Beauty

Waatb Beauty Awards 2018: il meglio della skincare secondo le #waatbgirls!

Benritrovati su Waatb!

Iniziamo insieme il nuovo anno, ma senza dimenticare quanto di bello ci ha regalato quello passato. Parlando di interessanti scoperte cosmetiche, abbiamo pensato di condividere con voi la nostra personale selezione delle migliori scoperte e conferme cosmetiche che ci hanno stupito nel corso del 2018! Pronti? Si comincia dai prodotti per la skincare del viso, i più richiesti all’interno della #waatbfamily!

La detergenza del viso

Un prodotto che si conferma tra i nostri best di sempre: il Burro Struccante di Double B , dalla consistenza morbida e fondente, che coccola dolcemente il viso nella fase struccaggio.

Un altro Burro Struccante molto valido è quello neonato in casa Chiò, di cui siamo orgogliose madrine! Una formula delicata ed efficace, adatta anche a struccare i makeup più resistenti. Ve ne parleremo prestissimo!

Tra i detergenti in formula cremosa va assolutamente menzionata la Crema Detergente Struccante di BioMarina, un prodotto ecodermocompatibile adatto ad ogni tipologia di pelle. Noi la amiamo!

Altro Latte Detergente in formula cremosa che ci è piaciuto assai è il Delicate Cleanser di Ambaduè, un latte morbido ed incredibilmente avvolgente, perfetto anche sulle pelli più sensibili e reattive.

Un detergente in formula Gel che deterge senza seccare, lasciando la pelle del viso morbida, fresca e purificata: è il Gel Detergente Viso della linea 4Bacche di AlmaBriosa.

Altro Gel Detergente dalla formula delicata e dermoaffine, che ci è piaciuto molto, è quello della linea Antiage Renaissance di Gyada Cosmetics, di cui vogliamo citare anche la meravigliosa Acqua Micellare, delicata e rispettosa della delicata zona perioculare-e con un profumo gradevolissimo!

La tonificazione del viso

Passiamo alla seconda fase della skincare routine e parliamo del tonico o mist, una lozione acquosa contenente pregiati attivi che si occupano di rinforzare, idratare e riequilibrare la pelle.

La prima che vogliamo menzionare è la formula speciale del tonico Urban Defense di BioMarina. Idrolati di mirto, lavanda e rosa uniti alla addolcente presenza di glicerina e aloe, ne fanno il tonico ideale per proteggere l’idratazione della pelle.

Altro prodotto top è sicuramente il Revitalizing Mist Face Toner firmato Ambaduè, un tonico viso ideato per combattere lo stress ossidativo, dalla fine nebulizzazione e dall’effetto protettivo e rinfrescante.

Altra Mist che non possiamo non menzionare è la Green Mist di Faber Organic. Un concentrato di acque erbali e pregiati attivi vegetali– tra cui il thè matcha, potentissimo antiossidante- capace di svolgere azione idratante e regolare la melanogenesi, grazie anche ai lactobacilli presenti in formula.

La cura della zona perioculare

Una delle nostre referenze preferite, per noi che siamo diversamente giovani un must che non può assolutamente mancare nella nostra routine di bellezza!

Cominciamo con una delle scoperte più interessanti del 2018: il Better Than Botox di Alkemie, che ha conquistato noi ma anche voi, visto che dopo la nostra review lo avete acquistato in tantissime! Meraviglioso, morbido, fondente…what else?

Altro prodotto per il contorno occhi che va dritto sul podio è l’Intensive Antiage EyeCream di BQueen: una texture burrosa e fondente che nutre, idrata e protegge grazie al burro di mango, olio di jojoba e olio di borragine uniti all’estratto di pungitopo che drena borse e schiarisce le occhiaie Ma che profumo stupendo ha? Noi ce ne siamo innamorate!

Altra scoperta che merita una menzione è il Trattamento Rigenerante di Monocare, in pratiche candies comodissime da portare sempre con sé! un trattamento intensivo con estratti di peonia e retinolo vegetale, che svolgono un’azione antiossidante e tonificante.

La fase intensiva: il Siero viso

Che sia a base acquosa od oleosa, più idratante o più nutriente, il Siero viso è indispensabile per fornire alla pelle quel surplus di energia che la renda luminosa e ben protetta.

Iniziamo da un siero abase oleosa che ci ha rubato il cuor, e che ha conquistato anche voi-così come il resto della linea: parliamo del Fluido Attivo Uniformante di Latte e Luna, che propone una cosmesi anidra, fortemente dermoaffine. Un siero oleoso levigante, dalla forte azione antiaging, che rende visibilmente più fine e luminosa la grana della pelle. tonificante ed illuminante, dà il meglio di sé su pelle umida, con poche gocce da applicare sul viso.

Un altro siero viso, sempre a base oleosa, che vogliamo menzionare è il mitico Skin Superfood di Alkemie: un concentrato di 10 olii preziosi che illuminano, tonificano e proteggono la pelle del viso rendendola istantaneamente più bella! Dello stesso brand ci è piaciuto moltissimo anche il siero fluido WakeUpShot, a base di Vitamina C, una sferzata di energia!

Una chicca che non dovrà mancare nel vostro beautystash: il Serum di Chiò, con bava di lumaca, acido ialuronico ed olio essenziale di neroli. Una super novità di cui vi parleremo a brevissimo!!

I fondamentali: la crema viso

Indispensabile strumento di bellezza per mantenere il nostro viso ben idratato e protetto, a volte unico step di chi riduce la skincare all’essenza, la crema viso non deve MAI mancare nella vostra routine! Scopriamo insieme i nostri best of.

Prima fra tutti è lei, la Radiant Crema Uniformante di BioMarina: un trattamento quotidiano uniformante per la pelle del viso, del collo e del decollete soggetta a discromie: gli estratti biologici di Liquirizia e Achillea, dalle riconosciute proprietà schiarenti e uniformanti, aiutano a ridurre le macchie e le imperfezioni della pelle, rendendo il colorito più uniforme e naturale.

Menzione speciale va anche alla crema viso Sos Nutri Repair Day & Night della linea BioNaturell di Vitamol Cosmetics: tutta la linea ci è piaciuta moltissimo, ma in particolare abbaimo molto apprezzato questo prodotto che nutre, ripara e protegge la pelle del viso. Pensato per le pelli secche e sensibili, è in grado di proteggere la pelle persino dall’esposizione alla luce blu derivante da pc, smarphone e tv. Una vera chicca per chi come noi trascorre molte ore a contatto con supporti tecnologici!

Parlando di trattamenti antiage e di bava di lumaca, vogliamo citare la Crema Viso Antiage di Chiò, a nostro avviso un prodotto validissimo, adatto ad ogni tipologia di pelle, in grado di proteggerci anche dal gelo invernale! Da provare in combo con il nuovo Serum, che aggiunge idratazione e ne fa un duo pazzesco!

Pelli sensibili, reattive e delicate, a rapporto! Il vostro #maipiusenza è lei: la Crema viso Fragile di Purophi.  Antiage, anticouperose, antipollution: questo prodotto rinforza la pelle, protegge le pareti capillari e con il suo contenuto di pregiati attivi naturali come bioliquefatto di rucola e fico d’india, acido glicirretico ed estratto di zafferano, agisce come cortison-like aiutando la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio.

La linea 4Bacche di Alma Briosa ci è piaciuta moltissimo, ed oltre al detergente in gel che abbiamo citato poco prima, vogliamo menzionare anche la meravigliosa Crema Nutriente Antirughe. Dal tocco morbido, setoso ed asciutto, è una crema nutriente ma non pesante, ideale da usare di giorno così come alla sera per ripristinare l’idratazione naturale. Meraviglioso il suo delicato profumo e in particolar modo la texture, avvolgente e in grado di donare una pelle liscia e morbidissima!

Il solare tutto l’anno la protezione solare firmata Double B Tailored Beauty

Lo abbiamo sognato, desiderato, richiesto e testato, e quest’anno è finalmente arrivato! Il nostro migliore amico, il solare morbido, fresco e superprotettivo da usare dopo o al posto della crema viso, non solo in estate, ma durante tutto l’anno. Una meraviglia antiossidante e protettiva che ci ha fatto perdere la testa…ma d’altronde con Double siamo abituate al meglio!

I trattamenti speciali: maschere, scrub e cura delle labbra

Siamo quasi arrivati alla fine di questo post chilometrico, ma non possiamo mancare di parlarvi dei trattamenti speciali! Cominciamo dalle maschere viso: abbiamo apprezzato moltissimo le versioni sia in crema che in tessuto di Bioearth.

Ottime anche le maschere in tessuto di Gyada Cosmetics, specialmente le nuovissime in patch dedicate alla cura di labbra e contorno occhi, cos’ come quelle di Biofficina Toscana, in versione tessuto o argilla.

Nella versione in crema abbiamo amato quelle di Double B, in particolare la versione antiage con tanto ialuronico e dalla texture avvolgente meravigliosa.

Argomento Scrub: ottimi quello di Ambaduè, finissimo e dedicato alle pelli più fragili; il Radiant di BioMarina, anch’esso tra i best di sempre per la sua formula cremosa ed efficace; e il Gommage Attivo di Latte e Luna, dolcissimo e ricco di puri olii vegetali che donano al viso una incredibile morbidezza.

Per concludere, le labbra: immancabile lo Scrub di Biofficina Toscana, sia nella versione golosa che agrumata, per rimuovere pellicine e cellule morte; andiamo poi a nutrire e proteggere con il mitico Stick Labbra DrHauschka, da alternare al morbidissimo balsamo labbra Melvita ai 3 mieli.

E voi, quali sono i vostri best del 2018? Raccontatecelo nei commenti!

A presto su Waatb!


You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Per quel che mi riguarda, confermo tra i miei best alcuni prodotti che avete nominato voi: il burro struccante, la maschera antiage e il solare Double B e il fluido attivo uniformante di Latte & Luna.
    Poi in questo periodo sto utilizzando lo struccante, il siero e la crema viso Chio’ e mi stanno piacendo molto, sono perfetti per proteggere dal freddo la mia pelle secca e sensibile; spero anche in un miglioramento delle macchie cutanee sul lungo periodo, sono fiduciosa!
    Aggiungo infine la mousse detergente Mirtilla di La Saponaria, che sto adorando perché delicatissima, non sento per niente la pelle che tira dopo averla utilizzata e per me questo è un miracolo, specialmente d’inverno. Infatti l’ho pure ricomprata!

    1. waatb says:

      Eh lo sappiamo che Double ti ha conquistata…come potrebbe essere diversamente!

  2. Erica says:

    Mamma mia quanti bei prodotti. Ma poi quanto siete brave sia a fare le fotografie che le descrizioni. Mi fate sempre innamorare di mille prodotti. Grazie per tutto

    1. waatb says:

      Dolcezza nostra!! grazie a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *