Beauty Skincare

#waatbreview: Double B tonico esfoliante al mandelico

Squillino le trombe e rullino i tamburi: c’è un nuovo prodotto Double B pronto ad arricchire la linea di skincare!

Lo abbiamo atteso, sognato e desiderato e finalmente è arrivato: stiamo parlando del Tonico Esfoliante al Mandelico.

La Skincare Double B Tailored Beauty

Vi abbiamo parlato molte volte della skincare firmata Double B, che al momento attuale propone diverse referenze per struccare, detergere, idratare e nutrire la pelle del viso.

A questa splendida selezione-che aveva visto protagoniste negli ultimi mesi due nuove favolose Maschere Viso– si aggiunge ora il tonico viso a base di acido mandelico ed altri pregiati attivi vegetali, che ora scopriremo insieme.

Perché è importante esfoliare la pelle?

La nostra cara Double, che è straordinaria nel saper spiegare concetti complessi in parole semplici e chiare, ci ha spiegato sulla sua IGTv di Instagram perché è così importante l’esfoliazione all’interno della nostra #skincareroutine.

I meccanismi di rinnovamento cellulare della nostra pelle sono incredibilmente affascinanti: in pratica la pelle fa tutto da sola, ma può capitare che alcune cellule morte, all’interno di questo processo, restino in superficie, sullo strato più esterno della pelle, causando secchezza, ruvidezza, opacità etc.

Utilizzare un prodotto cosmetico esfoliante ma delicato può aiutarci a “liberare” la pelle, lasciandola più luminosa, morbida e sana. Questa buona abitudine stimola il turnover cellulare, la produzione di elastina e collagene e favorisce anche l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici che andremo poi ad applicare.

Il Tonico Esfoliante al Mandelico

E’ per questo che Double ha pensato di inserire nella sua routine un tonico esfoliante all’acido mandelico: questo particolare acido, infatti, appartiene alla categoria degli alfa-idrossiacidi, si estrae dalle mandorle amare ed è utilizzato per la sua azione schiarente ed esfoliante sulla pelle. Viene spesso utilizzato nel trattamento cosmetico dell’acne, dei comedoni o punti neri e delle discromie cutanee legate al photo-aging.

L’acido mandelico non è fotosensibilizzante, ma vi suggeriamo in ogni caso di utilizzare sempre la protezione solareche dovreste utilizzarla tutto l’anno, ve lo diciamo sempre sia noi che Double con il suo hashtag #ilsolaretuttolanno .

Cosa c’è dentro al Tonico Esfoliante?

Ovviamente sapete che Double B, quando fa una cosa, la fa per benino! Questo Tonico infatti è una sorta di pozione magica in grado di regalarci un colorito più uniforme, una pelle più luminosa, ridurre i pori e migliorare l’idratazione cellulare.

Vediamo insieme di quali altri importanti ingredienti cosmetici si compone la formula:

  • Gluconolattone: è un polidrossiacido, possiede un forte potere igroscopico ed idratante a lungo termine. Applicato sulla pelle favorisce l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare modulando il processo di cheratinizzazione.
  • Complesso Enzimatico: è una sinergia di alfaidrossiacidi (acido Glicolico, acido Malico, acido Tartarico) ed oligoelementi. Promuove una leggera esfoliazione chimica dello strato corneo, migliorando l’idratazione ed accelerando il fisiologico processo di turn-over cellulare.
  • Acido Ialuronico: E’ uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e rende la pelle più resistente e turgida, garantendo l’idratazione della cute.
  • Acqua Attiva di Melograno: dal melograno si estraggono numerosissimi flavonoidi, che hanno un’azione cosmetica antiage.
  • Succo di Aloe Vera Biologico: ottenuto per spremitura a freddo, è ricco di polisaccaridi. Agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti.

Per chi è consigliato questo prodotto?

Il Tonico Esfoliante al Mandelico di Double è il prodotto ideale:

  • per la pelle mista, grassa o acneica, che aiuta a liberare da impurità e a cui offre anche un leggero effetto antibatterico
  • per la pelle secca e delicata, che illumina e di cui sostiene il turnover cellulare, aumentandone il livello di idratazione
  • per schiarire le macchie e per tenere a bada i brufoletti, ma anche
  • per offrire alla pelle una valida azione antiage, grazie al pool di esfolianti in formula che agiscono rinforzando le fibre di collagene ed elastina.

Come si utilizza?

Si applica sulla pelle di viso e collo perfettamente pulita, con un dischetto di cotone, prima della crema idratante. A chi ha la pelle secca o sensibile, suggeriamo di utilizzarlo una volta al giorno, solo alla sera. Chi ha la pelle mista, grassa o acneica può usarlo anche due volte al giorno, al mattino e alla sera.

Evitare la zona del contorno occhi, ed utilizzare SEMPRE una protezione solare adeguata al proprio fototipo, per proteggerla adeguatamente dopo l’azione esfoliante del tonico.

Inci: Aqua, Propanediol, Mandelic Acid, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (), Punica Granatum Fruit Extract (), Glycolic Acid, Tartaric Acid, Citric Acid, Malic Acid, Gluconolactone, Hydrolyzed
Hyaluronic Acid, Allantoin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Sodium Lactate, Polyglyceryl-4 Caprate,
Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Sucrose, Urea, Benzyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate
Diacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
(*) Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Prezzo: 27,00€ il flacone in PET riciclabile bianco da 200ml, con disktop in alluminio opaco

Come tutti i prodotti Double B , anche il Tonico Esfoliante contiene solo ingredienti derivati da materie prime di origine naturale, 100% vegan ed ha il bollino della PETA “Beauty without bunnies”, che certifica i cosmetici cruelty free.

Le Nostre Considerazioni

Come ben sapete, ormai siamo conosciute nel mondo beauty come le conigliette di Double, poiché ci prestiamo volentieri a trascorrere pomeriggi di testing selvaggio a #casadouble con dolcino e cappuccino alla mano, e si sa che Double non testa sugli animali, ma sulle #beautyblogger!

E’ da diversi mesi ormai che stiamo mettendo alla prova questo tonico, e possiamo quindi parlarvene approfonditamente.

Inutile dirvi che ci è piaciuto molto, ma questo ce lo aspettavamo, perché per noi questo brand è da sempre sinonimo di alta qualità, ricerca ed impegno nell’offrire al cliente un prodotto ricercato, elegante, in sintonia con le reali esigenze della nostra pelle, e rispettoso dell’ambiente.

L’azione esfoliante è delicata ma decisa: fin dalle prime applicazioni la pelle appare più luminosa, vivificata e idratata.

Sulle pelli secche e sensibili, abbiamo riscontrato un effetto antipollution pazzesco- e sì che vivendo a Roma, ne abbiamo di grigiume da togliere dal viso!

Non è assolutamente irritante, non secca né tira, al contrario dona un effetto gradevolissimo di pelle come rinnovata, visibilmente più bella.

Sulle pelli miste o asfittiche, è presente l’effetto di maggiore luminosità accompagnato anche dalla sensazione di pelle più pulita, più a lungo.

Abbiamo deciso di utilizzarlo solo alla sera, e solo 3 volte a settimana, in sintonia con le reali esigenze della nostra pelle che, seppur #diversamentegiovane, è abituata da anni a cosmetici ecobiologici di alta qualità e non ha particolari esigenze di esfoliazione profonda.

Vi suggeriamo quindi di sperimentare e trovare voi stesse il vostro equilibrio con questo tonico, siamo certe che come noi ve ne innamorerete!

Potete ACQUISTARE il Tonico Esfoliante cliccando QUI, in offerta lancio al costo di 22,50€ fino a domenica 17 febbraio!

Per maggiori informazioni vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook e a consultare le pagine ufficiali del brand:

-Sito Ufficiale Double B Tailored Beauty

-FB

-IG

Questo prodotto vi ha incuriosite? Vorreste provarlo? Avete domande, curiosità o perplessità? Scrivetecele nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Da tempo mi apsettavo che Sara creasse un tonico esfoliante e finalmente è arrivato! Veramente un prodotto interessante, e da brava Double addicted è scontato dire che #miserve!

    1. waatb says:

      Ebbrava!! E come sempre Double non si smentisce mai, qualità top!!

  2. Erica says:

    Devo assolutamente provare questo brand, la seguo su Instagram ed é una persona stupenda. Metto tutto in Wish list

    1. waatb says:

      Davvero! E poi i prodotti sono davvero molto validi e performanti…non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *