Beauty Make up

#waatbmakeup: mi trucco con…Couleur Caramel!

Sapete bene quanto noi di Waatb amiamo il makeup, e quanto ci teniamo a dimostrarvi sempre che le performance del makeup biologico, ormai, nulla hanno da invidiare al trucco tradizionale…

Oggi vogliamo mostrarvelo con una prova concreta: una full face interamente realizzata con i prodotti makeup di un brand che amiamo molto...Couleur Caramel!

Il brand Couleur Caramel

Couleur Caramel è un brand francese di makeup ecobio, pioniere del trucco naturale in grado di garantire al consumatore un prodotto sicuro, sostenibile e performante.

A partire dagli imballaggi ecologici che identificano l’immagine del brand, agli ingredienti che combinano tecnologia ed attivi naturali, per arrivare a performance professionali grazie ad una gamma cromatica sempre attuale, negli ultimi anni questo brand si è imposto all’attenzione del grande pubblico arrivando ai camerini televisivi e sul volto di molte tra le principali presentatrici ed attrici, sia di cinema che di televisione.

Lo abbiamo scelto come primo brand di cui raccontarvi attraverso questa tipologia di articolo perché lo riteniamo uno tra i più validi sul mercato attuale: siamo sicure che questa tipologia di post vi interesserà moltissimo!

I prodotti che abbiamo selezionato per realizzare la full face Couleur Caramel

La base viso: luce, idratazione e lunga durata

Cominciamo il nostro makeup andando a donare luce ed idratazione al nostro viso: lo facciamo utilizzando una Base De Teint Sublimatrice.

Queste basi viso sono concepite per illuminare l’incarnato e contemporaneamente correggere le piccole imperfezioni delle pelle, donando un meraviglioso effetto flawless skin grazie alla sua composizione a base di Olio di Albicocca bio, e all’utilizzo di delicati pigmenti naturali e minerali che minimizzano le piccole discromie che regalano un delizioso effetto bonne mine.

Per l’incarnato neutro freddo e la pelle chiara di Vanessa, abbiamo selezionato la Base Teint Sublimatrice n 21, in rosa, che corregge i grigiori e dona luce al viso.

Lo andiamo ad applicare sulle zone più secche e spente del viso.

Base Teint Sublimatrice n 21, il primer viso Avant Première, il Fond De Teint Hydracoton n 12

Il primer mattificante

Sulla zona T e sulle zone miste del viso, andremo invece ad applicare uno dei più famosi prodotti del brand: l’Avant Premiere.

Questo primer vellutato è stato pensato per garantire opacità e lunga durata al makeup sulle pelli miste, impure e che si lucidano facilmente.

Ha una texture unica, piacevole da applicare e con finish trasparente, che offre il giusto nutrimento e protezione alla pelle senza appesantirla.

Il fondotinta dal finish poudrè

Cominciamo quindi ad applicare il vero e proprio makeup, partendo dalla base, che deve essere perfetta, proprio come la tela di un pittore: scegliamo un fondotinta anch’esso adatto alle pelli miste, dalla texture morbida e dal finish setoso ed avvolgente!

Il fondotinta Hydracoton nella colorazione 12 è perfetto per l’incarnato di Vanessa. Lo stendiamo con un pennello apposito, con movimenti che partono dal centro verso l’esterno del viso.

La correzione delle discromie

Andiamo poi a correggere alcune discromie del viso, con il correttore più amato di sempre: il n 08! Dal sottotono leggermente aranciato, copre perfettamente occhiaie, discromie, rossori e rughette.

Il Correcteur de Cernes n 08

La texture cremosa garantisce una copertura perfetta e un finish opaco e naturale.

Contiene burro di karitè, olio di baobab e squalano vegetale, che nutrono la pelle impedendo che il correttore secchi o diventi farinoso.

#waatbbeautytips: applicate il correttore sulla zona perioculare utilizzando un pennello da sfumatura per ombretto: l’effetto sarà più naturale ed omogeneo, senza striature!

La polvere di seta per fissare il trucco

Terminiamo la base applicando una cipria semplicemente meravigliosa, la Poudre de Soie n 11!

La Poudre De Soie n 11

Dal finish leggerissimo e setoso, questa cipria finissima micronizzata fissa il trucco ed opacizza, ma senza seccare il viso.

Colore alle gote: il fard

Andiamo a donare un po’ di colore alle guance con l’applicazione di un fard molto gradevole: il Fard à Joues n 52, uno splendido tono rosato freddo.

Il Fard à Joues n 52

Dalla finitura opaca e dalla texture setosa, questo fard dona immediatamente un colorito fresco e roseo, illuminando il viso.

Lo applichiamo in piccole dosi e sfumando molto bene sulle gote.

Occhi magnetici e intensi

Per realizzare il nostro makeup occhi abbiamo scelto come base l’ombretto cremoso n 179 , un grigio taupe luminoso, applicandolo e sfumandolo bene su tutta la palpebra.

Palette Eye Essential

Come ombretti abbiamo utilizzato il prugna scuro, il rosa, il rosa freddo chiarissimo e il taupe in questo modo: abbiamo applicato il taupe satinato come colore di transizione, poiché richiamava il tono luminoso della base cremosa. Abbiamo poi applicato il rosa chiaro nell’interno dell’occhio, come illuminante. La tonalità rosata intensa l’abbiamo invece applicata su tutta la palpebra, definendo poi l’angolo interno dell’occhio con il prugna scuro, per dare profondità.

Il look occhi completo

Abbiamo poi utilizzato il marrone scuro per aggiungere intensità allo sguardo, definendo la rima cigliare superiore ed inferiore. Con un puntino di ombretto cremoso abbiamo poi definito e intensificato ancor di più la rima cigliare, utilizzando anche la matita prugna della collezione ” Essence de Provence”.

Con l’ombretto rosa chiarissimo abbiamo aggiunto dei tocchi di luce a tutto il viso, nei punti cruciali su cui riflette la luce naturale.

Mascara Volumising in Black

Concludiamo applicando una generosa dose del Mascara Volumising Black sulle ciglia superiori ed inferiori.

Labbra sensuali e romantiche

Concludiamo il makeup truccando le labbra con due look differenti, che diventano due proposte makeup: una da giorno, più accesa, fresca e luminosa; una da sera, con labbra più intense e profonde che aggiungono al look un’aria di mistero.

Per prima cosa idratiamo le labbra e andiamo a definirne il contorno con la matita prugna che abbiamo utilizzato anche sugli occhi- le matite di questo brand possono essere utilizzate sia sugli occhi che sulle labbra.

Per il look da giorno scegliamo il Matte Effect Gloss n 847, un bel lampone scuro con una spiccata componente rossastra.

Il look da giorno

La texture particolarmente piacevole di questo gloss rende facile l’applicazione e promette un risultato cromatico duraturo ed una finitura opaca.

La composizione a base di ingredienti biologici come la glicerina, la polvere di riso e l‘olio di jojoba, conferisce elasticità alla formula e dona una piacevole sensazione sulle labbra.

Matte Effect Gloss n 847

Per un risultato di maggiore uniformità, assicuratevi di avere labbra lisce effettuando uno scrub per eliminare eventuali pellicine, e nutritele con uno stick labbra.

Per il look da sera scegliamo il Lipstick nella tonalità 258 Cherry.

Il look da sera

Si tratta di una colorazione davvero particolare, con delle note cromatiche di prugna, marrone ed una buona percentuale di grigio al suo interno che gli conferisce un’aura intensamente retrò.

Lipstick Cherry n 258

A nostro avviso è il rossetto ideale per realizzare un makeup misterioso e pieno di fascino.

Swatch del lipstick Cherry 258

Quale delle due proposte makeup trovate più vicina ai vostri gusti? Quali prodotti di questo brand avete utilizzato? Raccontatecelo nei commenti e sul nostro gruppo Facebook!

A presto su Waatb!




You may also like...

5 Comments

  1. Erica says:

    Vanessa prima di tutto ma quanto sei bella 🙂 sei proprio radiosa. Il correttore va bene anche per correggere i brufoli? Il fondotinta liquido ha effetto matt o lascia la.pelle luminosa? Siete le.migliori

    1. waatb says:

      Vanessa ringrazia di cuore! Il correttore è pensato per le occhiaie ma lo puoi usare anche sul viso. Il fondotinta ha effetto opaco poudrè ma resta comunque gradevole e luminoso, ideale per le pelli miste o impure. un bacio!

      1. Erica says:

        Allora il fondotinta fa proprio per me 🙂

  2. Marica says:

    Davvero bello questo look! Mi piace sia la proposta da giorno che da sera, anche se come tonalità del rossetto preferisco la seconda.
    Trovo che post di questo tipo siano molto interessanti, spero ne scriviate presto altri!

    1. waatb says:

      Grazieeee tesoro nostro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *