Beauty Make up

#waatbpreview: il Fondotinta Siero ed i Rossetti XLent Lepo Cosmetici

Bentornati su Waatb con una nuova preview dedicata ad un brand che non smette di stupirci: Lepo Cosmetici!

Lepo Cosmetici, il brand

Vi abbiamo già raccontato qualcosa riguardo a questo brand italiano, che fin dai primi anni ’80 ha promosso una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle.

La Box per le #waatbgirls

Desiderose di approfondire la conoscenza del brand, abbiamo avuto l’opportunità preziosa di testare per la #waatbfamily due tipologie di referenze di cui, sul nostro Gruppo Facebook, ci chiedete spessissimo: i nuovi Fondotinta Siero ed i Rossetti XLent Color.

Perché scegliere makeup biologico?

Cominciamo dalla referenza che più vi incuriosisce! Sappiamo che molte di voi sono spesso restie ad abbandonare i fondotinta di profumeria tradizionale-o di farmacia.

Queste tipologie di prodotti offrono alte performance, ma spesso contengono sostanze filmanti, occludenti, nocive o non esattamente dermoaffini.

Oggi però il makeup biologico ha fatto realmente grandi passi avanti, traendo il meglio di ciò che la natura può offrirci per realizzare prodotti dalle performance ottimali, e amici della nostra pelle!

Ed è questo il caso dei Fondotinta Siero di Lepo: li abbiamo scoperti al Sana 2018, ce ne siamo innamorate ed eravamo davvero impazienti di parlarvene approfonditamente!

Bio Perfection Fondotinta Siero 2 in 1

La caratteristica principale di questo prodotto è che unisce fondotinta e siero viso in una texture piacevolissima: si tratta infatti di un fondotinta fluido a base di oli preziosi dal film sottile e leggero che svolgono un’azione nutriente, elasticizzante ed antietà.

La sua texture molto fluida, dal tocco vellutato, si fonde con la pelle senza appesantirla, regalando immediatamente un aspetto naturale, levigato e uniforme.

Una formulazione unica per un viso luminoso

L’alta percentuale di olii in formula non deve assolutamente farvi pensare ad un fondotinta burroso o nutriente: la formula è studiata appositamente per modularsi sulla pelle, avvolgendola in un film setoso e non untuoso. In ogni caso, la consigliamo per le pelli miste, normali, secche, molto secche e mature.

Pregiati attivi naturali contenuti in formula:

  • Olii vegetali di dattero, macadamia, jojoba, mandorle dolci e girasole
  • Vitamina E
  • Amido di riso e di mais
  • Caolino

La pelle risulta nutrita ma leggera, ed in cui la parte del pigmento si occupa di rendere l’incarnato fresco, omogeneo ed incredibilmente radioso! E’ un fondotinta trattamento che lascia il viso morbido e luminoso per tutto il giorno.

Il Bio Perfection Fondotinta Siero è disponibile nelle seguenti tonalità:

  • 00 Natural
  • 01 Nude
  • 02 Beige Natural
  • 03 Beige Ambrato

Come si utilizza? #waatbbeautytips

Agitare bene il flacone chiuso, per miscelare la formula. Prelevare poco prodotto alla volta tramite la pipetta, e applicare sul viso, aiutandovi nella stesura con le dita o con il pennello da fondotinta che utilizzate abitualmente.

Con movimenti che vanno dal centro dal viso verso l’esterno, stendere il prodotto applicandolo uniformemente su tutto il viso. Vi suggeriamo di applicarlo sempre a piccole dosi e modularlo in base all’effetto che volete ottenere.

Inci: Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Macadamia ternifolia Seed Oil*, Undecane, Dicaprylyl Ether, Tridecane, Coco-Caprylate/Caprate, Oryza sativa (Rice) Starch*, Silica, Alcohol**, Kaolin, Mica, Hydrogenated Castor Oil, Triticum vulgare (Wheat) Starch*, Balanites Roxburghii Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Tocopherol, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Helianthus annuus /Sunflower) Seed Oil, Magnesium Chloride, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77492/Iron Oxides, CI 77491/Iron Oxides, CI 77499/Iron Oxides.
*Ingredienti da agricoltura biologica/Ingredients from organic farming
**Ingrediente prodotto con ingredienti biologici/ingredient manufactured with organic ingredients

Prezzo: 32,00€ la confezione con dosatore a pipetta da 20ml

XLent Color, i rossetti stylo all’acido ialuronico

Parliamo ora dei Rossetti XLent Color, una gamma che comprende 6 tonalità dal finish glossy e dal colore super intenso e magnetico!

Si presentano in uno stick in metallo, elegante ed essenziale, dalla chiusura magnetica.

Si tratta di una tipologia di rossetto dal colore saturo e luminoso, che offre alle labbra massimo confort e protezione, grazie alla presenza di preziosi principi attivi idratanti, emollienti e nutrienti.

Contiene alcuni attivi vegetali particolarmente pregiati, che che si prendono cura delle labbra mentre le avvolgono di un colore pieno:

  • acido ialuronico
  • estratto di lampone bio
  • olii di ricino, jojoba, crusca di riso
  • cere di carnauba, d’api, riso, girasole e di rhus verniciflua
  • burri di karitè e di cacao
  • miscela di cere di mimosa verde, jojoba e girasole, resina di shorea.

Vi presentiamo qui le 3 tonalità che abbiamo ricevuto, in 3 splendidi colori che a nostro parere sono i più belli della gamma:

  • n.03 Lampone
  • n.05 Amarena
  • n.06 Mirtillo

Il n.03 Lampone è un rosa fuxia intenso, molto luminoso e dal colore pieno. Il n. 05 Amarena è un rosso freddo acceso, piuttosto brillante. Il n. 06 Mirtillo è un berry violaceo profondo e intenso.

La particolare forma del rossetto ci permette di facilitare l’applicazione, rendendola accessibile anche alle meno esperte di makeup. Il colore è piano e luminoso fin dal primo passaggio dello stick sulle labbra, ma con più passaggi viene intensificato. Si fissa perfettamente sulle labbra e dura a lungo, lasciandole piene e perfettamente idratate.

Come si utilizza?

Applicare sulle labbra in uno o più passaggi, a seconda dell’intensità che si desidera ottenere. Applicare e sfumare per un effetto naturale, oppure utilizzare una matita labbra sul contorno per un effetto più definito.

Inci: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Octyldodecanol, Jojoba Esters, Pentaerythrityl Stearate/Caprate/Caprylate/Adipate, Cera Alba/Beeswax, Kaolin, Disteardimonium Hectorite, Kaolin, Hydrogenated Rice Bran Wax, Helianthus Annuus Seed Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax,  Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Bis- Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Ethylhexyl Palmitate, Mica, Rhus Verniciflua Peel Cera/Rhus Verniciflua Peel Wax, Shorea Robusta Resin, Aroma (Flavor), Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa Bran Wax, Tocopheryl Acetate, Silica Dimethyl Silyate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Lecithin, Sorbic Acid, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Glyceryl Oleate, Phenoxyethanol, Caprylyc Glycol, Limonene, Hexylene Glycol, Citric Acid. +/- May Contain:CI 77891 [Tianium Dioxide], CI 77491 [Iron Oxides], CI 77492 [Iron Oxides], CI 15850 [Red 7 Lake- Red 6], CI 73360 (Red 30 Lake), CI 19140 [Yellow 5 Lake], CI 15985 [Yellow 6 Lake], CI 42090 [Blue 1 Lake], CI 77163 [Bismuth Oxychloride], CI 45410 [Red 28 Lake].

Prezzo: 16,90€ lo stick in stylo con chiusura magnetica da 4ml.

Le Nostre Considerazioni

Come spesso vi diciamo, nonostante abbiamo 3 tipologie di pelle differenti siamo accomunate da un tratto tipico: siamo #diversamentegiovani, e sempre in cerca di formule piene, protettive ed in grado di donare luce ed elasticità al nostro viso, anche nelle referenze makeup!

Questo fondotinta è riuscito a conquistarci tutte e 3!

Dona un meraviglioso effetto glow, luminoso e protettivo, ha una consistenza impalpabile che non appesantisce le zone miste ma le riequilibra ed idrata appieno. Ha una durata media, che aumenta con l’utilizzo in abbinamento ad una cipria fissante.

Si stende facilmente sia con le dita che con il pennello, e la quota oleosa è perfettamente equilibrata dalla presenza di amido di riso, di mais ed argilla bianca che rendono la formula setosa e dal finish naturale. Ottima la coprenza, che può anch’essa essere modulata intensificando l’applicazione su alcune zone del viso.

Queste sono le nostre prime impressioni, assolutamente positive! Ovviamente vi terremo aggiornate con l’utilizzo sul lungo periodo.

Quali prodotti vi incuriosiscono di più tra fondotinta e rossetti? Fatecelo sapere nei commenti!

Per maggiori informazioni vi suggeriamo di consultare le pagine ufficiali del brand:

-Sito Ufficiale

-FB

-IG

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Il fondotinta l’ho provato in campioncino ed era piaciuto molto anche a me.
    Adesso però che ho visto i rossetti… Lampone e Mirtillo sono meravigliosi!

    1. waatb says:

      Assolutamente stupendi!!! ed il fondo ha un effetto glow e ringiovanente che lascia a bocca aperta…davvero top!!

  2. Erica says:

    Mi sa che questo fondo non fa per me. Io.ho una pelle mista e amo l’effetto opaco , questo credo non faccia per me. però ottima idea unire un fondotinta con un siero

    1. waatb says:

      Prova un sample perché anche tra noi c’è chi ha la pelle mista e si è trovata meravigliosamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *