BodyCare floriterapia

[Preview] Fito Pomate Alma Briosa

Benritrovati su Waatb!

Oggi vi proponiamo un post preview un pò diverso dal solito…curiosi? Venite a scoprire perchè!

Il Brand

Alma Briosa è un brand  che a noi #waatbgirls piace tanto: ve ne abbiamo già parlato QUI, raccontandovi la linea alle 4bacche che ci ha conquistate per texture, performance e pregiati attivi vegetali, ma anche QUI illustrandovi i prodotti ideali de #lavaligiabriosa da portare assolutamente con sè in vacanza.

La Mission Aziendale

L’idea di bellezza naturale proposta dal brand è profondamente legata ad una conoscenza approfondita delle materie prime proposte ed utilizzate, e ad un antico sapere che viene quindi rielaborato e offerto in chiave moderna.

Ciò che era antico e dimenticato ora è diventato una fonte di nuove consapevolezze e un’importante eredità per le generazioni future”: è questo il motto del brand, impegnato anche nel sociale con la sua linea Progetto Maya.

Le Linee Cosmetiche Alma Briosa

Alma Briosa ci propone una gamma davvero ampia di referenze per la cura e la bellezza di viso, corpo e capelli.

Alla base delle formulazioni di ogni linea, il cuore della natura racchiuso nei pregiati estratti attivi selezionati, che caratterizzano la linea stessa.

Il brand propone le seguenti linee cosmetiche:

  • Wonder4Skin
  • Supreme
  • 4Bacche linea viso
  • 4Bacche Essential
  • FitoAlveare
  • FitoShampoo
  • FitoPomate
  • Coffee’n Tea
  • Ambermetic Baby
  • Ambermetic cosmesi Mamma
  • Collanine in Ambra per Dentizione
  • Progetto Maya

Le Fito Pomate

Oggi in particolare vogliamo guidarvi alla scoperta delle FitoPomate, una referenza che ci ha molto incuriosite e di cui volevamo assolutamente approfondire la conoscenza!

La Box per le #waatbgirls

fitopomate

Ecco la splendida selezione di FitoPomate che abbiamo ricevuto:

  • Calendula E Sangue di Drago
  • Termo Tonic
  • Cu-Ri-Zen
  • Timo
  • Artiglio Del Diavolo
  • Rilassina

La formula speciale delle FitoPomate

Ma cos’hanno di tanto speciale queste FitoPomate?

Per prima cosa, sono state studiate con innovative formulazioni che garantiscono una composizione assolutamente naturale e ipoallergenica, efficace sin dalle prime applicazioni.

Contengono un alto contenuto di principi attivi ad azione trattante e hanno una formulazione assolutamente dermocompatibile.

Tutte le FitoPomate sono certificate Autocert, Nickel Tested e dermatologicamente testate.

fitopomate

Sono in grado di fornire un valido aiuto per diverse problematiche legate a pelle, articolazioni, raffreddamento, gambe stanche e pesanti.

Nel cuore della formula, green e concentrata, sono presenti estratti glicerici (assenza di glicole propilenico nelle formulazioni) in alte concentrazioni, olii essenziali naturali, pregiati olii vegetali ad azione emolliente ed idratante e Fiori di Bach.

Un approfondimento sulla floriterapia

La floriterapia di Bach è una terapia di tipo vibrazionale, olistica, che mira a ripristinare lo stato di salute, aiutando ad armonizzare la disfunzione fisica, lo sviluppo emozionale, mentale e spirituale di qualsiasi essere vivente, umano, animale o vegetale.

Già a partire dagli anni ’30, il Dr. Bach utilizzava con successo gli estratti floreali da lui scoperti, sia a livello cutaneo che per uso interno.

Medico chirurgo, uomo sensibile e di grande vocazione all’aiuto degli altri, dedicò la sua intera vita all’approfondimento, allo studio e alla conoscenza dei 38 fiori da lui scoperti, ed ai rimedi floriterapici da essi derivanti.

«Se le persone hanno atteggiamenti e sentimenti negativi che creano una certa energia, questa agirà contro la persona stessa andando a creare una disarmonia, un conflitto che potrà materializzarsi in seguito con malattia fisica, emozionale o mentale. Aiutando a correggere questa tendenza negativa, aiutiamo a prevenire lo sviluppo della malattia e miglioriamo al tempo stesso il benessere psicofisico della persona.»
Ricardo Orozco – “Nuovi orizzonti con i fiori di Bach” –

Perché i Fiori di Bach in un Prodotto per la Pelle? 

Le FitoPomate sono un prodotto particolare, perchè non si prendono cura solo della cute su cui le applichiamo: il loro lavoro è molto più mirato e profondo.

Lavorano infatti su due fronti principali:

  • a livello fisico, con i principi attivi noti dalla tradizione erboristica e farmacopea ufficiale
  •  a livello vibrazionale, eliminando la disarmonia emotiva legata al disagio fisico

Ognuno dei 38 Fiori di Bach contiene un messaggio energetico unico, mirato a portare equilibrio laddove manca, e a sostenere lo sviluppo di chi lo assume.

Questa azione è solitamente svolta tramite l’assunzione del principio per via orale, ma è possibile e consigliato l’uso cutaneo, nei casi in cui vogliamo agire velocemente e con successo su problematiche specifiche.

Ci farebbe molto piacere approfondire questo discorso, affascinante e che secondo noi merita una serie di post a parte! Fateci sapere nei commenti se la cosa vi interessa, che ci mettiamo all’opera.

Alla scoperta delle FitoPomate!

Proseguiamo quindi il nostro viaggio, e andiamo a conoscere nel dettaglio queste piccole meraviglie in tubetto.

  • Calendula E Sangue di Drago

La FitoPomata Calendula e Sangue di Drago è una crema dolce e delicata, indicata per tutte le pelli particolarmente sensibili, che tendono ad arrossare e prudere.

Contiene estratti di Calendula, Altea e Malva, dalle proprietà lenitive ed emollienti, uniti all’estratto di Croton Lechleri, detto “Sangue di Drago”, resina del Sud America molto nota per le sue particolari qualità rigeneranti dell’epidermide e cicatrizzanti.

fitopomate

L’olio essenziale di Lavanda, dalla gradevole e delicata profumazione, agisce in sinergia con la vitamina E, come antiossidante e cicatrizzante.

La miscela floriterapica utilizzata in Calendula e Sangue di Drago è la seguente:

Hornbeam, Vervain, Willow, Walnut, Rock Water, Holly.

Andremo quindi ad utilizzare questa pomata laddove occorre portare conforto, sollievo e calma, trattando la cute tramite miscela floriterapica allo stesso modo in cui tratteremmo la persona stessa.

Questa pomata sarà perfetta sulle zone delicate, arrossate, con screpolature o arrossamenti per lenire, facilitare la cicatrizzazione ed eliminare il rossore o l’irritazione della pelle.

InciAqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Decyl oleate**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate, Calendula officinalis
flower extract**, Butyrospermum parkii butter**, Simmondsia chinensis oil**, Tocopheryl acetate**, Malva sylvestris extract*/**, Althaea officinalis root
extract**, Croton lechleri resin extract*/**, Lavandula angustifolia oil**, Carpinus betulus (Hornbeam) flower extract**, Verbena officinalis (Vervain) flower
extract**, Salix alba (Willow) flower extract**, Juglans regia (Walnut) flower extract**, Ilex aquifolium (Holly) flower extract**, Potassium sorbate, Benzyl
alcohol, Linalool**, Limonene**.
* ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

 

  • Termo Tonic

Termo-Tonic è la pomata ideata per stimolare il microcircolo creando un piacevole effetto riscaldante.

La pomata contiene gli olii essenziali di Canfora, Cannella e Peperoncino, ad azione riscaldante e stimolante che, oltre a riattivare la circolazione, creano un piacevole effetto termico sulla zona di applicazione.

fitopomate

La miscela floriterapica utilizzata in Termo-Tonic è questa: Clematis, Hornbeam,Larch, Vervain, Walnut, Willow.

Una miscela capace di riportare calore, energia e vitalità laddove manca.

Questa pomata sarà alleata di tutte quelle parti del corpo che necessitano di calore o riscaldamento, sia in previsione di attività sportiva, sia per aiutare a sciogliere le tensioni muscolari accumulate. Efficace anche per scaldare mani e piedi freddi in inverno.

InciAqua**, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil**, Decyl Oleate**, Glycerin**, Cetearyl Alcohol**, Sodium Cetearyl Sulfate,
Cinnamomum Camphora (Camphor) Bark Oil**, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil**, Capsicum Annuum Extract**, Cinnamomum
Zeylanicum Bark Oil**, Clematis Vitalba (Clematis) Flower Extract**, Carpinus Betulus (Hornbeam) Flower Extract**, Larix Decidua (Larch)
Flower Extract**, Verbena Officinalis (Vervain) Flower Extract**, Juglans Regia (Walnut) Flower Extract**, Salix Alba (Willow) Flower Extract**,
Benzyl Alcohol, Methyl Nicotinate, Potassium Sorbate, Eugenol**, Benzyl Benzoate, Cinnamal**, Linalool**.
* ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

 

  • Cu-Ri-Zen

Cu-Ri-Zen è la pomata a base di Curcuma, Zenzero e Ribes nero, studiata con un’azione lenitiva e antiossidante dell’epidermide.

fitopomate

La Curcuma, grazie all’elevato contenuto in curcumina, svolge un attività lenitiva e disarrossante donando immediato sollievo all’epidermide della delicata zona articolare.

Lo Zenzero sostiene e potenzia l’effetto della curcumina nel ritrovare il fisiologico benessere.

Il Ribes Nero, grazie alle sue proprietà lenitive e disarrossanti, velocizza il ripristino delle normali funzionalità.

L’olio di Canapa sativa è ottimo per le sue proprietà rigeneranti e antiossidanti.

La miscela floriterapica utilizzata in Cu-Ri-Zen è la seguente: Willow, Elm, Walnut, Vervain, Larch.

Una miscela in grado di portare immediatamente una sensazione di piacevole benessere sulla zona applicata, e all’organismo in generale.

Inci: Aqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Decyl oleate**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate**, Prunus
amygdalus dulcis oil*/**, Boswellia carterii resin extract**, Sodium hyaluronate**, Cannabis sativa seed oil**, Curcuma longa root extract**,
Ribes nigrum fruit extract**, Zingiber officinale oil**, Salix Alba (Willow) Flower Extract**, Ulmus Americana (Elm) Flower Extract**, Verbena
Officinalis (Vervain) Flower Extract**, Juglans Regia (Walnut) Flower Extract**, Larix Decidua (Larch) Flower Extract**, Benzyl alcohol,
Ethylhexylglycerin**, Limonene**.
* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale

 

  • Timo

La pomata ideale da avere sempre in casa durante la stagione invernale!

Timo è una pomata a base di cera d’api e olii essenziali,  dalle fantastiche proprietà balsamiche.

I pregiati estratti vegetali presenti in questa pomata, tra i i quali spiccano il Timo, l’Eucalipto ed il Mirto, hanno proprietà rinfrescanti e calmanti.

fitopomate

Il basilico Santo, noto anche Tulsi nella medicina ayurvedica, svolge un’importante azione purificante e disinfettante.

La cera d’api è utile per una ottimale protezione ed idratazione della pelle e per lenire gli arrossamenti presenti alla base del naso, così come per le screpolature delle labbra in caso di raffreddamento.

La miscela floriterapica utilizzata in Timo è la seguente: CentauryCherry PlumChestnut BudChicoryVervain.

Una miscela rassicurante e confortante, in grado di alleviare disagi e fastidi legati all’irritazione delle mucose quando si è raffreddati.

InciAqua**; Glyceryl Stearate SE**; Glycerin**; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*/**; Thymus Vulgaris
Extract**; Bisabolol**; Caprylic/Capric Triglyceride**; Sodium Cetearyl Sulfate**; Cetearyl Alcohol**; Beeswax**; Ocimum Sanctum Leaf
Extract**; Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil**; Glyceryl Stearate**; Eucaliptus Globulus Leaf Oil**; Myrtus Communis Oil**; Thymus Vulgaris (Thime)
Oil**; Centaurium Erythraea (Centaury) Flower Extract**; Prunus Cerasus (Cherry Plum) Flower Extract**; Aesculus Hippocastanum (Chestnut
Bud) Bud Extract**; Cichorium Intybus (Chicory) Flower Extract**; Verbena Officinalis (Vervain) Flower Extract**; Benzyl Alcohol; Potassium
Sorbate; Xanthan Gum**; Limonene**.
* ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

 

  • Artiglio Del Diavolo

L’Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens) è da sempre utilizzato per alleviare il dolore ed il fastidio della delicata zona articolare.

La Boswellia serrata è ottima nei disturbi cronici alle articolazioni, per le sue capacità lenitive.

fitopomate

Il Salice e la Betulla, che sono molto ricchi di bioflavonoidi e di glucosidi salicilici, con l’aggiunta di MSM, aiutano a velocizzare la ripresa delle normali funzionalità.

Gli olii essenziali contenuti nella pomata hanno un’azione fortemente stimolante, che agisce immediatamente sul microcircolo.

Il Perna canaliculus, una particolarissima cozza verde della Nuova Zelanda, è ricco di glicosaminoglicani (GAG), sostanze naturalmente presenti nelle cartilagini articolari e nel liquido sinoviale.

La miscela floriterapica utilizzata in Artiglio Del Diavolo è la seguente: ElmHollyHornbeamRock waterWalnutWater violetWillow.

Una miscela ideale per donare sollievo alle zone articolari doloranti, anche a causa di artosi o freddo.

InciAqua**/***; Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil**; Glycerin**; Harpagophytum Procumbens Root Extract**; Decyl Oleate**; Sodium
Cetearyl Sulfate; Cetearyl Alcohol**; Argania Spinosa Oil*/**; Boswellia Serrata Resin Extract**; Salix Alba (Willow) Bark Extract**; Betula Alba Bark Extract**;
Perna Canaliculus Extract**; Zingiber Officinale Root Oil**; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil**; Dimethyl Sulfone (MSM)**; Castanea Sativa (Sweet
Chestnut) Flower Extract**; Juglans Regia (Walnut) Flower Extract**; Hottonia Palustris (Water Violet) Flower Extract**; Salix Alba (Willow) Flower Extract**;
Benzyl Alcohol; Potassium Sorbate; Limonene**; Citral**.
* ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale *** contiene Rock Water

 

  • Rilassina

Rilassina è una meravigliosa pomata rilassante, che aiuta sia a contrastare gli stati tensivi muscolari localizzati, sia ad alleviare la tensione nervosa da stress, e a conciliare il rilassamento e il sonno.

Gli estratti contenuti di LavandaTiglioMelissa e Arancio Dolce sono ottimi, e molto utilizzati, proprio per le loro proprietà distensive e riposanti.

fitopomate

L’applicazione diretta dell’estratto sulla pelle ha un effetto lenitivo e rilassante, mentre il profumo degli estratti ha una funzione aromaterapica di rilassamento mentale e del sistema nervoso.

Una delle nostre fitopomate preferite: è anche una buonissima crema da utilizzare alla sera sulle mani, inspirandone il rilassante profumo!

La miscela floriterapica presente in Rilassina è la seguente: ClematisImpatiensWalnutRock Water.

La miscela calmante e rasserenante per eccellenza! Ottima anche per sciogliere tensioni localizzate, muscoli rigidi e contratture.

InciAqua**/***, Vitis vinifera seed oil**, Decyl oleate**, Glycerin**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate**, Prunus amygdalus dulcis oil*/**, Tilia cordata flower extract**, Melissa officinalis flower/leaf/stem extract**, Lavandula angustifolia oil**, Citrus aurantium dulcis oil**, Impatiens glandulifera (Impatiens) Flower Extract**, Clematis Vitalba (Clematis) Flower Extract**, Juglans Regia (Walnut) Flower Extract**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin**. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale *** contiene Rock Water

 

N.B.

Tutte le FitoPomate sono contenute in tubo da 100ml e sono in vendita al prezzo di € 14,00. Alcune fitopomate hanno formula Vegan, altre no.

Le nostre considerazioni & #waatbbeautytips

Sappiate che abbiamo fortemente voluto scrivere questo post: non solo per conoscere insieme a voi queste pomate straordinarie, capaci di donare conforto e sollievo in modo tanto semplice e al contempo straordinario.

Ma sopratutto per avere la possibilità di incuriosirvi rispetto ad una consapevolezza differente…speriamo di aver suscitato in voi un pò di curiosità sul magico mondo della floriterapia, tanto semplice quanto efficace!

I nostri complimenti ad Alma Briosa, che ha creato questa linea tanto utile all’essere umano per accompagnarlo e coccolarlo in ogni suo momento “no”.

Ovviamente vi terremo aggiornati sul testing delle pomate: per ora possiamo solo dirvi che la Rilassina sarà d’ora in poi onnipresente sui nostri comodini, per accompagnare i nostri sogni con la sua dolcezza e e la capacità distensiva…credeteci, a fine giornata ne abbiamo veramente un gran bisogno!

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali del Brand:

-Sito Ufficiale

-FB

-IG

A presto su Waatb!

 

 

 

You may also like...

6 Comments

  1. Elena says:

    Queste fitopomate sono una meraviglia!penso abbiano fatto centro con questa linea, non ne ho mai viste in giro!mi ispirano una più dell’altra

    1. waatb says:

      Ele sono meravigliose davvero…un prodotto che coccola mente e corpo, cosa possiamo chiedere di più?

  2. Marica says:

    L’argomento è davvero interessante. Credo sia importante conoscere non solo la floriterapia, ma in generale le proprietà delle piante, per tornare ad avere una certa conoscenza della natura che, purtroppo, sembra essere diventata retaggio del passato. Sarebbe bello tornare ad avere la consapevolezza che avevano le nostre nonne con i loro famosi rimedi, che derivavano proprio da una conoscenza, più o meno approfondota, delle proprietà di ciò che la natura ci offre.
    Senz’altro Alma Briosa è da ammirare in questo.
    Grazie per questo post, ragazze! Aspetto la review e altri post su questo argomento così interssante!

    1. waatb says:

      Grazie a te dolcezza, siamo davvero felici di avervi incuriosite!

  3. Erica says:

    Come si fa a scegliere solo.una di queste creme? A parte il fatto che io quando vedo un packaging così bello il mio portafoglio trema, ma poi hanno tutte azioni diverse che mi servono

    1. waatb says:

      ora comprendi perchè diciamo sempre che #viserve questo e quello? è così! comunque basta iniziare da quella che ti serve di più al momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *