Beauty BodyCare

#waatbreview:i profumi “Racconti” di Nature’s

Se ci seguite da un po’, saprete che per noi di Waatb ogni gesto di bellezza è puro piacere, un rituale di benessere e cura di sé con cui amiamo coccolarci e presentarci agli altri e al mondo… Quale gesto più di tutti, se non quello di vaporizzare sulla pelle un profumo, è in grado di evocare intense sensazioni ed emozioni?

Proprio per questo oggi siamo felici di presentarvi la linea “Racconti di Nature’s: una linea di profumi unica, che ci ha conquistate! Scopriamola insieme!

La Collezione Racconti Eau De Parfum

Una collezione di 5 fragranze uniche, intense, dalla spiccata personalità, evocative e sognanti: Nature’s ci propone una linea di Eau De Parfum che intendono differenziarsi da tutti gli altri.

Tre fragranze dedicate a Lei: BiancoDolce, dalla sensualità dolce e speziata; MiaFlora, un tripudio di note floreali e femminili; Sol D’Agrumi, la freschezza degli agrumi mediterranei.

Due fragranze unisex, perfette anche per Lui: MareSale, dalle note fresche, marine e vivificanti; UnaNota, misterioso, intenso e quasi mistico. Formulati con alcool di derivazione biologica, ingredienti pregiati naturali e sostenibili.

Nature’s ci regala delle vere perle cosmetiche, dal cuore green, profumi sicuri per la nostra salute e deliziosi da vaporizzare sulla persona.

Una collezione dal cuore green

La collezione RACCONTI è stata creata utilizzando ingredienti naturali coltivati e lavorati con processi sostenibili nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle popolazioni locali. È formulata con alcool di derivazione biologica, essenze, estratti ed oli puri.
Ogni profumo è privo di coloranti di sintesi e ftalati, ed è in vendita nel formato da 75 ml al prezzo di 52,00€.

Le garanzie di Nature’s

  • I profumi sono formulati con alcool di derivazione biologica.
  • Ogni profumo è privo di coloranti di sintesi e ftalati.
  • Creati utilizzando ingredienti naturali coltivati e lavorati con processi sostenibili nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle popolazioni locali.
  • Non contengono: Parabeni, Paraffina, Oli minerali, OGM,
    SLS, SLS, DEA e Cessori di formaldeide.
  • Formulati e prodotti in Italia.

MIAFLORA

L’essenza della femminilità: una fragranza fiorita, delicata, con note di Litchi, essenza di Rosa Bulgara, assoluta di Rosa di Maggio e legno di Cashmere.

Il racconto di Miaflora

“Cinquecentodue, cinquecentotre, cinquecentoquattro…”, le contava ogni primavera, come un rituale, una preghiera che si deve svolgere ogni anno perché tutto ciò accada.
“Cinquecentosette, cinquecentootto…” .
E sorrideva, delicata e bella, sommersa da una cascata immensa di rose.
Le mura ne erano ricoperte e nell’acqua della fontana un’infusione di petali e fiori dava vita ad un’essenza profumata dai riflessi rosa chiaro e porpora.
Dal cancello il mio sguardo era libero di entrare e il pensiero di immergersi e riaffiorare tra le statue e le rose di quel giardino.
Mi invadeva un profumo caldo e antico e per un attimo mi sembrava di sfiorare la sua anima.”


Protagonista indiscussa di Miaflora è l’assoluta di Rosa di Maggio, estratto pregiatissimo e proveniente da coltivazioni ecosostenibili del Marocco.

Miaflora è un inno alla femminilità, celebrata in ogni sua sfaccettatura: una fragranza sensuale ed elegante, senza tempo, per una bellezza che non sfiorisce mai.

SOL D’AGRUMI

Una fresca fragranza agrumata con note di Bergamotto, Mandarino sfuma, Neroli bigarade, Grani d’Ambretta e Vetiver.

Il racconto di Sol D’Agrumi

“Quell’anno gli agrumeti erano già maturi.
L’estate aveva regalato un susseguirsi di giornate assolate e le piante crescevano generose, appesantite da frutti di un arancione pungente e vivo. Tutt’intorno file verde intenso si ripetevano ordinate, tra strade d’erba che scendevano fino ai piedi della collina. Sole, caldo, fitte chiome, ogni tanto una fessura e l’azzurro del cielo.
Stavamo stesi lì, in un labirinto che ormai conoscevamo così bene.
E poi correvamo a perdifiato, spensierati, carichi di gioia. Attimi che sfuggono il tempo, il profumo degli agrumi che ti rimane dentro.”

La nota protagonista di Sol D’Agrumi è l’olio essenziale di Mandarino Sfuma, chiamato così per via della macchina sfumatrice che permette di estrarre olio di altissima qualità, proveniente da coltivazioni biologiche italiane.

Sol D’Agrumi è una fragranza gioiosa, capace di infondere una profonda sensazione di benessere, come una giornata di sole all’inizio dell’ estate.

MARESALE

Una fragranza marina, fresca e vivificante, con Limone, Fresia, Accordo salato, Legno di Cedro di Alaska e Sandalo.

Il Racconto di MareSale

“Terzo giorno, il sole si è svegliato da poco più di mezzora.
Mi avvolge una sensazione di piena freschezza in un mare che non vedeva terra da più giorni.
Respiro.
Avvicinandomi alla riva sento il profumo del mare cambiare e farsi più caldo, non lo avevo mai sentito così intensamente.
L’acqua da blu si fa cristallina e una sottilissima striscia smeraldo si prolunga accanto alla costa. Le rocce, la schiuma bianca e il verde fitto della pineta.
Scendo.
Ho ancora il sale addosso.”

Una fragranza davvero deliziosa, intensamente rivitalizzante, che contiene in sé il profumo del mare: tra le note presenti, l’olio essenziale di Legno di Cedro di Alaska, originario del Canada ed estratto rigorosamente da foreste ecosostenibili.

Il profumo del mare sulla pelle: una fragranza unisex e piacevolissima!

UNA NOTA

Una fragranza speziata, con Pepe rosa, Gelsomino Sambac Indiano, Patchouli dell’Indonesia, Patchouli bianco e Musk.

Il Racconto di Una Nota

“Una serata lunga, dilatata.
Alla fine la mezzanotte è passata da un po’.
Sono steso sotto il cielo, la terra color senape infonde il calore del giorno, denso e ambrato. Il profumo delle spezie è forte e sono circondato dal legno umido e dorato degli arbusti e dagli sguardi penetranti della gente. Dentro un susseguirsi di sensazioni, qualcosa di profondo, intimo, intenso. Casa è lontana e prima o poi dovrò farci ritorno, ma solo la metà di me stesso, non io completamente. Sento che una parte di me resterà qui, in queste terre di argilla dai mille colori, avvolte nei fumi dell’incenso.”

Protagonista di questo eau de parfum è la nota di Gelsomino Sambac Indiano: piccoli fiori bianchi dall’intenso profumo inebriante.

Forse la fragranza più interessante della collezione, calda ma non stucchevole, originale e avvolgente grazie alle sue note speziate.

BIANCODOLCE

Una fragranza gourmand con Arancia amara, Magnolia, Eliotropio, Vaniglia del Madagascar e Musk.

Il Racconto di BiancoDolce

“È ancora lì, bianco, appoggiato alla sedia.
Il vestito in sangallo sfiora appena le tavole di legno di quella casa che conosco così bene. I suoi piccoli fiori traforati catturano la luce che entra, morbida, dalla finestra in fondo alla stanza.
Tutto mi appare sospeso, quieto, piacevolmente silenzioso.
Nell’aria lenta e riposata galleggia un profumo delicato e avvolgente che sembra attraversare ogni cosa.
Mi vesto ed esco; tra le mani il dolce ancora caldo profuma il mattino, i piedi nudi nell’erba ancora fresca.”

BiancoDolce è un sogno di dolcezza, delicatezza e brio: una fragranza in cui la Vaniglia del Madagascar regna sovrana, donando all’eau de parfum quella nota delicata e naturale che appartiene solo alla vera vaniglia.

Decisamente una delle nostre preferite, Biancodolce ci racconta di una sensualità delicata, un mistero da scoprire piano, un soffio alla volta…

Le Nostre Considerazioni

Come avrete intuito, noi #waatbgirls ci siamo innamorate di questa collezione! Le fragranze sono davvero meravigliose, piacevoli da vaporizzare sul corpo e in grado di persistere a lungo. Sono ideali per chi è sensibile ai profumi tradizionali, perché non contengono sostanze di sintesi che spesso provocano sensibilizzazioni e allergie.

Quale fragranza della collezione vi attrae maggiormente? Riuscite ad indovinare le nostre preferite? Raccontatecelo sul nostro gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Peccato che Una Nota sia da uomo, perché sono convinta mi piacerebbe da matti!
    Sono tutte fragranze molto interessanti, Biancodolce e Sol d’Agrumi in particolare.

    1. waatb says:

      non è da uomo, tesoro, è unisex! e molto gradevole

      1. Marica says:

        Allora devo provarlo!

  2. Erica says:

    Io non uso profumi perché in ospedale potrebbero dare fastidio ai pazienti e quando esco spesso mi fanno venire mal di testa 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *