Baby

[Preview] Poesia21 linea Baby Biscottino

Bentornati su Waatb, oggi siamo felici di presentarvi una linea di cosmesi naturale 100% made in Toscana: Poesia21.

Avevamo notato questo brand già da tempo, per il suo nome evocativo e per il packaging semplicemente delizioso!

Eravamo davvero curiose di provarlo, e dobbiamo ringraziare Lavinia di ArielBeauty che ha realizzato il nostro desiderio, inviandoci la Linea Baby Biscottino ( nella #waatbfamily ci sono molte mamme, e ci teniamo ad offrirvi consigli e suggerimenti mirati per ogni vostra esigenza).

Curiosi di saperne di più?

Poesia21, il brand

Poesia21 è un brand italiano, nato dal desiderio di creare qualcosa di diverso, che sappia distinguersi in un mercato attento e competitivo.

Poesia21 è un viaggio sensoriale che racconta la campagna toscana attraverso colori, profumi e sensazioni capaci di evocare benessere e piacevolezza.

Il packaging di Poesia21

Ogni singolo aspetto di ogni prodotto è curatissimo: lo sguardo incontra un packaging esterno dal design accattivante, con citazioni decori e colori che aiutano a distinguere tra le diverse linee del brand. Inoltre su ogni pack sono riportate idee e suggerimenti per riciclarlo in maniera creativa.

Le linee profumate di Poesia21

Il brand ci propone ben 6 linee profumate dedicate alla persona e alla casa, distinguibili dal colore o dalla fragranza in esse racchiusa, capace di raccontare tutto il mistero della natura e la bellezza delle campagne toscane.

La box per le #waatbgirls

Noi di Waatb, lo sapete, cerchiamo di aggiornarvi quanto più possibile su novità ed ultime uscite di brand che riteniamo interessanti…quando abbiamo scoperto che questo brand aveva appena sfornato la Settima Linea, dedicandola ai più piccoli, non ce la siamo fatta scappare, proprio per potervene parlare e farvela scoprire più da vicino!

La linea Baby Biscottino di Poesia21

Iniziamo a scoprire questa linea dai dettagli del packaging esterno: infinita dolcezza e delicatezza nei disegni presentano i prodotti, e cominciano a raccontarne la storia.

Dettagli curati e attenti, pack in cartoncino finemente decorato, e formulazioni ecobiologiche certificate AIAB , nonché crueltyfree, pensate per la pelle sensibile dei piccoli, ma perfette anche per i più grandi.

Una pioggia di biscottini preannuncia la fragranza della linea, dolce ma non stucchevole e delicata sul corpo e sulla pelle.

I prodotti della linea: Bagno Latte Baby e Crema Baby

Due referenze essenziali per la cura ed il benessere dei più piccoli: un prodotto per la detergenza, dalla formula cremosa ed avvolgente, ed una crema idratante e protettiva, che lenisca i rossori e protegga la cute sensibile dei piccoli.

Anche il packaging interno, che racchiude la formula, è perfettamente coerente con la linea, leggermente arrotondato e con l’etichetta a forma di biscotto, su cui sono riportate le principali indicazioni del prodotto ( sul lato posteriore ci sono anche indicazioni sull’utilizzo, inci, certificazioni).

Tra l’altro i due tappi selezionati per e referenze sono comodissimi, perché permettono l’apertura e l’utilizzo del prodotto anche con una sola mano-cosa che sappiamo essere molto gradita alle mamme!

Bagnolatte Delicato Linea Baby Biscottino

Dalla consistenza particolarissima, a metà fra una crema ed un gel, questo bagnolatte avvolge il corpo in una nuvola delicata.

La fragranza è dolce ma non eccessiva, dai sentori gourmand di nocciola, vaniglia e biscotto. Trasmette immediatamente una sensazione di benessere, e risulta piacevole da utilizzare anche per le mamme.

La formula si caratterizza per la presenza di un tensioattivo molto delicato, derivato dallo zucchero di canna, che rende il prodotto non schiumoso, ben tollerato e gradevole da utilizzare.

E’ ricco di estratti vegetali nutrienti e protettivi come amido di riso, malva biologica, camomilla e calendula.

Prezzo: €15,00 per il flacone da 200ml

Crema Corpo linea Baby Biscottino

Una crema fluida, morbida e vellutata, ideata per lenire e proteggere anche le pelli più delicate e sensibili. Studiata per i piccoli ma, come il Bagnolatte, perfetta anche per i più grandi, questa crema è molto piacevole all’uso. Si applica con facilità, avvolge immediatamente la pelle in un velo protettivo e profumato, e si assorbe rapidamente.

Qui la fragranza è più intensa, ma sempre gradevole, anzi a dirvi la verità secondo noi crea dipendenza!

Il sentore di nocciola e biscotto è spiccato, e fa venir voglia di annusarsi continuamente. Evoca una sensazione di benessere, ci fa pensare ad una tazza di latte caldo con biscotti, in un freddo mattino invernale. Qualcosa che ci dona calore, conforto ed una sensazione di accudimento e protezione.

La formula è impreziosita con olio di riso ed olio di mandorle dolci, lenitivi e sfiammanti. Contiene inoltre estratti vegetali biologici come camomilla e malva, gel di aloe vera bio e miele bio, che contribuiscono a lenire e idratare la pelle in profondità.

Prezzo: €22,00 per il flacone da 200ml

Le nostre considerazioni

Siamo rimaste molto colpite da questa linea di Poesia21 pensata per i più piccoli: grande attenzione ad ogni dettaglio, cura dei particolari, formule ricche di pregiati attivi vegetali, ed un profumo gourmand che ci ha letteralmente conquistate! Non possiamo che approfondire l’argomento: vi terremo aggiornate durante la fase testing e vi faremo sapere le nostre impressioni, con l’utilizzo sul lungo periodo.

Ringraziamo ancora una volta Lavinia di Ariel Beauty per averci omaggiate di questi prodotti! Per maggiori informazioni ed approfondimenti sul brand, vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali:

-Sito Ufficiale di Poesia21

-Fb

-IG

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Il packaging è veramente stupendo!
    Molto bella anche l’idea di inserire dei suggerimenti per riutilizzare il pack. Apprezzo sempre quando un’azienda mostra particolare attenzione per l’ambiente.

    1. waatb says:

      anche noi Marica cara! sono piccoli grandi dettagli che fanno davvero la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *