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Sana Experience 2018 – il tornado #waatb a Bologna

Si è conclusa la 30esima edizione del Sana, la Fiera Internazionale dedicata al mondo del naturale e del biologico che si tiene come ogni anno a settembre, nel quartiere fieristico di Bologna.

Sana

Da diversi anni anche per noi questo appuntamento è divenuto immancabile, e nonostante vi abbiamo portati insieme a noi in questa splendida avventura, raccontandovi le nostre giornate attraverso i social, eravamo davvero impazienti di parlarvene in maniera più dettagliata qui sul blog ( ormai divenuto ufficialmente sito dal cuore green!).

Cominciamo quindi a raccontarvi delle due aziende che, in cuor nostro, si meritano il podio per la capacità innovativa che hanno saputo infondere nei loro brand!

Sana 2018 : i nostri vincitori!

MONOCARE BEAUTY 

Un brand innovativo sotto ogni punto di vista: Monocare approda sul mercato della bellezza green proponendo una linea di skincare completa, naturale, certificata NATRUE, confezionata in pratiche monodosi dette “candies” , realizzate in materiale 100% riciclabile e composta fino al 70% da polimeri riciclati.

Praticità, igiene ed attenzione all’ambiente, unite a formule veramente naturali, pronte ad accompagnarci nei gesti quotidiani dedicati alla skincare. Non vediamo l’ora di parlarvene in maniera più approfondita!

QUANTICLICIUM NOVITA’ SHAMOUSSE & ELIXIR BIFASICO

Di fronte a queste due novità firmate “QuanticLicium” e presentate proprio in occasione del Sana, noi #waatbgirls siamo rimaste davvero senza parole: creatività, ricerca, innovazione ed il desiderio di rendere il momento dell’ haircare ancor più piacevole e performante, hanno guidato le founder del brand alla creazione di queste due meraviglie!

SHAMOUSSE, una densa mousse lavante presentata in 3 versioni differenti ma sempre mirate al riequilibrio del cuoio capelluto e alle specifiche esigenze del capello. Il momento dello shampoo diventa trattamento di bellezza, comodo e pratico, da svolgere in casa con pochi gesti semplici ma efficaci!

ELIXIR BIFASICO anch’esso in due versioni, una più leggera ed una più ricca: si propone di avvolgere il capello in un film setoso, proteggendolo, nutrendolo ed illuminandolo. Un tocco simil siliconico ma dal cuore rigorosamente green, perfetto per prendersi cura anche delle chiome più difficili con energia e luce-la stessa che ci hanno trasmesso Francesca e Martina!

Sana 2018 : le novità che ci sono piaciute

Ed eccovi un elenco di tutte le novità che ci hanno rubato il cuore, che ci hanno fatto esclamare “mi serve!” e che, secondo noi, meritano davvero di esser menzionate in questo post dedicato.

  • EYELINER BLACK MONTALTO BIO: un eyeliner in crema, da applicare con il pennellino, che riporta alla memoria immediatamente una gestualità vintage, cosa che ci ha letteralmente conquistate! Una crema nera intensa, racchiusa in un barattolino in vetro trasparente con tappo silver. Perfetto per le vere amanti del makeup!

 

  • BIO EYE LIFT SIERO LEPO: una novità che interesserà moltissimo le portatrici sane di occhiaie in stile panda…un siero fluido e superconcentrato, da applicare picchiettando sulla zona perioculare, per schiarire e illuminare la zona ottenendo insieme un visibile effetto lifting. Un prodotto che mantiene ciò che promette, performante e tecnologico pur in formula naturale.

 

  • MASCHERE IN TESSUTO & IN CREMA BIOFFICINA TOSCANA: impossibile per noi non citarvi le ultime nate in casa Biofficina Toscana, tre maschere monodosi in formula cremosa e tre in tessuto, ad azione lenitiva, illuminante o purificante. Con gli estratti di malva, frutti rossi ed elicriso toscani, mixabili tra loro con il metodo del multimasking per ottenere il meglio su ogni zona specifica del nostro viso.

 

  • CREMA VISO “FRAGILE” PUROPHI: un trattamento intensivo dedicato alla cura delle pelli più fragili, sensibili, bisognose di attenzioni, tendenti a couperose e fragilità capillare. Un trattamento antiaging 24ore capace di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne come smog e polveri sottili, aiutandola a conservare il suo equilibrio e a stimolare i fibroplasti per produrre nuovo collagene.
  • LINEA RACCONTI – NATURE’S : Un ringraziamento speciale va a Marilena di BIOSLINE che ci ha accolte allo stand dell’azienda, ci ha intrattenute dandoci modo di riposare, bere un caffè, chiacchierare piacevolmente e ci ha permesso di scoprire la nuova incredibile linea ” RACCONTI“, una linea di fragranze naturali che nulla hanno da invidiare a quelle di alta profumeria, e che ci hanno letteralmente rubato il cuore…morale della favola? #ciservonotutte! Meravigliose anche le due nuove linee profumate The Rosso e Gocce d’Ebano.


 

  • LINEA CAPELLI SAPOTE NATURAEQUA: una bellissima scoperta per noi questo brand! Cominciamo a conoscerlo a partire da questa linea innovativa che propone 3 referenze di styling ammorbidenti, districanti , lucidanti per ogni esigenza: l’elemento cardine è proprio il sapote, frutto ricchissimo di vitamina C e quindi rivitalizzante perfetto per prendersi cura anche delle chiome più difficili e sciupate.

 

  • LATTE E LUNA SCRUB MR.ECHO & KIT PEZZOLINDA: la nostra amica Francesca non si smentisce mai, ed a questa 30esima edizione del Sana ci ha stupite presentandoci ben due prodotti che vogliamo menzionarvi. Il primo è uno scrub che si unisce alla linea dedicata ai maschietti, ” MR.ECHO“: si tratta di uno scrub purificante dedicato al viso, alla barba e ai capelli, a base di polvere di mandorle e nocciole, ideale per rimuovere le cellule morte, favorendo il rinnovo cellulare. Ma la novità che più ci ha ingolosite è la combo per la detergenza viso, composta dal Pure Clean-detergente a base oleosa riequilibrante- insieme alla PezzoLinda per il viso, lavetta in puro cotone con trama a nido d’ape, dedicata alla pulizia della pelle e alla delicata rimozione del makeup.

 

  • FINALGA DISTRIBUZIONI, BRAND INTERESSANTI E NOVITA’ CLOCHEE: di Finalga vi abbiamo parlato recentemente in un post dedicato alle ultime novità “Clochee” QUI. Visitare lo stand al Sana, conoscere Alessandra e ammirare tutti i brand interessanti proposti da questo distributore è stata una splendida esperienza, e ci siamo rese conto che abbiamo necessità di approfondire la nostra conoscenza di alcuni brand emergenti di nicchia-come DANU di Mokosh e Hagi -, in particolar modo quelli emergenti nella splendida Polonia, che si stanno distinguendo per attenzione al packaging, formule ricercate e performance ottimali!

 

  • CAMVIT : è stato un piacere incontrare firnalmente Anna, grazie alla quale abbiamo avuto modo di conoscere quella perla cosmetica che è Alkemie – di cui vi abbiamo parlato QUI.
    Stavolta abbiamo avuto modo di andare alla scoperta di Sylveco e Vianek, anch’esse dal cuore polacco, che celebrano il loro amore per la natura formulando cosmetici di alta qualità, dai prezzi accessibili e dalle formulazioni ricchissime di estratti attivi vegetali.

Sana 2018 : gli eventi!

Dulcis in fundo, non possiamo non menzionare alcuni dei momenti più belli e piacevoli trascorsi durante le intense giornate in fiera: per prima cosa, un ringraziamento speciale alla nostra Marina di BIOMARINA che ci ha accolte nel suo meraviglioso stand, e ci ha permesso di accogliere tutti coloro che fanno già parte della #waatbfamily e che sono passati per un saluto, per un abbraccio e per scoprire i prodotti Bio Marina!

 

Alma Briosa quest’anno non era al Sana ma ha festeggiato l’arrivo di un Bio Awards nella categoria “Cosmesi con iniziativa charity” per la Crema Idratante Multiattiva, nata dalla partnership con fratelli dell’uomo . La Crema fa parte della Linea Maya, la loro nuova linea (cosm)ETICA, parte del cui ricavato viene devoluto al sostegno delle Donne Maya e che si è arricchita del Bagnodoccia Idratante Delicato. Lo sapete, noi #waatbgirls siamo sempre in prima linea quando si tratta di iniziative charity!

 

Sempre rimanendo in ambito charity vi segnaliamo anche la nuovissima linea Baby Ambaduè, che debutterà a Novembre e che sosterrà la Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale infantile Regina Margherita. Servono 60mila euro per acquistare il laser che stimola in profondo la rigenerazione dermica per i bimbi, quindi datevi allo shopping che fa bene <3

 

Elisabetta di ScrignoBio ha dato vita ad un nuovo bellissimo progetto, Bqueen. Una linea skin care, nata dalla lavorazione delle uve denominate Champagne e da uno studio approfondito delle migliori sinergie tra ingredienti accuratamente selezionati, che rende la beauty routine una vera e propria coccola regale. Lo ha fatto con un party di presentazione al Golf Club, e noi c’eravamo. Il progetto ci piace e facciamo ( di nuovo ) gli auguri ad Elisabetta!
P.s. Riconoscete i pad? Si, sono quelli della nostra amata BeautyThingsHandmade =)

 

I nostri complimenti più sinceri vanno alla famiglia Montalto per la bellissima iniziativa AUTHENTIC BEAUTY. I visitatori dello stand sono diventati i protagonisti grazie a Comewell Puplampu, uno dei più talentuosi fotografi europei. Le foto hanno vestito lo stand, attraverso la ricerca di quella bellezza autentica che appartiene a ciascuno di noi.

 

Un abbraccio virtuale ad alcune tra le donne imprenditrici che ci hanno trasmesso energia, forza, sapienza e professionalità: Sonia di Gentleaf, Daniela di Bio et Caroube, Elena di Biolandiaonline, Debora di Aliaskincare,  Malva di Helan e Valeria di MonocareBeauty.

Ma soprattutti grazie a tutte le donne imprenditrici che abbiamo incontrato, per averci spronate ed incoraggiate, con la vostra energia e perseveranza, a credere ancor di più nel nostro progetto ed in noi stesse! 

Termina qui questo breve viaggio attraverso i giorni del Sana; volutamente abbiamo scelto di mantenere un tono leggero perchè altrimenti questo post sarebbe stato davvero troppo lungo e articolato. Alcune di queste novità meritano degli approfondimenti mirati che non tarderanno ad arrivare. Se avete curiosità particolari fatecelo sapere nei commenti =)

A presto su Waatb!

 

 

 

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6 Comments

  1. Elena says:

    Che meraviglia!grazie ragazze per la recensione dettagliata!!che dire: shamousse ormai voglio provarla, latte luna mr echo sono curiosissima e mi ero assolutamente persa l’eyeliner di montalto (cercavo giusto un eyeliner in gel bio, non pensavo nemmeno che esistessero!). Stavo per aprire un post sul gruppo fb per chiedervi giustappunto dei profumi, ora ho letto della linea Racconti!bellissime foto

    1. waatb says:

      Grazie tesoro, hai citato dei prodotti favolosi… Presto te ne parleremo in dettaglio!

  2. Marica says:

    Wow, quante belle novità! Sono davvero icuriosita da Monocare, mi sembra una soluzione comodissima da portare in viaggio, ma anche da usare in casa per evitare sprechi di prodotto!
    Bellissimi anche i nuovi prodotti Quantic Licium. E’ un brand che fa prodotti davvero validi e senz’altro acquisterò qualcosa.
    Grazie per questo post così ricco e dettagliato! Leggerlo mi fa un po’ sentire come se fossi stata lì con voi!

    1. waatb says:

      Sei sempre un tesoro Marica! Avremmo voluto tenervi tutte con noi e soprattutto conoscervi tutte, ma proprio tutte di persona… Speriamo di realizzare presto questo sogno!

  3. Federica says:

    Se dico che voglio tutto sono esagerata? 😂 Ormai siete una garanzia, se voi dite che #ciserve, c’è poco da fare, ci serve!

    1. waatb says:

      Ma quanto sei dolce? Grazie infinite della fiducia! Dopotutto vi parliamo solo di ciò che testiamo sulla nostra pelle! Baciotti

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