Beauty Skincare

#waatbapproved: i migliori sieri viso per l’inverno

Bentornati su Waatb!

L’articolo di oggi è dedicato ad una referenza di skincare che appassiona moltissimo noi #waatbgirls, ma anche voi della #waatbfamily!

Stiamo parlando del Siero Viso: step irrinunciabile della nostra beauty routine, possiamo scegliere se preferire una versione acquosa od oleosa, in base alle esigenze della nostra pelle.

I migliori Sieri Viso per l’inverno

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori sieri per il viso pensando alla stagione invernale, in cui freddo, vento e gelo mettono a dura prova il delicato equilibrio idrolipidico. Scopriamoli insieme!

  • Serum [Chiò]
  • Serum Supreme Loom Bioearth
  • EcoDermoOil Latte e Luna
  • Antioxidant Oil Serum with Vit C
  • Fluido Attivo Uniformante Tarake Latte e Luna
  • AntiAge Siero BioMarina
  • Skin Superfood Alkemie

Serum [Chiò]

Cominciamo con una succosissima novità del mondo beauty: il Serum di Chiò, brand abbruzzese che ha fatto della bava di lumaca il suo principio attivo d’elezione.

Si tratta di un Siero che ci propone un mix tra bava di lumaca, acido ialuronico ed olio essenziale di neroli. Dalla consistenza liquida/gelatinosa, è un concentrato di benessere per la nostra pelle: leviga le rughe, restringe i pori, illumina la pelle e la idrata profondamente, proteggendola.

Utilizzato insieme alla Crema Viso Chiò, offre un boost di compattezza al viso e difende egregiamente la pelle, anche con temperature molto rigide. Il profumo naturale di neroli, poi, è delizioso, e lo rende molto piacevole da applicare e massaggiare sul viso.

Provatene un paio di gocce anche sulle mani particolarmente provate da vento e gelo: le vedrete riacquistare idratazione e bellezza! Adatto ad ogni tipologia di pelle.

Serum Supreme Loom Bioearth

Loom Sérum è un trattamento multi-azione, lenitivo, purificante, idratante, elasticizzante e dinamizzante, ma soprattutto specifico antietà, antiradicalico, dermoprotettivo, schiarente, vellutante, rivitalizzante e ristrutturante.

Un Siero concentrato con principi attivi d’elezione: estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, cera d’api, estratto di ginseng, estratto di equiseto, estratto di edera, acido ialuronico naturale, vitamina E, acido lattico, allantoina.

Dalla texture gelificata, né oleosa né acquosa, fondente e fresca sulla pelle, che rende immediatamente più compatta, tonica e levigata. E’ il prodotto ideale per restituire tono e vitalità alle pelli spente, secche o stressate. Svolge anche un’ottima azione preventiva sulla mancanza di tonicità ed elasticità. Perfetto su ogni tipologia di pelle, ed in abbinamento alla Crema Viso Loom Bioearth.

EcoDermoOil Latte e Luna

Vi abbiamo parlato molte volte di Latte e Luna, brand di cosmesi anidra e dermoaffine, che ci propone trattamenti essenziali capaci di rigenerare e rivitalizzare il manto idrolipidico.

Questo è un siero oleoso superconcentrato, nutriente e riparatore, in grado di rigenerare e tonificare la pelle. Come tutti i prodotti del brand, è molto performante anche in piccolissime dosi. Può essere usato sul viso come sulle mani e laddove se ne avverta la necessità.

Contiene olii vegetali purissimi, vitamina E ed estratti vegetali di elicriso e camomilla.

Poichè sostiene i processi riparativi cutanei, è indicato in caso di colorito spento, mancanza di tono, rughe e linee d’espressione, smagliature e cicatrici. Ideale su pelli da secche a molto secche, ma anche asfittiche.

Antioxidant Oil Serum with Vit C Clochee

Siamo assolutamente “in love” con questo prodotto!

Vi abbiamo parlato più volte di Clochee, il brand polacco che propone una cosmesi naturale dermoaffine di altissima qualità e dalle performance ottimali.

Questo siero è uno tra i migliori mai provati: schiarisce le discromie e riequilibra il tono della pelle. Grazie alla presenza di Vitamina C, illumina e regala al viso un colorito sano ed uniforme. Ha un forte potere anti-età e rafforza i capillari. La sua formulazione è leggera, non comedogenica e ipoallergenica.

Gli estratti di Rosa Rugosa e di Olio di semi di Prugna gli regalano una consistenza oleosa ma non untuosa, che dona immediato nutrimento e vitalità al viso. E’ adatto ad ogni tipologia di pelle, ma offre il meglio di sé alle pelli secche o asfittiche, perché le nutre e le illumina.

Fluido Attivo Uniformante Tarake Latte e Luna

Siero uniformante e levigante a forte azione anti-aging.

A nostro avviso il pezzo forte della splendida linea Tarake: le alte quantità di vitamina A e la vitamina E migliorano l’idratazione cutanea e contrastano efficacemente l’eccesso di radicali liberi. L’estratto puro di echinacea attiva i fibroblasti e potenzia la sintesi delle fibre di collagene. 

Perfetto per ripristinare il tono dei tessuti e nel trattamento delle discromie cutanee. Ne completano l’azione gli oli di rosa mosqueta e rosa canina, con le loro proprietà tonificanti e leviganti.

Ideale come base trucco e nella propria skincare quotidiana, prima o dopo l’applicazione della crema viso, rende la grana della pelle più compatta, levigata e luminosa. Si assorbe velocemente, basta utilizzarne poche gocce dopo aver vaporizzato il tonico o la mist su viso e collo.

AntiAge Siero BioMarina

Un Siero di cui è impossibile non innamorarsi!

E’ costituito da puri estratti biologici di Melograno ed Elicriso dalle riconosciute proprietà antiossidanti, antiradicali e tonificanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo, causa della comparsa di rughe, secchezza e perdita di tonicità.

A differenza degli altri sieri in commercio, questo va applicato dopo la crema viso, alla quale aggiunge un booster di nutrimento e luminosità.

Dalla texture impalpabile e dal profumo naturale gradevolissimo, si massaggia con facilità e lascia la pelle morbida e setosa.

Skin Superfood Alkemie

Uno dei prodotti del brand Alkemie che ci ha rubato il cuore nell’anno appena trascorso: la sua formula racchiude un mix di pregiati attivi multivitaminici capaci di rivitalizzare la pelle, in particolar modo quella secca e sensibile.

Contiene guaranà, acerola, mirtillo, camu camu amazzonico, olivello spinoso, Vitamina C in infusione in olii organici di chia, argan, riso, jojoba, germe di grano, insieme a squalene e vitamina E ed F. 

Una vera bomba vitaminica! Bastano poche applicazioni per vedere la pelle del viso davvero più luminosa, come rivitalizzata.

Quali sono i vostri Sieri per il Viso preferiti? quali tra questi avete provato o vorreste provare? Raccontatecelo nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Sono tutti prodotti molto iteressanti. Tra questi ho provato il fluido attivo uniformante di Latte & Luna, che ho trovato davvero ottimo come siero ma purtroppo sul trattamento delle discromie non ho notato dei miglioramenti, e il serum Chiò, che sto usando in questo epriodo e sto adorando (come già sapete).
    Mi piacerebbe invece provare l’EcoDermoOil di Latte & Luna e il siero antiage di Biomarina.
    A me piacciono molto anche il siero Double B (ovviamente) e anche l’olio viso Mirodìa, che sto usando la sera; lo trovo davvero molto nutriente.

    1. waatb says:

      Il Siero antiage BioMarina è favoloso, nutriente e protettivo ma anche leggero e di facile assorbimento. Quello di Mirodìa non lo conosco ma il brand è ottimo, deve essere valido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *