Beauty BodyCare

#waatbpreview: alla scoperta del mondo beauty di Lavera

La cura naturale del viso e del corpo è per noi di Waatb una vera e propria missione: ci piace troppo farvi scoprire nuovi brand, ed oggi siamo felici di presentarvi Lavera!

Il Brand Lavera: mission & skills

Presente sul mercato fin dal 1987, Lavera ha lavorato arduamente per sviluppare un brand attivo e dinamico, inserendosi nel mercato dei cosmetici naturali.

Il suo principale obiettivo è che chiunque possa avere l’opportunità di beneficiare di trattamenti di bellezza naturali: ha creato così una vasta gamma di prodotti dai costi accessibili a tutti, ma non privi di efficacia e principi attivi vegetali performanti.

La produzione è in Germania, ad Hannover, nella sede principale dell’azienda. Ogni prodotto viene sviluppato, prodotto, imbottigliato e spedito a 40 paesi in tutto il mondo individualmente.

Ovunque sia possibile, vengono utilizzati ingredienti vegetali provenienti da coltivazione biologica controllata  che, così come i prodotti e le confezioni, viene sottoposta a un rigoroso controllo qualità. 

Lavera produce più di 300 principi attivi nei suoi stabilimenti.

LAVERA è:

  • Certificata NATRUE
  • Contro i test sugli animali
  • Vegan
  • Made in Germany

Cominciamo a scoprire più da vicino alcuni prodotti della linea di skincare, haircare e bodycare!

Illuminating Eye Cream

Un prodotto particolarissimo!

Si tratta di un contorno occhi studiato per illuminare la zona perioculare, donando un immediato effetto luminoso molto gradevole, specialmente nei casi in cui sentiamo il contorno occhi particolarmente stanco, segnato e con occhiaie.

Contiene estratto di perle e leggerissimi pigmenti riflettenti, che utilizzano un gioco di luci in grado di schiarire visibilmente la zona, rendendo lo sguardo immediatamente più fresco e luminoso.

All’interno della formula troviamo anche acido ialuronico e caffeina bio, dalle note proprietà idratanti e ravvivanti della microcircolazione.

Basis Sensitiv Crema Da Notte Antirughe

Un trattamento pregiato, appartenente alla linea Basis Sensitiv, la primissima linea creata dal brand per esordire nel mercato della cosmesi bio.

La formula è completamente Vegan: si avvale della presenza del burro di karitè bio, dell’olio di jojoba bio e del complesso antiage Q10, che coccolano la pelle nutrendola a fondo, e rigenerandola.

Un trattamento ideale per mantenere la pelle morbida, elastica e tonica, contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Forse non sapevi che…

L’olio di jojoba è uno splendido olio vegetale, dalle proprietà sebosimili, che viene riconosciuto dal nostro corpo come dermoaffine. Il burro di karitè è un ingrediente straordinario, dalle incredibili proprietà elasticizzanti, rigeneranti e anche antinfiammatorie.

E veniamo ora alla cura naturale dei capelli e del corpo!

Tre prodotti ideali per prenderci cura della nostra bellezza, in modo naturale, sano e sicuro.

Shampoo Volumizzante Rinforzante

Lo Shampoo volumizzante e rinforzante Lavera agisce sui capelli rendendoli visibilmente più voluminosi, senza appesantirli. L’arancia biologica e il tè verde biologico rinforzano la struttura del capello e lo rendono più resistente, in modo naturale.

Forse non sapevi che…

L’olio essenziale di arancia stimola i sensi, è rinfrescante, deterge a fondo e dona al contempo una sensazione di gradevole calore. Come ogni olio derivante dagli agrumi, agisce sull’umore donandoci immediatamente energia e positività!

Il tè verde biologico contiene tannini, antiossidanti come i polifenoli e i flavonoidi, ritenuti in grado di contrastare i radicali liberi. Ecco perché rivitalizza il cuoio capelluto e rafforza il capello a partire dalla radice.

Balsamo Capelli Brillanti e In Piega

Con malva biologica ed estratto di perle, questa linea è stata pensata per levigare i fusti, renderli setosi e illuminarli, restituendo loro un aspetto sano e radioso.

Privo di glutine, questo balsamo agisce donando immediata morbidezza ai capelli, sostenendo in particolar modo i fusti secchi, spenti o danneggiati.

Forse non sapevi che…

L’estratto di perle è molto in voga attualmente nel mercato cosmetico, ma la medicina cinese ne conosce le straordinarie proprietà da millenni: non solo è un ottimo opacizzante, riequilibrante ed illuminante per il viso e per i capelli, ma è anche un incredibile integratore di minerali e vitamine per il corpo, specialmente per l’apparato riproduttivo femminile…

Non c’è niente da fare: noi donne siamo proprio destinate alle perle!!

Se volete ottenere maggiori performance, vi suggeriamo di abbinare al balsamo lo shampoo della medesima linea: risultato brillantezza assicurato!

Doccia Crema Delicata all’olio di mandorle e miele bio

Un trattamento detergente cremoso e delicato, a base di olio di mandorle dolci biologico e miele biologico, che addolcisce e lenisce la pelle sensibile a tendenza secca.

Dona una sensazione di comfort gradevole, ed avvolge i sensi con il suo dolce e delicato profumo naturale di miele.

Forse non sapevi che…

Il miele utilizzato da Lavera nei doccia crema della sua linea di prodotti biologici per il corpo proviene dalla Germania, in particolare dall’apicoltura della Renania Settentrionale-Vestfalia Ralf Berghane.

Questa piccola apicoltura a conduzione familiare offre solo miele biologico, prodotto dalle api nella campagna circostante. La linea di prodotti lanciati nel marzo del 2014, con una formula rinnovata e una dolce fragranza di miele, possiede il nuovo logo a forma di ape che contraddistingue il miele biologico prodotto in Germania.

Le Nostre Considerazioni

Delicatezza, sicurezza ed efficacia: sono queste le parole che ci paiono più adatte per definire questo brand. I costi delle referenze sono molto vantaggiosi, considerando che si acquista un prodotto cosmetico biologico e certificato, e davvero non avrete più scuse per non abbandonare i prodotti di cosmesi tradizionali e provare questa linea, valida ed accessibile a tutti!

Quali tra queste referenze vi incuriosiscono di più? Fateci sapere nei commenti e partecipate attivamente sul nostro meraviglioso gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Devo dire che, pur avendo visto più volte i prodotti Lavera da Naturasì, non ho mai provato nulla. Non so dire perché, diciamo che a primo impatto non c’era nulla che mi attirasse. Però credo che in futuro proverò qualcosa, probabilmente della linea viso.

    1. waatb says:

      Marica è un brand economico, ma ti garantiamo che c’è qualità, impegno e ricerca. La linea Basis Sensitiv ha aperto la strada all’ecobio nella grande distribuzione, e alcune di noi hanno utilizzato i prodotti per capelli nel passaggio al bio…tanto di cappello davvero! ed è anche certificato Natrue

  2. Erica says:

    Io di lavera ho provato un detergente 3 in 1 che devo dire la verità mi é piaciuto molto, ho provato anche alcune maschere viso e non erano male. Mi ispira tanto la crema doccia 🙂

    1. waatb says:

      Erica le creme doccia sono un salvavita, cremose e delicate! e poi si ha la certezza di un prodotto pulito, anche spendendo poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *