Waatb Christmas

#waatbchristmas: i film da vedere aspettando il Natale

Benritrovati su Waatb, oggi vi proponiamo una selezione accurata di quelli che, secondo noi, sono i migliori film da vedere aspettando il Natale!

I giorni di festa sono giorni di raccoglimento: si sta insieme, ci si coccola gustando prelibatezze del periodo, e stando più in casa si ha la piacevole possibilità di guardare insieme alcuni film che richiamano l’atmosfera natalizia.

Eccoci dunque con la lista dei nostri Best Movie:: quelli che ci hanno incantate, emozionate e regalato momenti splendidi da condividere in relax con chi amiamo. Divano, copertina, dolcetti e cioccolata calda: si comincia!

Miracolo sulla 34esima strada

Un film del 1947 che racchiude tutta l’atmosfera del Natale nella trama fantasiosa e divertente: il Babbo Natale dei grandi magazzini Macy’s di New York è ubriaco, e viene sostituito da Kris Kringle, anziano signore che sostiene di essere l’autentico Santa Claus! Una serie di buffe peripezie porteranno importanti cambiamenti nella vita delle persone che entreranno in contatto con lui, spingendole a credere nell’impossibile.

The Family Man

Sembra che il Natale sia quel momento dell’anno in cui, raccogliendo i pensieri e preparandoci al nuovo anno che arriva, siamo spinti a riflettere sulla vita e su noi stessi. Jack Campbell, alias Nicholas Cage, è il protagonista di questo film degli anni 2000 che trae ispirazione dal film ” La vita è meravigliosa” di Frank Capra-che vedremo più avanti. A Jack infatti verrà data l’occasione di vivere una vita molto diversa da quella attuale, e riflettere sulle sue scelte e su se stesso, cambiando completamente il suo destino.

Lo Schiaccianoci (2018)

Una nuova, moderna versione della splendida storia dello Schiaccianoci: l’avventura fantastica della piccola Clara, che attraverserà il confine tra il mondo reale e quello fantastico, alla scoperta dei Quattro Regni e di una missione che solo lei potrà portare a termine. Un film che ispira forza e fiducia nei bambini, e scioglie il cuore dei più grandi.

Canto di Natale ( A Christmas Carol)

Vi abbiamo consigliato il libro, ma non possiamo mancare di citare anche il film, scritto e diretto da Robert Zemeckis nel 2009, che vede protagonista uno Jim Carrey straordinario, anche in animazione! Una storia capace di sciogliere i cuori più congelati. Realizzato egregiamente con effetti speciali in Motion Capture ed in 3D.

Il Grinch (2000)

Ancora uno straordinario Jim Carrey protagonista assoluto di questo movie spassosissimo: impersona infatti il Grinch, creatura dispettosa e verde che detesta il Natale e vive isolato da tutti. una serie di buffe circostanze ed incontri lo porteranno a vivere una grande avventura ed a cambiare idea sul Natale…

Jack Frost

Un film delizioso e commovente del 1998, che vede protagonista Jack, musicista sempre impegnato con il lavoro, che una sera perde la vita in un incidente d’auto. Qualche anno dopo, il figlio Charlie costruisce un pupazzo di neve, e lo spirito di Jack vi entra dentro cominciando a comunicare con il figlio. Una favola dolcissima che racconta i temi della vita con molta delicatezza.

L’amore non va in vacanza

Una commedia romantica che piacerà a tutta la famiglia! Una serie di intrecci tra le vite dei protagonisti che vedranno importanti cambiamenti nelle loro vite…solo scegliendo la via del cuore.

Love Actually

Un film corale del 2003 con un ricco cast di attori talentuosi: dieci storie di amori e relazioni sullo sfondo del periodo natalizio. Ironico e divertente, dall’umorismo tipicamente british.

The Nightmare Before Christmas

Un film di animazione firmato da Tim Burton, che ha avuto grandissimo successo per il taglio originale e dark con cui racconta l’amore e l’amicizia. Protagonista è Jack Skeletron, abitante e leader del Paese di Halloween e Re delle Zucche. Jack scoprirà lo spirito del Natale e tenterà in ogni modo di coinvolgere gli abitanti del Paese di Halloween a costruire un Natale tutto per loro.

La Vita è Meravigliosa

Un film del 1946 che parla dritto al cuore, raccontando con incredibile dolcezza la vita dei protagonisti, in particolare quella di George Bailey. Dopo una vita di difficoltà e sacrifici, colto dalla disperazione, sta per togliersi la vita: arriverà in suo soccorso un Angelo Custode, la sera della Viglia di Natale, per avvolgerlo di calore e rassicurazione. Bellissimo film da vedere in famiglia.

La Bella e La Bestia 

Una fiaba contro i pregiudizi, che spinge a guardare oltre e ad amare sempre un passo più in là. Racconta la storia di un giovane principe vittima di un incantesimo, che ha le sembianze di una bestia e vive nel suo castello, insieme ai suoi abitanti anch’essi sotto incantesimo e trasformati in oggetti animati. L’incontro con una giovane fanciulla trasformerà la sua vita e cambierà le sorti del suo destino. Film di animazione del 1991 e primo in assoluto a ricevere una nomination all’Oscar come miglior film.

Speriamo che questa tipologia di post vi sia utile per trascorrere delle feste serene e felici! #waatbchristmas

A presto su Waatb!


5 Comments

  1. Marica says:

    Quando ho visto nella lista Nightmare before Christmas ho fatto una standing ovation! E’ un film che davvero mi piace tantissimo (come del resto quasi tutto quello che ha fatto Tim Burton) e ogni volta che arriva Natale resto indignata dal fatto che non venga mai dato in TV (quando invece non mancano mai di trasmettere Una poltrona per due, che diamine)!
    Grazie per aver incluso anche il film che mi vede protagonista in quanto Grinch XD

    1. waatb says:

      ahhaahahhahaha!!!

  2. Elena says:

    Bellissima lista!mi viene anche in mente mamma ho perso l’aereo, che non era romantico, non per adulti, ma legato all’infanzia e al natale!alcuni di quelli da voi suggeriti mi mancano…non solo quelli più moderni, ma anche quelli più classici. E mi viene in mente anche la versione di a christmas carol di topolino, che mi piaceva tanto!il grinch l’ho visto solo l’anno scorso, ma ha decisamente deluso le mie aspettative, tanto da non riuscire a finire di vederlo. Chissà se ricordate o avete mai visto la versione in cartone animato dello schiaccianoci…io l’amavo!e poi c’era tutta una sequela di cassette che guardavo della sturdast, “le favole più belle”, che a natale mi facevano sognare. Come “il principe felice” e altre..ci piangevo tanto perché sono favole che toccano corde profonde.

    1. waatb says:

      condividiamo in pieno il tuo pensiero!

  3. Erica says:

    Ho visto lo schiaccianoci al cinema e mi ha totalmente annoiato lo ricordavo più bello. Per quanto riguarda la bella e la bestia che senso ha fare un film identico al cartone a volte anche con gli stessi dialoghi e canzoni? Un flop per me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *