Shop

Gaia Natura : lo shop, la storia e chi c’è dietro

Bentornati su Waatb!

Cominciamo questo nuovo anno con energia ed entusiasmo, ed un post che vi farà felicissime: siamo qui per presentarvi uno shop che da pochissimo è entrato a far parte dei nostri fantastici shop partner:  Gaia Natura.

Come nasce Gaia Natura? La storia dello shop

Gaia Natura nasce dal desiderio di Michela e Alessandro di sensibilizzare le persone ad uno stile di vita più green, ecologico e sostenibile. Dopo aver scoperto la possibilità di utilizzare assorbenti e pannolini lavabili, oltre alle coppette mestruali che hanno un impatto significativamente ridotto sull’ambiente, si sono interessati anche ai cosmetici e ai detersivi naturali, fornendo la possibilità ai loro clienti di trovare una selezione sempre più vasta nel loro negozio online.

La selezione dei brand per Gaia Natura

Abbiamo chiesto ai founder di raccontarci come hanno scelto di selezionare i brand da inserire nel loro shop, ed ecco cosa ci hanno raccontato:-” Quasi ogni giorno veniamo contattati da aziende che ci propongono i loro cosmetici. Noi di volta in volta valutiamo se i prodotti in questione hanno le caratteristiche giuste per il nostro negozio e scegliamo se inserirli o meno. Spesso siamo noi stessi a fare una ricerca accurata tra i marchi di tutto il mondo, ci piace scovare novità di qualità da poter proporre, molte volte si tratta di marchi assolutamente nuovi per il mercato italiano. In ultimo, ma non meno importante, ci confrontiamo con i nostri clienti. Ci piace avere un dialogo aperto con loro e spesso ci suggeriscono marchi che vorrebbero poter acquistare su Gaia Natura.  Nei limiti del possibile facciamo il massimo per accontentare tutti. “

I brand dello shop

Gaia Natura ci offre una vastissima selezione di brand dal cuore green:

100% Pure, Alkemilla, Allo’Nature, Anàbasi,
Avril, Anthyllis, Antos, Baby Anthyllis, Badger Balm, Benecos, Beppy, Biofficina Toscana, Biomarina , BIO’S, Bluaria, Charlie Banana, Couleur Caramel, Dizao Organics, Domus Olea Toscana, Dr. Hauschka, Dr. Organic(solo i migliori prodotti naturali), EasyPu, Eco By Sonya , Eterea Cosmesi Naturale, Glyde, Go Girl, Green & Beauty, Greenatural, Gyada Cosmetics, ImseVimse, Invisibobble, Le Erbe di Janas, Lift’Argan, Liquidflora, Khadi, The Konjac Sponge, Eau Thermale Jonzac, Magic Organic Apothecary(MOA), Maternatura, Nabla (solo i prodotti completamente naturali), Nacomi, NaturaEqua, Natù, Neve Cosmetics, Officina Naturae, Phitofilos, PuroBio , Purobio Home, Radici Toscane, Sadza Soap , LaSaponaria, Setaré , Secrets des fées , So’Bio Etic, Schmidt’s natural deodorant, Sezione Aurea , Solara, Tangle Teezer, Tea Natura, Tiàre , Turbliss, Verdesativa , Volga Cosmetici , Yes – the organic intimacy company , Yuuki. 

Gaia Natura e i social

Per noi di Waatb è importante creare un dialogo ed un rapporto di fiducia costante con i nostri partner, ed è anche per questo che ci piace valorizzare chi comprende l’importanza del nostro lavoro e sa utilizzarne i benefici che ne derivano… abbiamo chiesto ai founder che rapporto hanno con i social e come li utilizzano. ” Sì, pensiamo che i social siano uno strumento molto utile per farsi conoscere. Al giorno d’oggi una buona fetta della popolazione utilizza i social tutti i giorni, farsi conoscere attraverso questi nuovi mezzi è fondamentale. E’ importante soprattutto perché si crea un rapporto diretto e immediato con le persone. Attraverso i social anche un negozio online e quindi astratto, può diventare il “negozio di fiducia, come il negozio sotto casa”.

La box per le #waatbgirls

Andiamo ora a scoprire insieme la box che Gaia Natura ci ha inviato per farci scoprire alcuni tra i migliori brand presenti nello shop! Siete pronte?

la box per le waatbgirls

E cominciamo a scoprire le meraviglie contenute in questo pacchetto meraviglioso! La prima cosa che abbiamo notato è che il nostro pacco è stato confezionato con cura, per proteggere e custodire questi tesori cosmetici. All’interno del nostro splendido pacchetto abbiamo trovato:

  • Eterea Supreme Oro Viso Siero Oleoso per il viso
  • Eterea Supreme Oro Corpo Olio nutriente per il corpo
  • BbCream 100% Pure con spf 15
  • Lip Glaze 100% Pure nella tonalità Peach Bellini
  • Lip Glaze 100% Pure nella tonalità Pomgranade
  • Cocoa Butter Matte lipstick 100% Pure nella tonalità Currant

Le due referenze ” Eterea” selezionate per noi ci hanno lasciato di stucco: oltre al packaging sofisticato e di classe, propongono formule ricchissime di pregiati attivi naturali che promettono di occuparsi al meglio della pelle, proteggendola e nutrendola in modo attento e mirato specialmente durante la stagione invernale. Siamo felici di testare per voi questo brand di cui abbiamo sentito tanto parlare, e di potervi finalmente raccontare qualcosa in più a riguardo!

“Supreme Oro Viso” è  un trattamento specifico per la cura del viso, preparato con 10 Oli Biologici (Cumino nero, Argan, Vinaccioli, Jojoba, Baobab, Rosa Canina, Canapa, Semi di zucca, Ricino, Carota). Uno speciale elisir dalla texture nutriente e di rapido assorbimento, antiossidante e antirughe che offre un’importante azione rigenerante: idrata la pelle nutrendola in profondità, contrasta gli agenti esterni ed i segni del tempo, favorisce la produzione di collagene grazie all’efficacia del Sepilift, potente molecola antiage e costituisce un formidabile alleato contro macchie e cicatrici da acne.

” Supreme Oro Corpo” è un olio prezioso per la cura del corpo, pensato per combattere l’invecchiamento cutaneo, la disidratazione, regalando nuova tonicità e freschezza. Una formula particolarmente pregiata ed innovativa, che accarezza il corpo con i suoi pregiati attivi nutrienti. Combina ben 10 Oli Biologici (Rosa Canina, Jojoba, Semi di Zucca, Girasole, Sesamo, Noccioli di Albicocca, Sacha Inchi, Ricino, Avocado, Soya), 3 Attivi Naturali (Bisabololo, Vitamina C e Vitamina E) ed essenze prive di allergeni. Particolarmente delicato è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Cura del viso è anche attenzione al makeup con cui lo valorizziamo quotidianamente: proprio per questo è importante scegliere il meglio della cosmesi ecobiologica anche nel makeup, e questa BBCream targata 100%Pure ci sta regalando davvero tante soddisfazioni! Effetto glow, luminoso- ma non lucido!, pelle protetta e ben idratata, ha una formula ideale per ogni tipologia di pelle, e contiene anche un fattore di protezione solare che, seppur minimo, contribuisce a rendere il prodotto più protettivo.

I Lip Glaze di 100% Pure sono anch’essi una splendida scoperta: ideali da utilizzare quando le labbra appaiono secche, stanche e segnate, bisognose di idratazione e protezione, perché hanno una formula intensamente idratante e rimpolpante che dona immediato volume e nutrimento. I due colori sono entrambi molto gradevoli e utilizzabili in molteplici occasioni. In foto le tonalità Peach Bellini- la rosata- e Pomgranade- la rossa.

Una formula completamente differente è invece quella del Cocoa Butter Matte Lipstick: texture burrosa e coprente, finish matte ma luminoso, non secca le labbra anzi le nutre e le avvolge in un film protettivo. Il colore è pieno e intenso fin dalla prima applicazione, e l’effetto sulle labbra è al pari di un makeup professional, longlasting e dalla resa impeccabile! In foto vedete Currant a destra, accanto ad una differente tonalità che era già in nostro possesso, di cui vi abbiamo accennato QUI.

E concludiamo con alcune cialde di un brand di vogliamo assolutamente farvi scoprire di più: Hearth & Home, che propone candele naturali in cera vegetale con essenze gradevolissime all’olfatto e sicure per la nostra salute! In foto vedete alcune cialde profumate da utilizzare in diffusore con tealight, ideali per diffondere in casa un aroma delizioso e personalizzato a seconda dello stato d’animo in cui ci troviamo…in particolare le fragranze che vedete in foto sono rispettivamente calda ed ambrata, fresca e salina e fruttata e allegra.

Siete curiose riguardo ai brand citati? Quali prodotti vi incuriosiscono di più? Fateci sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che Gaia Natura ha riservato per la #waatbfamily uno SCONTO DEDICATO del 10% su tutti i brand presenti nello shop ( ad eccezione di Antos). Il codice sconto è waatb, non è cumulabile ed è valido fino al 30 giugno 2019 su un ordine minimo di 35€.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali:

-sito ufficiale

-FB

-IG

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Che dire, questo shop ha tantissimi brand interessanti!
    Bellissimo anche i prodotti che avete ricevuto. In particolare sarei curiosa poi di sapere che ne pensate dell’olio viso Eterea e della BB Cream 100% Pure (di cui so che avete già parlato bene nel gruppo Facebook, ma mi piacerebbe legegre una vostra recensione).
    Ah, e voglio la cialda Foresta Ambrata di Heart & Home ♥

    1. waatb says:

      Voi chiedete, e noi ci mettiamo all’opera! ps quelle candele, cosa non sono…

  2. Erica says:

    Mi sembra un ottimo shop. Ma come sapete io preferisco supportare i negozi fisici , mi piace il contatto con le persone, poter ricevere consigli e vedere le cose dal vivo. Per il resto se dovessi comprare on-line questo sito sarebbe sicuramente tra le scelte perché ha tantissimi marchi

    1. waatb says:

      Il rapporto tra le persone è importantissimo, hai ragione! è una sfida infatti riuscire a costruirlo da web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *