Beauty BodyCare

I prodotti top per la palestra secondo #waatb

Benritrovati su Waatb!

Capita spesso che, sul nostro gruppo Facebook, ci chiediate consigli o suggerimenti sui prodotti migliori da utilizzare in varie occasioni.

Visto che la primavera si avvicina, e per molti è l’occasione giusta per riprendere a fare attività fisica in modo costante- anche se bisognerebbe farla sempre durante l’anno- abbiamo pensato di dedicare un articolo specifico a tutte quelle referenze che, secondo noi, si rivelano comode, pratiche e funzionali da portare con sé nel borsone della palestra.

Cominciamo subito a scoprirle insieme!

La detergenza dei capelli

Due referenze di Ricaricando, brand a nostro avviso ancor troppo poco noto: uno shampoo ristrutturante, che nutre e idrata intensamente i capelli, ed uno purificante, specifico per capelli grassi o che si sporcano facilmente. Le bottiglie sono comode e pratiche, e basta poco prodotto per ottenere un buon risultato. I capelli sono morbidissimi, ben nutriti e voluminosi!

In caso sentiate la necessità di adoperare anche un balsamo, vi consigliamo sempre quello Ristrutturante all’olio di oliva di Ricaricando, che idrata intensamente e districa benissimo le lunghezze, accorciando i tempi necessari per pettinare i capelli.

Anche gli shampoo BioMarina sono ottimi da portare con noi in palestra: il ristrutturante, ad esempio, lascia i capelli talmente morbidi e idratati che non si sente la necessità di applicare un balsamo.

La detergenza del corpo

Anche la detergenza del corpo deve essere veloce, pratica e garantirci un’idratazione ottimale con un solo gesto. Questo Balsamo Corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana esplica proprio questa azione, fornendoci nutrimento e lasciando la pelle morbida e compatta.

Dolcissimi sulla pelle del corpo questi due docciaschiuma de La Saponaria, dal profumo naturale e dalla formula nutriente basata sull’utilizzo di tensioattivi delicatissimi ed estratti attivi vegetali purissimi. Ne basta pochissimo per detergere efficacemente e lasciare la pelle morbida e nutrita a lungo.

Anche le minisize di Hands On Veggies sono davvero pratiche ed efficaci, perfette da inserire nel borsone della palestra: questo Shower Gel all’Avocado, ad esempio, è molto idratante sulla pelle e quindi comodissimo da portare con noi e da usare quando siamo di fretta, ma non vogliamo rinunciare ad una pelle ben detersa e morbida!

Nutrimento e idratazione per il corpo

Chi ha la pelle molto secca, probabilmente non si accontenterà di un docciaschiuma nutriente, ma vorrà avvolgersi in un manto di idratazione prolungata con l’utilizzo di una buona crema corpo.

Una delle più piacevoli da utilizzare, dal profumo fruttato e goloso e dalla texture nutriente ma asciutta e di rapido assorbimento è sicuramente lei: la Crema Nutriente all’Olivello spinoso di Biofficina Toscana.

Il barattolo è piuttosto grande, ma potete agevolmente trasferirne una parte in un pottino per portare con voi tutta la sua intensa morbidezza.

Ottima e intensamente idratante anche la Soffice di Karitè de La Saponaria, che dà il meglio di sé se utilizzata dopo i docciaschiuma della stessa linea, in sinergia con le sostante attive presenti in formula. Anche lei si assorbe facilmente e permette di rivestirsi immediatamente.

La cura del viso: detergenza e nutrimento

Non possiamo non citare anche alcune referenze per la cura del viso!

Spesso capita di andare in palestra a fine giornata, quando lo smog, la polvere e lo sporco si sono depositati sulla nostra pelle: vi consigliamo quindi di portare con voi un detergente e struccarvi prima di allenarvi– sì, avete capito bene!- per permettere alla pelle di ossigenarsi e buttar fuori tossine. Dopo la doccia, utilizzate sul viso una buona crema nutriente per proteggere il viso dagli sbalzi termici.

Questo trittico di prodotti Chiò secondo noi è perfetto per questo scopo: il burro struccante toglie via tutto in un solo gesto: basta massaggiarne una noce sul viso e poi sciacquare via tutto! In seguito possiamo applicare la nostra Crema Antiage e poi qualche goccia di Serum Chiò, e avremo una pelle perfettamente idratata e protetta!

Per chi è sempre di corsa e preferisce invece le minisize anche per il viso, vi consigliamo Monocare: troverete diverse referenze per struccare, detergere, idratare e nutrire il viso utilizzando delle candies monouso, pratiche ed ecologiche!

Trattamenti specifici pre e post attività sportiva

Non solo detergenza e nutrimento, ma anche prodotti specifici per prenderci cura del nostro corpo in maniera mirata: ottimo questo Olio Trattante con Betulla ed Arnica di DrHauschka da applicare a piccole dosi per scaldare la muscolatura, sia prima che dopo l’attività fisica.

Il profumo naturale degli estratti attivi è delizioso, e dona immediatamente una sensazione di profondo benessere.

Molto valida anche la fitopomata Termo-Tonic di Alma Briosa, perfetta per riscaldare i muscoli prima dell’attività fisica ma anche dopo, per apportare benessere grazie all miscela floriterapica contenuta in formula.

Quali sono i vostri #maipiusenza da portare in palestra? Raccontatecelo nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Davvero utile questo articolo! Le minisize per la palestra sono davvero molto utili, ma trovo davvero pratico anche trasferire i nostri prodotti preferiti nei pottini, così da non dover comprare troppe cose diverse e continuare ad utilizzare quello che è più adatto a noi.
    Violevo dirvi brave anche per una cosa importante che avete detto e che spesso ci dimentichiamo: struccarsi sempre prima di fare attività fisica!

  2. Erica says:

    Dovete fare un bell’articolo per la piscina é sempre difficile qualcosa che non faccia rovinare i capelli e il corpo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *