Beauty BodyCare

Waatb Beauty Awards: i nostri best di bodycare!

Benritrovati su Waatb, continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei migliori prodotti che ci hanno accompagnato nel corso del 2018.

Oggi parliamo della bodycare ovvero di tutti i prodotti dedicati alla cura di corpo, compresi mani e piedi, che ci hanno fatto battere il cuore! Pronti? Si comincia!

La detergenza: delicatezza ed efficacia

Tra i detergenti per il corpo che ci hanno fatto perdere la testa spiccano loro: gli shower gel di Yope. Splendidi da vedere, meravigliosi da utilizzare, uniscono formule green a base di tensioattivi delicatissimi, a fragranze avvolgenti e packaging che solo a guardarlo mette di buonumore! Da avere assolutamente nel vostro bagno.

Molto valido e gradevole anche il Gel doccia al finocchio e limone di Ricaricando, brand fratello di BioMarina di cui vi parliamo spesso perché a nostro parere merita di essere conosciuto ed apprezzato.

Buonissimi entrambi i detergenti corpo Dolce Schiuma e Succo di fiori de LaSaponaria, delicatissimi e con delle fragranze davvero piacevoli.

Merita una menzione speciale anche il docciaschiuma fiorito di Bioearth, femminile e delicato che ci avvolgeva con le sue note fiorite dopo le lunghe giornate al Sana. Tra l’altro la confezione da 500ml è superconveniente!

Lotta alle cellule morte: l’esfoliazione

Passaggio importantissimo della bodycare, l’esfoliazione eseguita in modo costante-una o due volte a settimana, in base alla tipologia di pelle e al periodo- permette di eliminare la pelle morta o ispessita e facilita il turnover cellulare.

Il podio degli scub migliori del 2018 va sicuramente allo Scrub Ricco all’Olivello Spinoso di Biofficina Toscana, che ce le ha davvero tutte! Profumo fruttato meraviglioso, texture avvolgente e burrosa, granuli che massaggiano il corpo lasciando la pelle morbida e levigata.

Ottimo anche il Body Scrub “C’Est Chic” alla mora di Bema Cosmetici, perfetto per le pelli sensibili e reattive grazie ai microgranuli dolcissimi ed al profumo delicato.

La sudorazione: i best dei deo naturali

Argomento spinoso, trovare deodoranti con formulazione realmente naturale non è cosa semplice, ma noi ne abbiamo scoperti ben 3 che vogliamo consilgiarvi!

Ipnosi di Bema Cosmetici: il nostro preferito, dalla fragranza realmente accattivante, in formula spray delicata e dalla lunga durata. Davvero un ottimo prodotto!

Deo Soft e Deo Fresh della linea Radici de LaSaponaria: una linea top, che abbiamo molto apprezzato nella sua interezza, compresi i due deo che uniscono ingredienti attivi vegetali ad una buona efficacia e alla praticità del pack roll on.

Nutrire la pelle: le creme corpo

Citiamo ancora una volta la linea Radici de LaSaponaria, stavolta per menzionare la Crema Corpo Soffice di Karitè che ha nutrito e protetto egregiamente la pelle, anche in condizioni di secchezza e freddo intenso.

Molto valida anche la Crema Corpo Nutriente di Officina Naturae: una formula fluida ma corposa, al profumo di thè verde, nutriente e protettiva, che “sa di buono, pulito e fresco”.

Validissima la crema corpo di Alia Skincare, che racchiude tutto il profumo delle mandorle siciliane, dalla texture corposa e avvolgente e capace di regalare una pelle morbidissima a lungo. Ottima anche come crema per le mani e i piedi e, pensate un po’, per lo styling dei capelli mossi e ricci!

Per chi preferisce invece le formule più corpose alle fluide, menzioniamo il Burro Corpo all’olivello spinoso di Biofficina Toscana, davvero meraviglioso e ricco di olii ma dalla formula setosa, non untuosa. Buonissimo anche il Burro Corpo Sugar Berry di Bema Cosmetici, che invece ha la texture di un burro ben corposo e protettivo, ideale per le pelli mature o molto secche-e dal profumo gourmand!

E non possiamo non citarvi anche due vere perle di casa Latte e Luna: la Tutti i Giorni, bellissima scoperta dedicata ai più piccoli-ma noi ce ne siamo innamorate! E la Prima Pelle, un vero must per ogni forma di prurito, irritazione, secchezza e desquamazione-provatela dopo l’epilazione, è meravigliosa!

Parlando invece di formule oleose: in primis citiamo due prodotti del mitico dottore-DrHauschka, l’olio Torba Lavanda e l’olio Arnica e Betulla. due trattamenti immancabili, di cui abbiamo scoperto le virtù nel nostro Viaggio a Bad Boll, e di cui non possiamo più fare a meno!

E di nuovo Alia Skincare con il suo Olio Corpo al gelsomino, arancio e limone, estasi per i sensi e una goduria per la pelle! Da provare due gocce sul viso alla sera per un trattamento urto nutriente ed illuminante.

Coccole mirate: i trattamenti intensivi

Siamo arrivati ai trattamenti intensivi, quelli di cui non si può proprio far a meno perché regalano conforto, cura ed una azione mirata che garantisce un risultato concreto.

Iniziamo dalle Fitopomate di Alma Briosa, una splendida scoperta! Pomate naturali che uniscono principi attivi vegetali di fitoterapia, a formule combinate di floriterapia, per un trattamento olistico di vero benessere.

Per le mani, sono ottime nello specifico la Fitopomata Lumachina, a base di bava di lumaca, per chi le ha molto secche, sensibili e screpolate, e la Fitopomata Rilassina, da massaggiare sulle mani e sul collo prima di dormire, per conciliare un sonno riposante.

Ottima anche la Crema Mani Rigenerante del DrHauschka, nutriente ma dal tocco asciutto e setoso.

Per la cura mirata del seno, sicuramente il Kit Seno Breast Plus Intensive di Bema Cosmetici, con maschera agli alginati, crema e siero ad azione urto intensiva per rassodare, elasticizzare e tonificare.

Per le gambe, che specialmente nella stagione calda possono soffrire di circolazione rallentata, citiamo tre prodotti realmente validi: il Venadoron Gel di Weleda, la Crema Gambe rinfrescante di Officina Naturae, il Gel Gambe Leggere di Biofficina Toscana.

Per la cura dei piedi, due must: la Crema Piedi DrHauschka, che nutre, drena e sgonfia, ed il Balsamo Piedi di Weleda, che rinfresca e tonifica.

La personalità: i nostri best dei profumi naturali

Una tra le referenze più apprezzate, specie per chi è sensibile alle sostanze di sintesi presenti nei profumi tradizionali. Oggi il mondo della cosmesi biologica sta veramente facendo passi da gigante, ne abbiamo avuto forte conferma allo scorso Sana in cui abbiamo scoperto la linea di profumi naturali “Racconti” firmata BiosLine.

BiancoDolce, dalla sensualità dolce e speziata; Miaflora, un tripudio di note floreali e femminili, Sol D’Agrumi, fresco e frizzante, sono diventati i profumi che ci raccontano e raccontano di noi, trasformando un antico gesto di bellezza in benessere dal cuore green.

Molto valida anche la linea di profumi “Seguimi” di Domus Olea Toscana, di cui vi parleremo a brevissimo!

Quali sono i vostri top bodycare? Attendiamo di sapere la vostra nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    La crema corpo al karité di La Saponaria la sto usando in questo periodo ed è fantastica! Ottima anche la crema corpo di Alia Skin Care.
    Mi avete dato molti spunti per prodotti da provare. Grazie, ragazze!

    1. waatb says:

      C’è l’imbarazzo della scelta, ce ne rendiamo conto…ma d’altronde lo sai che ci piace crearvi sempre nuove esigenze eheheheh!

  2. Erica says:

    Mi ispira tantissimo.tutta.la linea della saponaria:) da provare

    1. waatb says:

      Per una pelle morbidissima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *