Beauty Skincare

[Preview] “Fragile” di Purophi

Benritrovati su Waatb!

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto innovativo, pensato per prendersi cura delle pelli più sensibili e reattive: Fragile di Purophi.

Il Brand

Purophi è un brand italianissimo, nato dal desiderio della sua founder Daniela di offrire al pubblico una cosmesi innovativa ed ecobiologica di lusso, performante e gradevole nella texture e nel profumo.

La Linea Cosmetica

Purophi ci propone  una linea cosmetica di altissima qualità, una gamma completa per una skincare di livello, che seleziona solo il meglio dalla natura per la bellezza della nostra pelle.

Fragile di Purophi

Fragile di Purophi è una crema viso naturale, performante ed innovativa.

Lanciata in occasione del Sana 2018, ha riscosso molto interesse per la sua formula avanzata, ideata proprio per le pelli più sensibili.

Perchè è così speciale?

purophi

Fragile di Purophi è una crema viso 24 h che svolge 3 azioni fondamentali:

  • anti-couperose
  • antiaging
  • antipollution

L’alta concentrazione di principi attivi permette alla formulazione di agire come cortison-like donando sollievo alla pelle più fragile.

purophi

Protegge le pareti capillari stabilizzando il microcircolo, ed aiuta la pelle sensibilizzata a recuperare il suo equilibrio da couperose ed irritazioni.

Inoltre, stimola i fibroblasti per la sintesi di nuovo collagene proteggendo la pelle da smog e polveri sottili, causa di irritazione e sensibilità cutanea. 

Principali principi attivi naturali e pregiati:

  • bioliquefatto enzimatico di rucola e fico d’India: protegge la pelle da irritazioni arrossamenti ed eczemi, stimolandone le naturali difese
  • acido glicirretico: lenitivo, combatte le infiammazioni
  • estratto di zafferano: neutralizza i radicali liberi
  • peptide di soia: stimola la sintesi di collagene
  • vitamina E: antiossidante naturale
  • olio di jojoba: protettivo e riequilibrante
  • burro di Karitè: aiuta a mantenere la naturale idratazione, potente azione antinfiammatoria
  • olio di cocco: emolliente e nutritivo per la pelle

purophi

Studi dermatologici hanno evidenziato la sua azione sulle pelli sensibilizzate e reattive, dimostrando la riduzione di:

  • couperose – 10,4%
  •  rossore – 13,3%
  • prurito – 8%
  • sensazione di bruciore – 9,1%

Come si utilizza?

Si utilizza mattino e sera su pelle pulita e detersa, come una normale crema viso. Utilizzatela per un periodo di almeno due settimane per vedere risultati durevoli sul viso.

Un approfondimento sulle cause principali di couperose ed irritazioni

Caratteristica delle pelli sensibili, la couperose è uno stato di evidente dilatazione dei vasi sanguigni, con formazione di rossori e sensazione di calore e pizzicore sul volto, che può interessare anche le pelli miste.

Le cause possono essere di tipo genetico, ma anche ambientale: chi soffre di questo disturbo deve fare attenzione agli sbalzi termici repentini, gli eccessi alimentari e gli alimenti eccitanti-come spezie e vino- che favoriscono l’insorgere del problema.

E’ importante quindi, oltre ad uno stile di vita sano, inserire nella nostra beauty routine alcuni attivi naturali che ci aiutino a migliorare lo stato della pelle:

  • burro di karitè: potente azione protettiva ed antinfiammatoria
  • camomilla: lenitiva e antiarrossamento
  • calendula: lenitiva e addolcente
  • acido glicirretico ( dalla liquirizia): decongestionante ed antinfiammatorio

Anche alcune piante come centella, vite rossa, rusco e ippocastano sono di grande aiuto, poicheè stimolano il microcircolo cutaneo e prevengono gonfiori e rossori.

 

Fragile di Purophi è un prodotto:

  • Certificato AIAB ecobiocosmesi
  • Vegan Ok
  • Nickel Tested

purophi

Inci: Aqua (Water), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil *, Caprylic/capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Shea) Butter*, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Propylheptyl Caprylate, Coconut Alkanes, Cocos Nucifera , Coconut) Oil, Cetearyl Alcohol, Eruca Sativa Leaf, Hydrolyzed Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Crocus Sativus flower extract (Safran) *, Phenethyl Alcohol, Xanthan Gum, Glycine Soja (Soybean) Peptide, Parfum (Fragrance), Cetyl Palmitate, Glycyrrhetinic Acid, Propanediol, Sorbitan Palmitate, Coco Caprylate/ Caprate Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Squalene, Beta-Sitosterol.

*da agricoltura biologica

Prezzo: € 64,00 per il vaso in vetro da 50ml

purophi

Le nostre considerazioni & #waatbbeautytips

Questa crema è di una dolcezza unica: dalla texture morbida e fondente, dal profumo delicato e rasserenante, coccola la pelle del viso avvolgendola in un velo di protezione duraturo.

Il packaging del brand si distingue ancora una volta per il fascino del vetro nero, che oltre ad essere bello da ammirare, è perfetto per custodire con cura la formula pregiata, proteggendola dai raggi solari.

Una vera perla beauty! ed anche uno splendido prodotto da regalare a chi ha la pelle tanto sensibile e reattiva: vi assicuriamo che la farete felice!

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali:

sito ufficiale Purophi

-FB

-IG

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Di Purophi finora ho comprato solo il siero esfoliante e mi piace davvero tanto.
    Questa crema invece ho avuto l’occasione di pucciarla un po’ di tempo fa nell’unica bioprofumeria di Ravenna (ebbene sì, una sola, ma valida!) e l’ho trovata davvero soffice e piacevole, con un profumo delicato, mi ricordava le rose. Si sente che è una crema ricca, ma comunque l’ho trovata di facile assorbimento. Il prezzo è un po’ altino, è vero, ma con Purophi parliamo comunque di cosmetici di un livello superiore e con un packaging molto curato e accattivante. Credo che quando vorrò farmi un regalo bello bello per l’inverno potrei comprarla.

    1. waatb says:

      Hai detto tutto! Alta qualità ed ottime performance di prodotti di livello, ma anche concentrati e che durano a lungo. diciamo che sotto l’albero di Natale ci starebbe proprio bene!!!

  2. Elena says:

    Forse potrebbe fare al caso mio! È da un pezzo che mi incuriosisce, devo trovare un campioncino da provare!!:)

  3. Erica says:

    Forse sono l’unica, ma questa marca non mi attrae per niente , e sono contenta di ciò perché troppe cose mi.attragono. sono sicura sia ottima ma non la.comprerei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *