Beauty Make up

#waatbmakeup: i migliori rossetti bio per la primavera

Ebbene sì: finalmente è arrivata la primavera! L’abbiamo attesa, sognata e desiderata: le temperature si fanno più miti, il sole più caldo, ed anche il makeup si alleggerisce e si accende di toni vivaci e pieni di nuova energia.

Proprio in virtù di questo abbiamo pensato di raccontarvi quali sono i rossetti che per noi di Waatb rappresentano la primavera: troverete una presenza preponderante del rosa, ma declinato in varie sfumature, texture e finish differenti.

Speriamo che questa nuova tipologia di articolo sia di vostro gradimento.. cominciamo!

Spring Lipsticks

Ecco gli swatches dei rossetti che abbiamo selezionato:

  • Baciami Bio Montalto n 04 Celebration
  • Lepo Lipstick Stylo X Lent 03 Lampone
  • Baciami Bio Montalto n 03 Happyness
  • Nouveau Cosmetics n 08 Orchid
  • Couleur Caramel n 277
  • Piteraq Chamarel 75N
  • Dr Hauschka Liquid Lipstick 03 High Spirits Collection
  • Dr Hauschka Lipstick 06 Azalea

Andiamo ora a scoprirli più da vicino!

Baciami Bio Montalto n 04 Celebration

Cominciamo da lui, Celebration della linea Baciami Bio firmata Montalto: un rosso freddo, luminoso e a coprenza modulabile. E’ un rossetto idratante, dalla formula cremosa e avvolgente, che mantiene le labbra morbide.

Contiene attivi pregiati che nutrono e levigano le labbra, come olio di rosa mosqueta e burro di karitè. E’ un colore splendido, vivace, luminoso, ideale da utilizzare nella stagione calda per ravvivare il viso.

L’effetto finale cambia in base a quanto stratifichiamo il colore: applicandolo con un pennellino otteniamo un risultato più fresco e leggero, tramite applicazione diretta dallo stick abbiamo invece un effetto più intenso e coprente, ma sempre estremamente luminoso e gradevole!

Lepo Lipstick Stylo X Lent 03 Lampone

Colore pieno, finish cremoso, ed uno stick perfetto e adatto alla formula, che mantiene protetta. E’ un punto di rosa davvero bello da vedere ed indossare, piuttosto neutro, adattabile a diversi incarnati. Se volete vedere altre tonalità, vi ricordiamo che potete trovare qui l’articolo che abbiamo dedicato a questi rossetti.

Contiene tantissimi attivi pregiati- tra cui acido ialuronico, lampone, cere naturali- che rimpolpano, nutrono e permettono al colore di fissarsi a lungo sulle labbra, senza inaridirle. Ha anche un’ottima durata!

Baciami Bio Montalto n 03 Happyness

Rosa, rosa, rosa! Come potrebbe non essere rosa la primavera?

Un colore che solo ad indossarlo mette di buonumore, e rappresenta in pieno il nome che porta! Un rosa chiaro, neutro freddo, con una buona percentuale di bianco al suo interno che lo rende acceso e splendente.

Il finish è luminoso grazie alla formula idratante. Un rossetto che accende il sorriso e cattura lo sguardo!

Nouveau Cosmetics n 08 Orchid

Cambiamo completamente finish e categoria colore: “Orchid” è un bel magenta freddo, profondo, intenso e vibrante. Fa parte della categoria ” Winter” del brand, che presenta tonalità fredde, pure e profonde, con colori primari e saturi, perfetti per chi armocromaticamente appartiene alla categoria delle Inverno.

Il finish è matte, pieno, corposo, davvero intenso. La formula è confortevole: nonostante sia un rossetto matte, le labbra non risultano inaridite anche dopo tempo dall’applicazione.

Couleur Caramel n 277

I rossetti del brand Couleur Caramel sanno sempre distinguersi per la capacità di donare luce, colore e morbidezza alle labbra. Ci sono moltissime tonalità, e questa è una delle nostre preferite, facente parte della collezione makeup in limited edition ” Essence de Provence” che vi abbiamo presentato qui.

Il colore è luminosissimo, grazie alla presenza di pigmenti micronizzati che riflettono la luce. E’ un punto di rosa lampone davvero splendido, vitale, dal finish stratificabile anche lui.

Piteraq Chamarel 75N

Se cercate il rossetto del buonumore, quello che una volta indossato vi dà la carica per affrontare la giornata, lo avete trovato: è lui! Un rosa ciclamino freddo, intenso, coprente e super nutriente.

I rossetti Chamarel del brand Piteraq sono stati una bellissima scoperta: in particolare questo è quello che ci ha conquistate tutte per la texture cremosa, che avvolge le labbra e le colora a lungo mantenendole ben morbide.

Inoltre il punto di rosa intenso a sottotono blu è splendido sugli incarnati con sottotono neutro e freddo, ma anche sulle pelli olivastre, che è in grado di accendere di una bellissima luce.

Dr Hauschka Liquid Lipstick 03 High Spirits Collection

Ed eccoci ad una delle novità più interessanti presentate nell’ultimo periodo: il Liquid LipColor in Pink della collezione “High Spirits” firmata DrHauschka. Non chiamatelo gloss: questo signorino qui è un vero e proprio rossetto liquido, che si setta benissimo sulle labbra avvolgendole in un velo rosato piacevolissimo.

Il rosa più chiaro di tutti, leggero e delicato ma con carattere: sa farsi notare, ed è perfetto in abbinamento ad un trucco occhi più intenso e marcato.

Contiene burro di mango, antillide ed olio di nocciolo di albicocca, che rendono le labbra incredibilmente levigate, e le proteggono dalle aggressioni esterne.

Dr Hauschka Lipstick 06 Azalea

I rossetti della linea makeup DrHauschka sono meravigliosi, e ci dispiace che se ne senta parlare poco, perché meritano davvero! Ultra nutrienti e protettivi, contengono estratto di rosa, mandorla e era carnauba, diventando quindi dei rossetti- trattamento.

Il n 06, “Azalea”, è a nostro avviso uno dei colori più eleganti e trasversali della collezione: perfetto per un makeup sia da giorno che da sera, è un nude rosato intenso, piuttosto neutro, femminile ed elegante.

Quale tra queste tonalità cattura la vostra attenzione?

Quali tra questi rossetti vorreste provare ed acquistare?

Raccontatecelo nei commenti e sul nostro gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Davvero belle queste tonalità, mi fanno venire in mente le giornate di sole primaverili, con il loro piacevole tepore ed i colori della natura che iniziano a rinascere dopo l’inverno.
    Tra tutte mi piacciono tantissimo il Lepo 03 e Orchid. Sicuramente uno dei due lo prenderò!

    1. waatb says:

      Sono veramente splendidi entrambi, ed anche confortevoli all’indosso!

  2. Erica says:

    Personalmente a me questa nuance rosine stanno malissimo. Con il tempo ho capito che invece mi stanno benissimo il rosso scuro o il marrone scuro

    1. waatb says:

      Forse sei autunno allora…sei mai stata analizzata per scoprire la tua stagione armocromatica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *