Beauty Make up

#waatblipstickaddicted: la Collezione Frida di Veg Up

Bentornati su Waatb!

Oggi siamo entusiaste nel tornare a parlare di makeup, e lo facciamo presentandovi una splendida collezione di rossetti dedicata ad un’artista unica: Frida Khalo.

VegUp, il brand

VegUp è un brand italianissimo, nato nei Laboratories BeWell che, come veri pionieri del biologico, si sono distinti per la produzione di cosmetici ecobiologici, privi di glutine, vegani, e fortemente attenti alla sostenibilità ambientale.

Oltre alla certificazione Aiab, Vegan Ok e Nickel Tested, il brand si distingue per aver ottenuto la certificazione BDIH, che garantisce e promuove elevati standard qualitativi, in tutti gli aspetti del processo produttivo.

La linea Makeup firmata Veg Up

Il brand si è imposto all’attenzione del pubblico per il packaging originale, l’alta qualità dei prodotti e la piacevole varietà di colorazioni proposte, sempre attente alle tendenze moda, ma con una propria personalità.

Frida, una collezione dedicata alle donne

Una donna forte, un’artista intensa e visionaria, con una femminilità inquieta e al contempo straripante di vita: parliamo di Frida Khalo, anima incredibile che ha trasformato in arte e ispirazione ogni evento doloroso della sua vita. A lei Veg Up dedica un’intera collezione, che intende celebrare la bellezza, la forza e la personalità di ogni donna.

La collezione Frida si compone di due linee principali:

  • Hermosa, dedicata alla bellezza di tutto il viso, che comprende 2 correttori, 2 mascara colorati, un prodotto per le sopracciglia, matite occhi e labbra ed un set di 11 pennelli professionali per il trucco.
  • Encanto, con focus sulla cura e la bellezza delle labbra, composta dei 6 rossetti matte che ora andremo a scoprire insieme.

I 6 rossetti della collezione Frida Encanto

6 lipstick dal finish matte, dalla texture burrosa ma coprente, in 6 tonalità diversissime tra loro, per celebrare la bellezza unica di ogni donna. Dalla formula arricchita di acido ialuronico, questi rossetti accettano la sfida di regalare alle labbra una formula colore long lasting e al contempo nutriente e protettiva.

Andiamo a scoprirli insieme!

Il packaging

La prima cosa che notiamo è il grazioso packaging che racchiude i bullet dei rossetti: brioso, in stile girly e dall’anima decisamente green, il pack è realizzato in cartoncino decorato con delicati motivi floreali. Interessante la scelta cromatica e l’accostamento del color acquamarina, che richiama immediatamente un’idea di freschezza e gradevolezza.

Il cuore della formula dei rossetti

Per vincere la sfida di cui abbiamo accennato poco fa, Veg Up sceglie di inserire in formula alcuni tra i migliori ingredienti della cosmetica naturale:

  • Olio di ricino biologico
  • Olio di Jojoba
  • Vitamina E
  • Acido Ialuronico

Sebbene la formula possa sembrare apparentemente semplice, è il mix che ne deriva a fare la differenza! Le labbra sono nutrite, rigenerate e protette dai primi 3 ingredienti, mentre la presenza dello ialuronico aggiunge volume ed idratazione. Il pigmento si fonde con la formula, e all’applicazione offre il meglio di sé, lasciando una scia di colore luminoso, vivo ed uniforme-anche per i colori più scuri.

La caratteristica principale del finish di questi rossetti è che la formula è stratificabile: è possibile quindi variare il risultato, stendendo più volte il prodotto. La texture è inizialmente lucida, ma diventa opaca non appena si fissa il colore. Nonostante la formula nutriente, i rossetti non sbavano e non migrano fuori dal contorno labbra.

Negli swatch che vi proponiamo, i rossetti sono stati applicati in più passaggi, per permettervi di cogliere appieno- anche dalla foto- la bellezza delle varie tonalità. Le tonalità in foto sono assolutamente veritiere e fedeli alla realtà.

Da sinistra verso destra abbiamo:

  • n.1 Bruca
  • n.2 Fuego
  • n.3 Frida
  • n.4 Floris
  • n.5 Arena
  • n.6 Amnesia

Iniziamo da Bruca, lo scurone della collezione! Intenso, magico, dalla sensualità misteriosa, ricorda il colore del mosto d’uva, tra il borgogna ed il vinaccia. Avvolge le labbra di mistero, eppure resta portabilissimo e non impegnativo, sempre grazie al finish stratificabile che ne permette di variare l’effetto finale.

Fuego è un rosso carnale, caldo ed estremamente sensuale. Se amate i rossetti rossi, questo non può assolutamente mancare nella vostra collezione! Sulle labbra è morbido e confortevole, e se applicato in più passate regala un colore pieno, saturo ed omogeneo.

Frida è la tonalità corallo che dà il nome all’intera collezione: fresco e pieno di vita, e insieme dal fascino un po’ retrò, dona luce e vivacità al viso, ed è il colore ideale per gli incarnati medio-caldi, con occhi verdi o nocciola.

Flores è una tonalità nude malva, medio calda, perfetta per chi ama i toni nude con accenni rosati. Elegante e femminile, è il rossetto ideale da avere sempre con sé in borsetta.

Arena è un nude dai toni pescati, ideale per gli incarnati caldi e chiari, che amano un makeup leggero e luminoso. Al suo interno ha delle leggere iridescenze dorate che lo rendono il rossetto perfetto quando si vuole illuminare il viso.

Amnesia, in ultimo, è un nude chiarissimo che trae ispirazione dal rosa baby, ma lo rende più soft e delicato. Dalla femminilità bambina, giocosa e delicata, dona alle labbra un velo di colore elegante e bon ton.

Il costo di ogni rossetto è di 16€ l’uno.

Le nostre considerazioni

A noi #waatbgirls questi rossetti hanno fatto una splendida impressione! Morbidi, confortevoli e long lasting, a nostro parere hanno vinto la sfida, e possono assolutamente competere con il makeup tradizionale, anzi lo superano in termini di resa e comfort all’indosso!

Come sapete, noi preferiamo le tonalità più fredde, che meglio si sposano con i nostri colori naturali: ci auguriamo che presto il brand possa ampliare la gamma e realizzare il nostro desiderio! Ci piacerebbe anche avere la possibilità di conoscere e farvi scoprire l’intera collezione Frida, perché sappiamo quanto siate curiose/i di essere sempre aggiornati sulle novità da scoprire!

Per maggiori informazioni ed approfondimenti vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali del brand:

-Sito Ufficiale

-FB

-IG

Quali tonalità vi incuriosiscono? Quali vorreste entrassero in gamma? Fatecelo sapere nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Bellissimi i nude! E poi Bruca è meraviglioso, che ve lo dico a fare…
    Mi piacerebbe però entrassero in gamma anche dei fucsia con delle note violacee, secondo me sarebbe una via di mezzo che manca tra le colorazioni già presenti.

    1. waatb says:

      Cara Marica, sai che noi siamo tutte e tre fuxia addicted, quindi non possiamo che concordare con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *