Beauty BodyCare

#waatbpreview: la nuova linea anticellulite di Biofficina Toscana

Benritrovati su Waatb! Cominciamo a prepararci per la bella stagione scoprendo insieme quali prodotti possono aiutarci, specialmente per tonificare e rassodare la pelle nei punti critici.

Gli amici di Biofficina Toscana hanno pensato di realizzare una linea ad hoc, per sciogliere gli accumuli adiposi legati a ristagno linfatico e cellulite.

Peperoncino Bio Toscano contro la cellulite

La cellulite è un inestetismo cutaneo legato a molteplici fattori: può presentarsi in vari punti del corpo, e non è necessariamente presente solo in persone sovrappeso. Sappiamo che il solo utilizzo di un prodotto cosmetico non basta ad eliminare la cellulite: occorre adottare uno stile di vita sano, attivo, un’alimentazione corretta e le giuste abitudini che ci permettano di mantenere il corpo in salute.

I prodotti della nuova linea anticellulite di Biofficina Toscana contengonooleolito di peperoncino, ricco di flavonoidi, vitamina C e capseicina, un principio attivo con proprietà stimolanti e benefiche per la riattivazione circolatoria, che ha funzioni elasticizzanti, oltre ad essere un buon coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite.

biofficina toscana

Oltre a questo straordinario principio attivo naturale, nei due prodotti è presente un pool di attivi che si prefigge l’obbiettivo di nutrire, tonificare, drenare e rassodare le zone affette da inestetismi: la Crema si avvale di un mix di olii essenziali speziati, che stimolano il microcircolo. L’Olio contiene un estratto di microalga marina che attiva il metabolismo degli adipociti (le cellule che accumulano i grassi di riserva nel nostro organismo), per rimodellare il tessuto e migliorare elasticità e tono cutaneo.

biofficina toscana

I due prodotti sono stati ideati per essere utilizzati in combo: possiamo alternarne l’utilizzo, o addizionare la crema con qualche goccia di olio, oppure effettuare un lungo massaggio con l’olio sulle zone critiche.

Andiamo a scoprirli più da vicino!

Crema Cellulite al Peperoncino

Una crema specifica per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante. Ricca di attivi in grado di contrastare gli inestetismi cutanei come l’oleolito bio di peperoncino toscano, la caffeina, l’escina ed un mix di oli essenziali con azione rinvigorente sul microcircolo.

biofficina toscana

Contiene estratti bio di betulla, rusco e ananas, centella, idrolato di eucalipto bio toscano rinfrescante, ed oli vegetali che apportano nutrimento ed idratazione. Il suo giusto utilizzo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, lasciandola più compatta, tonica e levigata.

biofficina toscana

Come si utilizza? Massaggiare la crema con movimenti dal basso verso l’alto, che aiutino il drenaggio e la microcircolazione. La profumazione dalle intense note speziate è rinvigorente e rivitalizzante.

Olio Cellulite al Peperoncino

Un olio per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante.

biofficina toscana

Contiene un attivo marino ricco in xantofille e acidi grassi polinsaturi, oleolito bio di peperoncino toscano unito ad altri oli bio vegetali ad azione elasticizzante. Lascia la pelle più compatta, tonica e levigata.

biofficina toscana

Come si utilizza?
Applicare sulle aree problematiche con un massaggio drenante e tonificante. Utilizzare da solo o insieme alla crema cellulite Biofficina Toscana. E’ un prodotto ad azione intensiva e concentrata: le intense note speziate sprigionate stimolano il microcircolo e rinvigoriscono.

biofficina toscana

Dubbi e risposte sull’utilizzo della Linea Anticellulite al Peperoncino

Per capire se un prodotto è adatto a noi, è importante porci delle domande. Il team di Biofficina Toscana, sempre aperto al confronto e alla crescita condivisa, ha chiarito molti dubbi ai suoi clienti specificando alcune ” skills” sulla nuova linea anticellulite al peperoncino.

biofficina toscana
  • I prodotti Biofficina al peperoncino non sono creme termiche: grazie agli attivi presenti in formula, è possibile riscontrare una lieve sensazione di calore che indica la riattivazione del microcircolo, ma non presentano effetti termici marcati.
  • Sono adatti ad ogni tipologia di pelle: entrambe le formule sono state ideate per idratare e ammorbidire la pelle fornendole un mix di attivi mirati contro la cellulite.
  • Sono adatti anche a chi soffre di fragilità capillare: sono entrambi piuttosto delicati. Se avete una leggera fragilità capillare, l’azione tonica della crema può darvi beneficio. Se dovete invece evitare assolutamente prodotti cosmetici che agiscano sul microcircolo, potete puntare all’utilizzo del solo olio, che darà comunque tono e idratazione alla pelle.
  • Sono adatti a chi soffre di patologie tiroidee: i prodotti della linea non contengono iodio aggiunto. Le alghe presenti in formula sono coltivate con metodi biotecnologici e non derivano dal mare aperto, dove le impurezze e lo iodo sono più abbondanti. In ogni caso, prima di acquistare e utilizzare il prodotto, se avete dubbi rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia.

Le Nostre Considerazioni

Siamo impazienti di mettere alla prova questa linea cosmetica, che unisce delicatezza ed efficacia! Un pool di attivi cosmetici pronti a tonificare, rassodare e rivitalizzare la pelle, e smuovere i ristagni linfatici per levigare gli inestetismi cutanei.

Vi ricordiamo che mentre si usano cosmetici anticellulite è importante bere molta acqua, muoversi e mangiar bene, per sostenerne l’efficacia.

Vi terremo aggiornate sui nostri risultati!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Secondo me il fatto che l’azienda abbia dato determinati chiarimenti sui prodotti è indice di estrema serietà, visto che spesso prodotti di questo tipo vengono acquistati un po’ troppo alla leggera. A volte quando leggiamo “anticellulite” ci si spegne il cervello =)
    Aspetto di sentire anche le vostre opinioni sull’efficacia di questi prodotti!

    1. waatb says:

      ahaha si hai ragione! ti faremo sapere quanto prima tesoro! un abbraccio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *