Beauty Make up

#waatbmakeup: mi trucco con…Dr Hauschka

Benritrovati su Waatb con uno di quegli articoli che tanto apprezzate: oggi mi trucco con…Dr Hauschka!

Un Makeup Trattamento che si prende cura della nostra bellezza: ricchissimo di pregiati attivi vegetali, ci offre formule performanti ed una gamma colore moderna e completamente rinnovata, capace di valorizzare la bellezza di ogni donna.

Scopriamo quindi quali prodotti abbiamo utilizzato per realizzare il nostro makeup ( come sempre, con due alternative del mondo labbra).

  • Foundation n 03 Chestnut
  • Colour Correcting Powder 00 Translucent
  • Eyeshadow Palette 02 Deep Infinity Collection
  • Bronzing Powder High Spirits Collection
  • Lozione Tonificante
  • Eye & Brow Palette
  • Brow & Lash Gel
  • Eye Definer 01 Black
  • Volume Mascara 01 Black
  • Lipstick 12 Paeony
  • Lipstick 08 Hollyhock

Foundation n 03 Chestnut

Cominciamo dalla base: dopo aver ben idratato la pelle del viso, applichiamo il fondotinta nella tonalità 03, neutro fredda, perfetta per la pelle olivastra di Valentina. Questo fondotinta è ideale per realizzare un trucco naturale per ogni tipologia di pelle: contiene olio di melograno, di macadamia e di cocco, che nutrono la pelle senza appesantirla, ravvivandone il naturale splendore.

Per noi di Waatb questo fondotinta è tra i migliori mai provati: si fonde perfettamente sulla pelle, mantenendola ben morbida ed idratata a lungo, e protetta dalle aggressioni esterne. Soprattutto la sensazione che ne accompagna l’indosso è la confortevolezza sulla pelle, che appare compatta e vivificata.

Colour Correcting Powder 00 Translucent

Andiamo a settare il makeup applicando la cipria: scegliamo la Colour Correcting per uniformare l’incarnato e correggere eventuali discromie della pelle. Ha una texture molto fresca e leggera, che regala benessere e non segna rughe e linee del viso.

Eyeshadow Palette 02 Deep Infinity Collection

Lavoriamo poi sulla definizione del volto tramite l’utilizzo delle luci e delle ombre: preleviamo un po’ di ombretto rosa da questa palette e lo utilizziamo come illuminante sulla parte più alta delle gote.

Come blush utilizziamo invece il Lip Crayon 01 della collezione Deep Infinity, un rosa delicato.

Bronzing Powder High Spirits Collection

Diamo luce e colore al viso utilizzando il Bronzing Glow Powder: una polvere finemente micronizzata che ci permette di ravvivare immediatamente il viso e regalargli un meraviglioso effetto bonne mine, come baciato dal sole. Si stende e sfuma molto facilmente.

Lozione Tonificante

Uno dei segreti dei makeup artist Dr Hauschka è nell’utilizzo della Lozione Tonificante durante l’applicazione del trucco sul viso: questa meravigliosa pozione di bellezza dona immediata idratazione, comfort e vitalità alla pelle, vivificandola. Ci permette quindi di mantenere il viso ben idratato e lavorare meglio il makeup durante l’applicazione.

Eye & Brow Palette

Occupiamoci ora delle sopracciglia: utilizziamo la palette Eye & Brow ( nella versione precedente a quella attuale), prelevando un mix del color tortora e grigio con il pennellino e sfumandolo sulle sopracciglia, seguendo il verso naturale del pelo.

Questa palette è molto versatile, perché ci permette di creare un trucco nude sugli occhi ma, come abbiamo visto, può essere utilizzata anche per truccare le sopracciglia, con un effetto naturale.

Brow & Lash Gel

Utilizziamo poi il Brow & Lash Gel: un prodotto in gel trasparente, con applicatore in scovolino, ideale da utilizzare sia per rafforzare ciglia e sopracciglia, sia per fissare il trucco delle sopracciglia o per definire le ciglia se le abbiamo già lunghe e curvate.

Eye Definer 01 Black

Passiamo ora al makeup dell’occhio: scegliamo la più intensa delle matite occhi, la 01 Black, con cui realizziamo una linea infracigliare per dare profondità all’occhio, e la usiamo anche per definire lo sguardo aggiungendo intensità e profondità.

Anche su questo prodotto vogliamo spendere due parole di apprezzamento, per raccontarvi la sua delicatezza nella rima cigliare e al contempo la capacità di durare a lungo nonostante lacrimazione, sudore e sbalzi termici. Davvero una matita occhi validissima! Se avete gli occhi sensibili, diventerà la vostra alleata quotidiana.

Volume Mascara 01 Black

Terminiamo il trucco occhi applicando una generosa dose di mascara nero sulle ciglia superiori: straordinario lui, il Volume Black! Avvolge le ciglia con la sua formula cremosa, ricca di attivi pregiati come seta, cera candelilla e semi di cotogna. Le lucida, le nutre e le rinforza, rendendole visibilmente più lunghe e forti con l’uso quotidiano.

Nonostante resista a lungo sulle ciglia, senza sbriciolarsi, si strucca facilmente. Questo ce lo fa apprezzare ancor di più, perché ci permette di non dover sfregare o strofinare le ciglia, rischiando di spezzarle o indebolirle.

Siamo quasi giunti alla fine del nostro makeup: parliamo ora del trucco labbra, e vi proponiamo due scelte, entrambe intense e in armonia con i colori naturali della nostra Valentina. Un rosso freddo e profondo, ma anche molto luminoso, per il makeup giorno. Un berry sensuale e intenso, pieno di magia e mistero, per il makeup da sera.

Lipstick 12 Paeony

Uno dei rossetti rossi più belli di sempre: Paeony. Un rosso freddo che accende le labbra ed il viso di intensa luminosità. Nonostante sia un colore piuttosto profondo, rimane fresco e leggero all’indosso.

L’intensità del risultato finale cambia molto in base all’applicazione: utilizzate un pennellino per un risultato più definito e preciso, applicatelo direttamente dallo stick se invece preferite un effetto più soft e delicato.

Lipstick 08 Hollyhock

Texture morbida, intensità cromatica e delicata lucentezza. La sua formulazione con pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, in modo particolare di rosa, arricchita con olio di mandorla e cera carnauba, si prende cura delle labbra lasciandole morbide a lungo.

Il colore è uno splendido punto di viola berry, il colore delle more selvatiche, colte al limitare di un bosco in una sera d’estate.

Ed ecco la nostra proposta per il look da sera: un makeup intenso e vibrante, ma completamente naturale, che rivitalizza il viso e lo accende di magia.

Proverete anche voi a realizzarlo?

Quali tra questi prodotti vi incuriosiscono maggiormente? Fateci sapere nei commenti e sul nostro meraviglioso Gruppo Facebook.

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Mi piace tanto questo trucco, molto naturale. Dona tantissimo a Valentina e davvero rende il suo viso molto luminoso. Brave!

    1. waatb says:

      Valentina ringrazia!!! un bacio tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *