.

LA LINEA CAPELLI


La linea capelli del brand è composta da 5 referenze:

Noi abbiamo potuto testare per voi: il balsamo e lo shampoo al The Verde, lo shampoo al melograno e lo shampoo al the verde per capelli grassi.

SHAMPOO AL THÈ VERDE uso frequente

Con una buona profumazione di fiori e frutti, è arricchito con estratti bio di thé verde, castagna e una proteina vegetale proveniente dal grano che migliorano la lucentezza e la disciplina del capello.
Ideale per capelli normali, sottili e colorati, ha proprietà rinforzanti e idratanti.
La sua formulazione limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse e garantisce un’estrema tollerabilità cutanea. Testato per : nichel, cromo, cobalto (valore < 0,2 ppm) ipoallergenicità, dermocompatibilità.
La sua schiuma è delicata e deterge efficacemente lasciando i capelli leggeri, sicuramente uno shampoo da poter apprezzare anche nella stagione estiva, dove la frequenza del lavaggio aumenta.

SHAMPOO AL MELOGRANO per capelli secchi

Con una dolce profumazione fruttata di melograno, è prodotto con estratti biologici di Melograno e Proteine Vegetali di Grano e Riso.
Ideale per capelli secchi, che hanno bisogno di nutrimento e riparazione, ha proprietà setificanti.
La sua formulazione limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse e garantisce un’estrema tollerabilità cutanea. Testato per : nichel, cromo, cobalto (valore < 0,2 ppm) ipoallergenicità, dermocompatibilità.
Deterge efficcaciamente lasciando il fusto ben idratato e senza appesantire.

SHAMPOO AL THÈ VERDE per capelli grassi

Lo shampoo dalla profumazione fresca e fruttata, è ricco di estratti bio di thé verde e castagna  ottenuti da un processo privo di solventi, contiene inoltre e proteine vegetali ad azione idratante.
Ideale per capelli grassi perchè non priva il capello del suo film, causando un effetto rebound.
La sua formulazione limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse e garantisce un’estrema tollerabilità cutanea. Testato per : nichel, cromo, cobalto (valore < 0,2 ppm) ipoallergenicità, dermocompatibilità.
La sua schiuma è delicata e deterge efficacemente, diminuendo la necessità di doverli lavare quotidianamente.
Non avendo problemi di capelli grassi, possiamo comunque promuovere la delicatezza dello shampoo, anche su capelli normali con punte tendenti al secco.

BALSAMO AL THÈ VERDE

Con la tipica profumazione dei fratelli della linea al thé verde e i medesimi estratti, è studiato per donare pettinabilità e lucentezza al capello.
Si presenta come una crema piuttosto fluida da tenere in posa per qualche minuto.
E’ un balsamo efficace, ma anche leggero, sicuramente adatto a capelli normali che non hanno bisogno di eccessivo nutrimento e adatto a entrambi gli shampoo con estratti al thé verde perchè non appesantisce ed è adatto all’uso frequente.
La sua formulazione limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse e garantisce un’estrema tollerabilità cutanea. Testato per : nichel, cromo, cobalto (valore < 0,2 ppm) ipoallergenicità, dermocompatibilità.

Formati da 250ml cad.

CONSIDERAZIONI

Ciò che ci ha spinto ad accettare la collaborazione, è il fatto di offrire alle nostre “grazielle” la nostra opinione su più tipologie di prodotti e con diverse accessibilità.
Ad esempio questo brand ha due aspetti positivi: primo, è facilmente reperibile nella grande e piccola distribuzione e questo è un bene per chi non ha sempre la possibilità di acquistare online o non ha bioprofumerie vicino casa. Secondo essendo così tanto distribuito e conosciuto, può essere un valido primo approccio e ad un prezzo contenuto, per il passaggio al naturale.
Questa accessibilità permette a tutte le persone che ci circondano, anche le generazioni più restie, di testare i prodotti e cercare di comprendere che la salvaguardia dell’ambiente non può più essere un passaggio opzionale o ristretto ad alcune fasce societarie, ma deve diventare un impegno costante di tutti: delle aziende e soprattutto di noi consumatori, perchè siamo NOI a decidere la direzione del mercato e di conseguenza la nostra è una grande responsabilità, che non si ferma certamente al presente.
Le nostre scelte influenzeranno inevitabilmente il futuro ed è arrivato il momento di scegliere da che parte stare!
Noi di #waatb siamo con la natura in tutte le sue forme e tu?
A presto su We Are Addicted To Bio!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Finora della Winni’s ho provato solo i prodotti per la casa e mi piacciono. I prodotti per i capelli li avevo visti ma non li ho mai comprati. Proverò anche quelli!

  2. Elena says:

    Per ora uso solo il bagnoschiuma al tè verde: delicato, profumato e fresco. Un ottimo costo per un prodotto bio accessibile a tutti, come sarebbe bello che fosse sempre! Ho appena acquistato l’ammorbidente e anche il detersivo per il bucato: lavante e delicato, ne sono molto contenta!a questo punto non mi resta che testare anche la linea capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *