Beauty Hair

Waatb Beauty Awards 2018: i prodotti top per la cura dei capelli!

Eccoci tornate a parlarvi delle nostre migliori scoperte cosmetiche del 2018: oggi parliamo di haircare, ovvero di tutti quei prodotti per la cura, il nutrimento e lo styling dei capelli che ci hanno fatto battere il cuore!

La detergenza: delicatezza ed efficacia

Come sapete, per noi del #teamwaatb la cura dei capelli è importante quanto quella del viso e del corpo. Prediligiamo formule delicate, che detergano con dolcezza ma che al contempo siano efficaci nel rimuovere sebo e sporco dal cuoio capelluto e dalle lunghezze.

Tra le più interessanti scoperte cosmetiche che si confermano TOP c’è sicuramente lui, lo shampoo Protect di BioMarina, imbattibile nel donare una detersione accurata, dal profumo inebriante e particolare-ma il brand ci ha abituate a questo! e dalla capacità di donare luce, corpo e benessere ai capelli. Un must per le #waatbgirls!

Una meravigliosa scoperta è stata la linea lisciante di Biofficina Toscana: un profumo incantevole che dà dipendenza, formule dolcissime che avvolgono i fusti di benessere e brillantezza, una vera meraviglia per la chioma!

Altra interessante scoperta è stata la Linea FitoAlveare firmata AlmaBriosa: non solo il profumo dolce del miele, ma un pool di ingredienti ad esso legati, quali propoli e pappa reale, che nutrono e donano nuova energia ai capelli. Buon effetto volumizzante e lucidante.

Altro prodotto top del 2018 è lo Shamousse di QuanticLicium: queste ragazze non smettono di stupirci, e quando al Sana ci hanno presentato le loro splendide novità, siamo rimaste a bocca aperta! Uno Shampoo in Mousse in 3 versioni differenti, con profumazioni gourmand ma soprattutto con formule concentrate superidratanti e ricche di pregiati attivi naturali.

Ultima ma non per importanza, la linea alla Spirulina di Gyada Cosmetics, rinforzante e riequilibrante, che dona forza, volume e lucentezza anche alle chiome più spente e sfibrate.

Nutrimento e Struttura: i balsami e le maschere

Passaggio importantissimo dell’haircare, l’applicazione del balsamo restituisce nutrimento, turgore e dona volume e struttura. Dimenticate le formule pesanti, oggi la cosmesi biologica ci propone formule intensive ma dalla texture leggera e avvolgente.

Il primo balsamo di cui vogliamo parlarvi è sicuramente il Balsamo Ristrutturante di Ricaricando: perfetto su ogni tipologia di capello, perché nutre intensamente, districa e protegge senza appesantire, lasciando la chioma voluminosa e lucidissima!

Altri due balsami molto validi appartengono alle già citate linee alla Spirulina di Gyada e Fitoalveare di Alma Briosa: due formule perfette anche per chi ha capelli fini, che si sporcano facilmente, perché restano leggere ed hanno un ottimo effetto districante.

Parlando di maschere, citiamo la mitica Intense di BioMarina– che rigenera anche le chiome più secche e sfibrate, e dal profumo agrumato e brioso davvero vivificante! Citiamo anche la Maschera Impacco Capelli Rinforzante di Gyada Cosmetics alla Spirulina, e la meravigliosa Maschera Nutriente per Capelli di Double B (la linea capelli di Double si conosce meno rispetto alla skincare, ma è validissima!), con Burro di Karitè, olio di Argan e fieno greco. Infine, una chicca che abbiamo conosciuto grazie a Laura di Cuccioli d’Uomo: la Maschera al cocco di Essere!

Le cure intensive: gli olii

Noi di Waatb amiamo utilizzare impacchi oleosi per la cura dei nostri capelli, e quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di scoprire due prodotti veramente molto validi per la cura dei capelli.

Il primo è il Golden Oil di Ambaduè: un trattamento lussuoso che unisce scienza e natura per un risultato professionale dal cuore green. Olio di semi di chia, olio di nocciola, olio di cardo ed olio di avocado, insieme a squalene e vitamina E, lo rendono un trattamento pregiato da applicare sulle lunghezze per nutrirle e rigenerarle intensamente.

Ottimo anche il trattamento in Olio Rigenerante di Gentleaf, per capelli trattati e sfibrati ( linea rossa), a base di olio di babassu e melograno che nutre, rigenera e lucida intensamente la chioma. Davvero un prodotto validissimo, ottimo da utilizzare come trattamento intensivo da tenere in posa almeno 30 minuti.

Il tocco finale: lo styling

Concludiamo con alcuni immancabili dello styling: innanzitutto l’Elixir Trattamento Bifasico Leggero di QuanticLicium, scoperto anch’esso al Sana come vi accennavamo prima. Un trattamento davvero innovativo, performante e superconcentrato, con tanto acido ialuronico che idrata in profondità. Con olio di mais, linfa di vite e hemisqualano vegetale, è fortemente elasticizzante, lucidante ed anticrespo.

Ottime anche le 3 referenze della Linea al Sapote di NaturaEqua, in particolar modo lo spray districante che regala luce e idratazione ai capelli più crespi e ribelli.

In ultimo, un trattamento speciale che idrata e profuma : Setarè Hair Seduction, una formula spray ideata per neutralizzare odori di smog, cucina e fumo che a volte possono impregnare i capelli. Molto comodo da vaporizzare sia per donare un piacevole profumo, sia per restituire lucentezza ed idratazione.

Quali sono i vostri immancabili must have per la cura dei capelli? fatecelo sapere nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Quantic Licium, Ricaricando, Biomarina, Gyada… Sono tanti i brand che vorrei provare per la cura dei capelli, ma devo rimandare a quando avrò finito i prodotti che già ho (ed è una bella scorta).
    A me sono piaciuti molto i cristalli vegetali di Phitofilos. Li ho provati solo in campioncino per la verità, ma mi hanno incuriosita molto.

    1. waatb says:

      E’ vero, sono ottimi, li conosciamo anche noi! anche Phytofilos è un ottimo brand, la maschera illuminante all’amla è una bomba!

  2. Erica says:

    Voglio assolutamente provare la shamousse, il termoprotettore di naturequa e lo spray di setare. Io l’unico prodotto scoperta che mi ricomprerò é il balsamo.di pH bio . Il resto devo ancora trovare i prodotti giusti per me

    1. waatb says:

      Non mollare tesoro! vedrai che troverai i prodotti giusti per te ;-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *