Beauty Make up

#waatbmakeup: LQF Hurbena Lift Fluid Foundation

Benritrovati su Waatb!

Oggi siamo felici di raccontarvi la nostra esperienza con una splendida novità di casa Liquidflora: Hurbena Lift Foundation!

Il Brand Liquidflora

Liquidflora è un brand italianissimo che si impone all’attenzione internazionale per le sue molteplici innovazioni: scienza e tecnologia cosmetica si fondono per dar vita ad una linea innovativa, che mira a soddisfare le esigenze di tutte le donne, offrendo loro un makeup performante, naturale e ricchissimo di ingredienti vegetali attivi e biodisponibili.

La linea MakeUp Liquidflora

La linea Cosmetica Liquidflora mira ad ottenere il meglio dagli estratti vegetali, precisamente da cellule meristematiche derivanti dal tessuto apicale delle gemme, attraverso un procedimento denominato MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™, per far in modo che possano svolgere azione cosmetica mirata in sinergia con le cellule cutanee umane.

Alcuni di questi preziosi attivi, creati dalla Natura e resi disponibili dalla tecnologia, sono:

  • Leontopodium alpinum (Stella Alpina): Antiossidante – Anti-age
  • Echinacea angustifolia: Ristrutturante – Antiossidante – Antinfiammatorio
  • Marrubium vulgare: Antiossidante – Detossinante

Interessante anche l’utilizzo del FLORAYAL – HP™ HYALURONIC ACID: Acido Ialuronico ad Alta Penetrazione per una doppia azione idratante.

Vi abbiamo presentato QUI alcune referenze di makeup come mascara e rossetti, ed anche il fondotinta trattamento Hurbena.

Sapendo quanto questa tipologia di referenza sia per voi interessantissima, abbiamo pensato di dedicare a questi fondotinta un articolo specifico, per raccontarvi le sue peculiarità e la nostra esperienza in merito!

Il Fondotinta Fluido Lifting Hurbena

HURBENA LIFT FOUNDATION è la nuova linea di fondotinta «Absolut Bio» ispirata alle tecniche di medicina estetica e di ingegneria tissutale per un effetto rinascita integrale.

Ci propone dei veri e propri fondotinta-trattamento, con textures moderne e performanti, che agiscono come una “seconda pelle” uniformando l’incarnato e regalandole un comfort eccezionale per tutto il giorno.

Le formule, delicate e ricche di proprietà benefiche, non si limitano a regalare una pelle levigata e priva di imperfezioni ma svolgono, grazie al selezionato complesso peptidico, una efficace azione rigenerante ed anti-age.

Contengono RENAISSANCE PEPTIDE COMPLEX, un complesso di 4 peptidi creato per ridisegnare l’ovale del viso. 

Esiste nella versione fluida e in versione compatta, pratica da portare con sé in borsa per ritocchi veloci. Noi abbiamo provato la versione fluida, ed ora passiamo a raccontarvelo più nel dettaglio!

Fluid Foundation Hurbena: caratteristiche e peculiarità

Questo fondotinta ha una texture cremosa, e si avvale di una formula molto particolare. Contiene una preziosa combinazione di olii vergini biologici spremuti a freddo unite ad un complesso di Acidi grassi essenziali, estratto di corteccia di magnolia, Aloe e vitamina E.

Questo complesso, dalle riconosciute proprietà anti irritanti, restitutive, nutrienti, idratanti ed antiossidanti, svolge un’efficace azione protettiva, donando contemporaneamente all’epidermide elasticità, morbidezza e una profonda sensazione di benessere.

Il pratico dispenser del fondotinta fluido Hurbena

E’ un fondotinta adatto ad ogni età, ma che a nostro avviso offre le sue performance in maniera ottimale alle pelli over 30.

Nella foto, le tonalità che abbiamo ricevuto e testato:

  • Fondotinta Fluido Hurbena Lift 101 Ivory
  • Fondotinta Fluido Hurbena Lift 102 Light Beige
  • Fondotinta Fluido Hurbena Lift 103 Velvet Beige
Da sinistra: tonalità 101, 102, 103.

Dalla coprenza modulabile e dal finish glow luminoso, questo fondotinta dona all’incarnato tutto ciò di cui ha bisogno: uniformità, luce, protezione e comfort assoluto per tutto il giorno!

Anche il pigmento nella formula è concentrato- lo troviamo infatti al 15% in formula- . Noterete nell’applicazione swatches su braccio l’effettiva densità e coprenza già con una sola passata.

Vi ricordiamo però che l’effetto finale sul viso è modulabile, in base al tipo di strumento che andrete ad utilizzare per l’applicazione: con le dita, con un pennello apposito o con una beauty blender leggermente inumidita.

Le Nostre Considerazioni

Le sensazioni principali che ci hanno accompagnate durante la fase testing di questo fondotinta sono 3: comfort, protezione e morbidezza. La pelle del viso appare realmente più levigata, morbida e tonificata, come rassodata. Il fondotinta ha un’ottima durata e permette al trucco di restare sul viso per molte ore. A nostro avviso manca in gamma una tonalità chiarissima, per pelli diafane, poiché già la tonalità 101 è piuttosto scura. Inoltre vi suggeriamo, se possibile, di provarli dal vivo, perché il colore inizialmente sembra più chiaro ma dopo un po’ tende leggermente a scurirsi. Siamo certe che, una volta trovata la tonalità giusta per voi, ve ne innamorerete!

Tutta la linea è certificata priva di :

  • talco
  • alcool
  • glutine
  • ossicloruro di bismuto
  • peg
  • parabeni
  • ftalati
  • siliconi
  • derivati petrolchimici
  • testata al nickel e metalli pesanti
  • veganok
  • certificata ICEA

Se avete domande, dubbi o perplessità non esitate a scriverci sul nostro gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Erica says:

    Amo il loro fondotinta invece mi trovo malissimo con il loro correttore. Ho letto che lo consigliate alle over 30 quindi per il momento continuo a comprare il fratellone della stessa azienda

  2. Marica says:

    Ho avuto modo di provare questo fondotinta in bioprofumeria e sono rimasta molto colpita: sulla pelle non si sente assolutamente, non è affatto pesante, anzi, come dite voi, la sensazione è proprio quella di una pelle più compatta e idratata.
    Le tonalità sono poche e ancora meno sono quelle del compatto (solo due), e magari a questo l’azienda porrà rimedio in futuro. Su di me stanno bene sia la 101 che la 102 (forse questa leggermente meglio), ma la cosa bellissima è che, poco dopo averlo messo, il colore si adatta perfettamente all’incarnato, con un effetto molto naturale. Comunque è vero, l’unico modo per rendersi veramente conto è provarlo in bioprofumeria.
    Lo comprerò senz’altro una volta che avrò finito il fondotinta che sto usando adesso (spero presto perché non lo sopporto più!) XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *