Accessori Beauty

Cose della Natura – Essentials Starter Kit Reverse

Bentornati su #waatb!

Oggi vi scriviamo di un’azienda decisamente nota nel panorama naturale e di cui acquistiamo i prodotti da anni: Cose della Natura.

“Cose della Natura è una realtà artigianale italiana che nasce dall’amore per il mare, la natura e la bellezza del benessere”.

Nel tempo il brand ha aumentato notevolmente il suo catalogo di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli ma, come esso stesso afferma “la nostra vera passione è la completa lavorazione di Spugne di Mare, originarie del Mar Mediterraneo e Adriatico. Siamo orgogliosi di portare avanti una visione pionieristica della bellezza efficace: quella che contribuisce alla salute, ma soprattutto alla felicità di sentirsi bene con il proprio corpo. La nostra mission è trasmettere l’importanza dell’uso di accessori naturali che rispettino la pelle e migliorino le proprietà dei cosmetici che si applicano”.

Spugne di mare dalle sorprendenti proprietà che scopriremo nella novità in limited edition di COSE DELLA NATURA: il kit Essential REVERSE!

Ma prima di farvi scoprire il contenuto del nostro acquisto, desideriamo farvi conoscere qualche doveroso dettaglio sulle SPUGNE DI MARE.

Cosa sono le spugne di mare?

 

I poriferi (le spugne appunto) sono tra i primissimi organismi che hanno popolato il nostro pianeta, con una stima di comparsa di circa 560 milioni di anni fa!

Scientificamente vengono classificati come organismi animali pluricellulare, la cui principale funzioni in natura si basa sulla filtrazione dell’acqua per ottenere cibo e ossigeno e rimuovere le sostanze di rifiuto.

Quindi ci laviamo con degli animali? Non è esatto!

Le spugne sono prive di sistema fisico-cerebrale, per cui non possiedono una percezione sensoriale o una coscienza; non hanno muscolatura, sistema nervoso, apparato digerente e apparato riproduttore.

Come ci informa Cose della Natura “le spugne sono effettivamente molto più simili alle piante e la principale ragione per cui non vengono classificate come tali è che, non svolgono la fotosintesi clorofilliana, ma bensì si nutrono microfiltrando piccoli organismi e particelle organiche che fluttuano sospese nell’acqua.”
“Degno di nota è inoltre il fatto che la loro natura e riproduzione siano più semplici rispetto a quelle dei funghi (biologicamente non appartenenti ne al regno vegetale ne animale, in quanto proprio come le spugne, si nutrono di sostanze organiche e non svolgano fotosintesi).”

L’azienda continua: “Oltre che evitare siliconi, petrolati, parabeni, etc. , sarebbe bene chiedersi, come sarà mai fatta una spugna NON naturale? Avete mai pensato che per ricreare le proprietà naturalmente intrinseche delle spugne marine (quali ad esempio il fatto che siano antisettiche e antibatteriche) sono necessari complessi processi industriali e utilizzo di antibatterici sintetici non propriamente benefici per pelle? Ma soprattutto, che tali antibatterici siano più nocivi per flora e fauna dell’ecosistema marino e non?
In seguito vengono riportati alcuni motivi per cui le Spugne Naturali sono una scelta di qualità per la vostra pelle e l’ecosistema:

  • Dopo che viene raccolta, la spugna marina si rigenera più forte di prima
  • Affinché possa farlo, la colonia viene lasciata a riposo per 2-4 anni ·
  • Il processo di lavorazione è a basso impatto ambientale
  • La lunga durata della spugna per uso cosmetico, amplifica i benefici nel tempo dei punti precedenti
  • La varietà che viene raccolta è tra le più comuni e disponibili nel mar Mediterraneo e l’estinzione della specie è uno dei miti più comuni dati dalla disinformazione!”

Noi di WAATB rispettiamo ogni pensiero, ma avendo per prima cosa il bene del pianeta, la cosa che più ci preme evidenziare è che queste spugne, contrariamente a molti prodotti utilizzati con i medesimi fini, sono completamente Biodegradabili, ma non solo e lo scopriremo più avanti.

 

Essentials Starter Kit Reverse

Il Kit in edizione limitata, è composto da due best seller del marchio:

– Fine Dama Lavata – dolcemente esfoliante, perfetta per il viso – misura: 2/3 gr. (5-7 cm. ca.)
– Arcipelago Sbiancata- la nuvola di morbidezza per il corpo – misura: 5/6 gr. (8-10 cm. ca.)

Prezzo €24,99

Fine Dama Lavata

La Spugna Fine Dama Lavata, dalla texture compatta, esfolia dolcemente la pelle, senza irritarla.

Lo iodio, naturalmente presente nella spugna agisce sulla pelle con un effetto detossinante lasciandola morbida e luminosa, giorno dopo giorno, già dal primo utilizzo.

Le spugne di questa tipologia sono adatte inoltre per un massaggio che va a detergere la sporcizia che tende ad accumularsi nei pori, provocando gli antiestetici punti neri.

La sua struttura è a pori fitti e piuttosto piccoli e il loro colore naturale non è in alcun modo modificato . Originarie del mar Mediterraneo questa spugna di COSE DELLA NATURA è estremamente durevole ed ipoallergenica e se mantenuta correttamente, non sviluppa muffa o cattivi odori.

Talvolta il processo di depurazione dedicato alle spugne marine, non è in grado di eliminare tutti i residui marini, soprattutto a causa della texture fitta e dello spessore di ogni singola spugna. Se si dovessero scorgere piccoli puntini neri, questi sono semplicemente indice della naturalezza del prodotto e non possiedono alcuna controindicazione per la pelle in quanto le spugne marine sono naturalmente antisettiche.

Nel Kit la grandezza della spugna Fine Dama è di circa 5/7 cm, ed è acquistabile in diverse grandezze per soddisfare ogni esigenza.

  • La sua struttura naturale asporta completamente ogni traccia di trucco, sporco e cellule morte
  • Stimola dolcemente la circolazione
  • Ideali per rimuovere scrub e maschere, effettuano una pulizia profonda.
  • Indicata per tutti i tipi di pelle, raccomandata per quelle miste o grasse.

Arcipelago Sbiancata

Originaria anche lei del mar Mediterraneo, la spugna Arcipelago di COSE DELLA NATURA è una vera coccola per la pelle da concedersi quotidianamente!

La sua morbidezza la rende ideale per tutta la famiglia, compresi i bambini.

Le spugne sbiancate, come questa, non vengono colorate, ma semplicemente trattate con un’ossigenatura molto dolce, inoltre vengono lavorate per essere rese più morbide e al fine di soddisfare i gusti estetici del cliente finale.

Talvolta il processo di depurazione dedicato alle spugne marine, non è in grado di eliminare tutti i residui marini, soprattutto a causa della texture fitta e dello spessore di ogni singola spugna. Se si dovessero scorgere piccoli puntini neri, questi sono semplicemente indice della naturalezza del prodotto e non possiedono alcuna controindicazione per la pelle in quanto le spugne marine sono naturalmente antisettiche.

Nel Kit la grandezza della spugna Arcipelaco è di circa 8/10 cm, ed è acquistabile in diverse grandezze per soddisfare ogni esigenza.

  • La sua struttura naturale è ideale per detergere viso e corpo sotto la doccia o durante un bagno rilassante.
  • Stimola delicatamente la circolazione
  • Rende la pelle tonica e luminosa.
  • Indicata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate dei bambini.

COME SI CONSERVANO?

Dopo averle utilizzate, sciacquare la spugna con acqua corrente non bollente, strizzarla delicatamente e lasciare asciugare in un posto ben ventilato.

Ogni 3 mesi (regolatevi anche i base a quanto la utilizzate) fate un bel bagnato alle vostre spugne, immergendole in acqua tiepida in cui avrete sciolto un cucchiaino di bicarbonato.

Lasciate in ammollo per un quarto d’ora o poco più, avendo cura di strizzarle delicatamente per un paio di volte.

Una volta terminato l’ammollo, sciacquate bene le spugne e lasciatele asciugare naturalmente.

Avvertenze: non bollire, non utilizzare con acqua bollente e non lavare assolutamente in lavatrice.

COME SI UTILIZZANO?

Le spugne di Mare vanno semplicemente inumidite in acqua . Sono ottime per rimuovere il make up con il burro struccante o il latte detergente, e inoltre sono perfette per detergere il viso da maschere e scrub.

Se utilizzate sotto la doccia, o durante il bagno, basta versare del detergente (senza esagerare) direttamente sulla spugna e passarla comodamente su tutto il viso e il corpo.

CONCLUSIONI

Come anticipato ad inizio articolo, siamo utilizzatrici soddisfatte delle spugne di mare di Cose della Natura, le vedete spesso anche nelle nostre stories, quando abbiamo necessità di detergere i prodotti che vi mostriamo.

Questo starter Kit può essere un ottimo primo approccio per chi vuole provare le spugne naturali e magari abbandonare quelle sintetiche che fanno molto male all’ambiente.

Provatele e vi assicuriamo che non tornerete più indietro!

A presto su We Are Addicted To Bio.

You may also like...

3 Comments

  1. Marica says:

    Mi sa che una di queste spugne sarà uno dei miei prossimi acquisti!

  2. Elena says:

    Medito da tanto di acquistarle, non sapevo dei kit in edizione limitata!:0

  3. Erica says:

    Aspetto qualche sconto e poi compro lei e i pad per il tonico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *