Beauty Skincare

#Waatbpreview : Nature Up

Ben ritrovati su Waatb!

Oggi siamo felici di parlarvi di una bellissima novità nata in casaBema, ovvero Nature Up, che si prende cura di tutte le fasi della skincare grazie ad una linea completa e ricchissima di estratti.

Il punto di forza della linea Nature Up è nei principi funzionali, estratti in bioliquefazione.

Ma di cosa si tratta?

La bioliquefazione è una tecnologia che viene utilizzata per produrre principi attivi di origine vegetale per il settore cosmetico, privilegiando come materie prime di partenza i sottoprodotti dell’industria agroalimentare. ( Quindi antispreco e perfettamente in linea con la nostra filosofia green!).

Passiamo ora a scoprire nel dettaglio come è composta Nature Up!

La detersione

Iniziamo con i prodotti per la detersione, potendo scegliere tra una detersione per affinità con il Latte Olio Detergente , od una per contrasto con la Mousse Detergente, entrambe da completare con la Lozione Riequilibrante.

LATTE OLIO DETERGENTE a base di Verbasco del Mediterrraneo

Da utilizzare se vi trovate meglio con la detersione per affinità. Gli oli biologici rimuovono lo sporco ed il make up, ed allo stesso tempo rendono la pelle morbida.

Già in fase di detersione la pelle viene resa più luminosa dai fiori di verbasco, l’incarnato è reso uniforme dalla vitamina C e la combinazione di acido Ialuronico e Poliglumitamico  iniziano a stimolare la pelle alla reidratazione.

Modo d’uso:
Applicare su viso e collo massaggiando accuratamente. Risciacquare con acqua tiepida.

BIOLIQUEFATTO DI FIORI DI VERBASCO

Principio attivo basato sulla fotoluminescenza delle piante, ovvero l’emissione di luce visibile di una sostanza causata da radiazioni UV ad alta energia. I fiori di verbasco sono in grado di “raccogliere” i raggi UV e trasformarli in nuova luce visibile per apparire più brillanti. Protegge la pelle dalle dannose radiazioni UV trasformandole in una fonte di luce generata direttamente sulla pelle conferendo un aspetto più radioso, brillante, giovane e sano.

MOUSSE DETERGENTE a base di Bucce d’Uva delle Colline Emiliane

Detersione delicata, una soffice schiuma purifica la pelle, grazie alla presenza di AHA, la pelle rimane morbida grazie all’aggiunta di estratto di Camomilla. Il complesso ( vit.C, Ac.J e γ-PGA) idrata, dando morbidezza immediata.

Modo d’uso
Applicare su viso e collo massaggiando accuratamente. Risciacquare con acqua tiepida.

BUCCE IN BIOLIQUEFAZIONE D’UVA ROSSE

Dalla tradizione vinicola prodotta in Emilia Romagna, si sono selezionati gli acini d’uva giovani, freschi e croccanti che hanno la maggior parte dei fenoli sulle bucce dopo la vinificazione. Un prestigioso materiale di partenza ideale per ottenere un fitocomplesso altamente antiossidante.

L’acido tartarico contenuto come la principale molecola di AHA proviene anche da uve utilizzate per la vinificazione. Sono potenti antiossidanti, mantengono l’idratazione e l’elasticità della pelle, proteggono dai danni causati dal fotoinvecchiamento, migliorano la microcircolazione e favoriscono il corretto drenaggio vascolare proteggendo i tessuti.

LOZIONE RIEQUILIBRANTE a base di Mele del Trentino

Lozione Tonica, da utilizzare alla fine della detersione per:

– ristabilire il PH cutaneo

– svolgere un’azione riequilibrante(data dagli estratti di mela e bucce d’uva)

– azione antisettica data dai limoni.

La fermentazione batterica di Pseudoalteromonas svolge una funzione seboregolatrice ed aiuta a diminuire il diametro dei pori.

Modo d’uso: Usare mattina e sera (o semplicemente ogni volta che se ne avverte l’esigenza) dopo un’accurata detersione. Versare il tonico su un dischetto e tamponare su viso e décolleté. 
Impacco occhi: imbibire due dischetti ed appoggiarli sugli occhi chiusi, lasciare in posa 5/7 minuti.

BIOLIQUEFATTO DA BUCCE DI MELA Pyrus malus (Apple) fruit extract

Arrivati al nord d’Italia si scoprono i migliori prodotti locali disponibili del Trentino-Alto Adige. Nel valli ai piedi delle Dolomiti, le mele sono una delle colture più tradizionali. Le mele sono ricche di zuccheri, in antiossidanti e AHA come l’acido malico.

Le mele sono ricche di principi attivi: importanti pectine, molte vitamine (A, B, C, E), il betacarotene, la niazina, i fluoruri, il ferro e gli acidi citrico e malico, che svolgono una fondamentale azione cellulo-protettiva.

L’estratto di Mela contribuisce a rassodare la pelle, attenuare le rughe. Contrasta gli arrossamenti del viso, ha spiccate proprietà idratanti e dona lucentezza alle pelli secche e spente.

I trattamenti settimanali

 Il secondo passaggio è quello dei trattamenti specifici, come il peeling e la maschera, da utilizzare una o due volte a settimana per una pelle luminosa e protetta.

PEELING RINNOVATORE CUTANEOa base di Crusca della Vallata del Po

Peeling acido delicato a base di AHA (alfaidrossiacici) che svolgono un’esfoliazione profonda. L’esfoliazione meccanica è data dai chicchi di riso frantumati ed arrotondati che eliminano le cellule morte superficiali. Gli olIi biologici permettono agli AHA di lavorare in profondità e di mantenere la pelle protetta morbida, senza subire lo stress di un peeling acido invasivo.

Il complesso ( vit.C, Ac.J e γ-PGA) idrata donando morbidezza immediata.

Modo d’uso:

Utilizzare una o due volte la settimana a seconda della necessità, lasciare in posa 5 minuti, massaggiare delicatamente il viso ed asportare con acqua tiepida.

BIOLIQUEFATTO DI CRUSCA DI GRANO

Alla foce del fiume Po, nelle sue valli, troviamo il frumento caratterizzato da un ricco contenuto di arabinoxilani e altri poli/oligo-saccaridi ad alto potere nutritivo potenziale.

La Crusca di Grano è anche una fonte di alcuni interessanti antiossidanti come acido ferulico e diferulati con proprietà protettive contro i radicali.

MASCHERA IMPACCO NUTRIENTEa base di Rucola della Romagna

Le foglie di Rucola fresca e i fiori di fico d’india svolgono un’azione lenitiva detossificante per contrastare i processi infiammatori, i fiori di fico d’india hanno proprietà protettive su capillari e nei confronti dello stress ossidativo.

Il Verbasco dona luminosità, mentre Licopene, Mirtillo e Pomodoro forniscono una notevole protezionecontro  l’invecchiamento fotoindotto e dagli attacchi dei radicali liberi.

Metodo di applicazione: Applicare uno strato spesso di prodotto, lasciare in posa per 15 minuti, quindi asportare con acqua. Puoi utilizzare la maschera come impacco: dopo aver pulito e tonificato la pelle stendi uno strato sottile di prodotto, massaggialo leggermente e rimuovilo la mattina con la normale detersione, procedi con la tua routine di bellezza. Evitare la zona perioculare.

FOGLIE DI RUCOLA IN BIOLIQUEFAZIONE H

La rucola contiene isotiocianati, molecole in grado di innescare la sintesi di glutatione, unico antiossidante endogeno del nostro corpo. Il glutatione è direttamente responsabile della neutralizzazione dei radicali e mantiene la vitamina C ed E nella forma attiva.

Questa molecola ha un ruolo chiave nella protezione del dna, nei processi di detossificazione e nel contrastare i processi infiammatori spesso correlati alla presenza di specie radicaliche.

Le creme specifiche

Arriva ora il momento di applicare il trattamento specifico quotidiano, in base al tipo di pelle. Si può scegliere tra diversi tipi di prodotti, tutti mirati.

ACQUA GEL ANTIOSSIDANTE a base di Acido Ialuronico e Vitamina C Super-concentrati

Un prodotto che regala Idratazione no stop per 24 ore grazie all’acido jaluronico e l’acido poliglutamico. La vitamina C si attiva enzimaticamente sulla pelle donando luminosità ed un incarnato uniforme.

Attivo puro, previene la formazione di rughe, rafforza lo strato più esterno della pelle che fa da barriera nei confronti degli agenti esterni. L’uso quotidiano del prodotto schiarisce le macchie ed elimina le discromie cutanee.

Indicato specialmente per:

  • preparare la pelle all’esposizione solare,
  • ripristinare l’idratazione persa a causa dell’età o da agenti atmosferici.

Modo d’uso: Applicare mattina e sera prima della crema, insistendo particolarmente sulle zone del viso che presentano rughe e discromie cutanee.

CREMA VISO IDRATAZIONE PROFONDA a base di Linfa di Vite delle Colline Emiliane

Si tratta di una crema leggera di facile assorbimento. La linfa di vite è un principio attivo che attraverso un veicolo liposomiale (cioè una struttura simile alle membrane cellulari) porta in profondità i nutrienti della linfa, preziose “lacrime” in grado di migliorare le condizioni della pelle aumentando idratazione ed elasticità

I nutrienti della linfa di vite (sali minerali, amminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici ed auxine) diventano nutrimento per le cellule, fondamentale per ripristinare l’equilibrio del microbiota (batteri che salvaguardano la pelle).

CREMA VISO ANTIOSSIDANTE a base di Fiori di Verbasco del Mediterraneo

La texture fondente del prodotto lo rende adatto sia alle pelli asfittiche che alle pelli più mature perché nutre in profondità e dona compattezza, ridefinendo i contorni del volto, l’idratazione viene mantenuta dall’acido Ialuronico e l’incarnato reso uniforme grazie alla vitamina C.

Protezioneidratazione intensa,compattezzatono luminositàsono ciò di cui necessita la pelle delle persone che trascorrono molto tempo di fronte a schermi di Pc, smartphone o esposti a luci Led.

Contiene anche: Olio di Pomodoro – Licopene Olio di Mirtillo

Le nostre considerazioni

Siamo davvero curiose di testare l’efficacia di questa nuova linea che, sulla carta, sembra assolutamente straordinaria, non solo per la valorizzazione di prodotti provenienti da tutto il territorio italiano, ma anche per l’utilizzo di lavorazioni innovative.

Quale prodotto ha suscitato maggiormente la vostra curiosità?

Attendiamo di conoscere le vostre impressioni sul nostro gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

1 Comment

  1. Marica says:

    Interessantissima questa nuova linea! Sono curiosa di sapere le vostre opinioni quando proverete i prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *