Skincare

Alkemie “Better Than Botox” Review

Benritrovati su Waatb!

Oggi desideriamo raccontarvi la nostra esperienza con un prodotto che ci ha conquistate: il Contorno Occhi “Better Than Botox” di Alkemie.

Ad Alkemie, brand polacco che propone cosmesi organica di altissimo livello, abbiamo già dedicato un post approfondito, che potete leggere cliccando QUI.

Dopo mesi di utilizzo e testing approfondito, però, ci è sembrato doveroso dedicare una review apposita a quei prodotti che davvero meritano una menzione speciale, per l’alta performance, la qualità eccellente e gli inci densi di principi attivi vegetali.

Eccoci quindi a svelarvi ogni segreto su questo prodotto unico!

N.1  BETTER THAN BOTOX CREMA CONTORNO OCCHI 360°

 

Il prodotto: di che si tratta e come funziona

Better than Botox” è un prodotto concentrato, dalla texture fluido/cremosa, piuttosto compatta, pensato per occuparsi della delicata zona perioculare, sottile e fragile, che invecchia e si segna prematuramente, per via delle numerose aggressioni esterne e i vari micromovimenti a cui è sottoposta quotidianamente.

Non parliamo di un prodotto pensato per prevenire le rughette, da usare in giovane età: parliamo di un prodotto speciale, colmo di pregiati principi attivi, dedicato a chi è quindi “diversamente giovane”-come noi!- e desidera coccolarsi con prodotti mirati.

Questo prodotto ha un ingrediente unico chiamato con il nome affascinante di Beautifeye ™ che agisce come un’alternativa naturale alla blefaroplastica – la procedura chirurgica per rimuovere l’eccesso di pelle dalle palpebre.

Grazie al contenuto del silicone vegetale, che non appesantisce la pelle e fornisce una finitura liscia e vellutata, questa crema per il contorno occhi costituisce una perfetta base antirughe, utilizzabile sia al mattino che alla sera.

Perchè è tanto speciale?

Il contorno occhi di Alkemie “Better than Botox” ha una formula unica: vediamo insieme i pregiati principi attivi racchiusi all’interno della formula!

Beautifeye ™: un’alternativa naturale alla blefaroplastica, ideata per sollevare efficacemente le palpebre superiori. Riduce le cosiddette zampe di gallina, occhiaie e gonfiori.

Luminescine: un fitocomplesso unico estratto dai fiori di verbasco in un processo brevettato. Protegge la pelle dalle radiazioni UV nocive, trasformandola in effetto di luminescenza.

Olio di tsubaki: olio pressato dai semi di camelia giapponese. Nutre e rinforza la pelle, ne migliora l’elasticità e riduce le macchie e le cicatrici.

Silicone vegetale: è un emolliente naturale, un’alternativa ecologica al silicone. Ha una consistenza molto leggera, “secca” e setosa. Si stende perfettamente sulla pelle, levigandola e ammorbidendola.

Acqua di fiordaliso bio: ha proprietà lenitive, emollienti e antiossidanti. Dona sollievo agli occhi stanchi e lascia la sensazione di freschezza.

Caffeina naturale: stimola la microcircolazione della pelle, riduce i gonfiori e i segni di affaticamento, leviga e rassoda la pelle.

 

Le nostre considerazioni

Abbiamo testato per mesi questo prodotto sul nostro contorno occhi di donne over 35. Sappiamo che non esistono prodotti che fanno “miracoli”, ma questo prodotto si merita un posto d’onore tra i migliori prodotti per il contorno occhi testati dalle #waatbgirls!

Ci è piaciuta innanzitutto la sua texture: fluida quanto basta per idratare e rinfrescare, cremosa e nutriente quanto basta per nutrire, illuminare la zona e riempire le rughette. Adatta quindi ad ogni tipologia di pelle, la sensazione che offre è quella di un prodotto che, applicato in piccole quantità, si fonde immediatamente con la pelle, levigandola, nutrendola e illuminandola.

Abbiamo visto che la formula ci offre alcuni pregiati attivi che vanno letteralmente a sostenere le palpebre-superiore ed inferiore, con azione mirata, effetto lifting, rimpolpante e rassodante. Possiamo testimoniare che l’effetto è visibile ad occhio nudo: la sola accortezza è prelevare poco prodotto, e picchiettarlo sulla zona ben pulita, con l’anulare, compiendo movimenti dall’interno all’esterno, come se si volesse effettivamente ” sollevare” e liftare la zona.

Ottimo l’effetto anche su borse ed occhiaie evidenti, che sono notevolmente ridotte e schiarite.

A chi è consigliato “Better than Botox”?

A nostro parere, questo è uno dei migliori prodotti per la zona perioculare mai provati! E ricordiamoci che ha una formula naturale al 98,8%-di cui il 9% organico), il che lo rende veramente un portento.

Consigliatissimo dai 30/35 ed oltre, proprio per la sua capacità di donare uno sguardo fresco e radioso. Semplice da utilizzare, è il regalo perfetto sia per la mamma che per la nonna che amano prendersi cura di sè.

Altre informazioni su Better Than Botox:

INCI: Aqua, Cornflower Organic Distilate, Glyceryl Stearate, Glycerin, C12-14 Alkane, Decyl Cocoate, Isoamyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Camellia Japonica Seed Oil, MaltooligosylGlucoside/Hydrogenated Starch Hydrolysate, Albizia Julibrissin Bark Extract, Stearic Acid, Darutoside, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Sodium Lauroyl Glutamate, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Xanthan Gum, Caffeine, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

PAO: 6 mesi

PREZZO: 40,99€

Vegan & Animal Friendly

Reperibilità: è possibile scoprire dove acquistare i prodotti Alkemie contattando QUI il distributore ufficiale italiano Camvit.

A presto su Waatb!

 

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Dato che anche io sono “diversamente giovane”, non posso non essere incuriosita da questo prodotto! Lo aggiungerò alla mia lista dei #miserve!

    1. waatb says:

      ahaha! bravissima Marica, tu sì che sei una vera #waatbgirl!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *