Beauty Skincare

#waatbskincare: Neverending Products

Benritrovati su Waatb con un articolo un po’ diverso dal solito…

Ci è capitato spesso di ricevere domande riguardo alla durata di un prodotto: sapere quanto durerà un prodotto che acquistiamo ci aiuta anche a capire che valore avrà, nel tempo, l’investimento che facciamo.

Se, ad esempio, facciamo spesso la doccia perché andiamo ogni giorno in palestra, consumeremo un quantitativo maggiore di bagnodoccia rispetto a chi non ha il nostro stesso stile di vita. Questo sarà un interrogativo che necessariamente dovremmo porci al momento di scegliere i nostri alleati di bellezza.

Proprio per questo, abbiamo pensato di raccontarvi quali sono i nostri “Neverending Products”: quei prodotti validi e sicuri, che ci piacciono tanto anche per la loro durata! Andiamo a scoprirli insieme.

Gel Detergente viso 4bacche Alma Briosa

Cominciamo da uno dei Neverending Products più neverending di sempre!
Un gel detergente delicatissimo, ad azione struccante, che svolge anche azione rigenerante ed antiossidante. Contiene schiumogeni naturali che non alterano il delicato equilibrio idrolipidico della pelle.

Si può utilizzare quotidianamente per detergere viso, collo, decolletè e mani, in tutta delicatezza. Contiene goji, acai, maqui ed aronia, olio di argan, amamelide, o.e. di bergamotto.

Ha veramente una durata incredibile, probabilmente dovuta al fatto che il prodotto è concentrato e ne basta davvero pochissimo per ottenere un buon risultato.

Gel Detergente Viso Antiage &
Acqua Micellare Antiage Gyada Renaissance

Due prodotti che abbiamo davvero molto apprezzato: delicati, efficaci, sicuri, con formula micellare che cattura lo sporco e lo rimuove con dolcezza.

La texture del detergente in gel scorre piacevolmente sul viso, ed è in grado da sola di rimuovere ogni traccia di impurità, compreso un trucco leggero, con il semplice massaggio.

Lavanda, goji, aloe, amamelide, fico d’india e ialuronico sono gli attivi principali della linea antiage, pensata per garantire morbidezza alle pelli particolarmente secche e mature, che necessitano di un surplus di idratazione e luminosità.

Entrambi hanno una lunga durata perché sono concentrati e già molto efficaci con piccole quantità!

Latte e Luna Pure Clean detergente oleoso

La detersione a base di olii, delicata e dermoaffine, è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di pelle: secca, impura, comedonica, irritata o sciupata.

Ci basterà applicare poche gocce di prodotto sul viso inumidito o sopra una lavetta, e poi detergere e risciacquare con cura. La confezione da 50ml dura a lungo, proprio perché ci occorre pochissimo prodotto.

Non irrita gli occhi, quindi può essere usato anche per rimuovere il trucco nella zona perioculare.

Green Mist Faber Organic

Questa mist è uno dei migliori tonici per il viso che abbiamo mai provato: è un concentrato di acque erbali ed estratti vegetali attivi, da vaporizzare ampiamente sul viso per preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Regola il pH e mantiene la pelle idratata e rigenerata. La miscela di diversi estratti vegetali protegge la pelle dai radicali liberi rendendola più luminosa.

Contiene 3 tipi di Tè verde con tipi di estrazione diversa (sospensione, glicerina, acquosa), che grazie alla presenza dei lactobacilli potenziano l’effetto antiossidante del prodotto.

La confezione è da 200ml ed ha davvero una durata notevole! Se dovesse capitarvi di sentire il pump bloccato, probabilmente da alcuni residui di polvere di thè matcha della formula, sciacquatelo sotto l’acqua corrente e tornerà a funzionare egregiamente.

Lozione tonificante Dr.Hauschka

Una lozione rinfrescante ed intensamente idratante per il viso: gli estratti di antillide ed amamelide rivitalizzano immediatamente l’incarnato, rinfrescando la pelle e riequilibrandola.

Noi del team Waatb amiamo utilizzarlo anche durante il trucco, per mantenere fresca e morbida la pelle del viso e stendere piacevolmente il fondotinta.

Poiché spesso il brand propone dei graziosi kit con minitaglie, vi suggeriamo di acquistarne uno che abbia al suo interno la minisize del tonico, per poterla portare sempre con voi, ed utilizzarla ogni volta che sentite il viso accaldato o disidratato.

Maschere per il viso Bioearth

Il caolino, o argilla bianca, è un ingrediente eccellente dalle innumerevoli proprietà: purifica la pelle, elimina le impurità, calma la pelle irritata e lascia la pelle morbida, pulita e setosa al tatto.

Queste maschere hanno una incredibile texture cremosa, morbida e fresca sulla pelle: anche non lesinando sulla quantità applicata, durano a lungo e ci permettono di effettuare una maschera trattamento a settimana per diverso tempo.

Siero Contorno Occhi Bio Eyelift Lepo Cosmetici

Gli speciali attivi contenuti in questo siero antietà- Cesalpinia Spinosa, Kigelia Africana,Quillaja Saponaria, Polisaccaridi, Argille-regalano un immediato effetto tensore alla delicata zona perioculare, facile a segnarsi e aggrinzirsi, proprio perchè sottile e fragile.

Ne occorrono solo poche gocce, da stendere delicatamente sulla zona del contorno occhi per vederlo rinascere: dopo una paio di minuti dall’applicazione, le piccole rughe sono visibilmente attenuate e la pelle del contorno occhi appare visibilmente più tonica, levigata e distesa.

Better Than Botox Alkemie

Ve ne abbiamo parlato molte volte, perché la sua formula ci ha conquistate tutte: un prodotto concentrato, dalla texture fluido/cremosa, piuttosto compatta, pensato per occuparsi della delicata zona perioculare, sottile e fragile.

Grazie alla texture fondente, la sensazione che offre è quella di un prodotto che, applicato in piccole quantità, si fonde immediatamente con la pelle, levigandola, nutrendola e illuminandola.

La formula ci offre alcuni pregiati attivi che vanno letteralmente a sostenere le palpebre-superiore ed inferiore, con azione mirata, effetto lifting, rimpolpante e rassodante.

Possiamo testimoniare che l’effetto è visibile ad occhio nudo: la sola accortezza è prelevare poco prodotto, e picchiettarlo sulla zona ben pulita, con l’anulare, compiendo movimenti dall’interno all’esterno, come se si volesse effettivamente ” sollevare” e liftare la zona.

Ottimo l’effetto anche su borse ed occhiaie evidenti, che sono notevolmente ridotte e schiarite.

Latte e Luna Repair Viso

Molto lenitiva, aiuta la cute, anche compromessa, ad attivare i suoi naturali meccanismi auto-rigenerativi, regolando la produzione di sebo, ricompattando la pelle, intervenendo sull’ invecchiamento cutaneo.

Perfetta come base trucco, crea un film protettivo, non occlusivo, che rende la pelle più levigata.

Il suo delicato profumo di mughetto la rende piacevolissima da utilizzare.

Ne occorre davvero pochissima per donare al viso nuova luce ed intensa idratazione.

Skincare Chiò

Una skincare semplice ma efficacissima quella di Chiò, il brand che ama le lumache, ed è riamato non solo da loro ma anche da moltissime di voi che lo hanno scoperto attraverso il team Waatb!

Tre prodotti concentrati e superefficaci: Strucchiò, il burro struccante che rimuove sporco, sebo e impurità e lascia la pelle morbida e setosa; il Serum Chiò, un siero dal delizioso profumo di neroli con alta concentrazione di bava di lumaca ed acido ialuronico che idrata, distende e rimpolpa la pelle del viso- ma abbiamo scoperto che anche sulle mani non è niente male!; e poi lei, la mitica Crema Antiage capace di donare un’incredibile morbidezza al viso, che appare disteso, rivitalizzato e protetto.

Tre perle cosmetiche, tre prodotti davvero intensivi che meritano l’investimento richiesto… noi non li molliamo più!

Crema Idratante Viso linea 4bacche Alma Briosa

Una crema viso idratante leggera consigliata per le pelli miste, per il giorno e per chi ricerca un prodotto con moderato potere nutriente ed idratante.

Si può utilizzare mattino e sera, su viso collo e decolletè puliti, per restituire tono e luminosità alla pelle, e rigenerarla grazie all’alto contenuto di antiossidanti presenti in formula. Contiene goji, maqui, acai ed aronia, acido ialuronico e cellule staminali vegetali.

Ne basta pochissima per idratare e rinfrescare la pelle del viso, ed il suo tocco setoso ed asciutto vi accompagnerà per tutto il giorno, lasciando la pelle morbida e compatta.

Bagnodoccia La Saponaria linea Radici

Due detergenti formulati con tensioattivi dolcissimi sulla pelle e con l’ambiente: ricavati dalla frutta, e ricchissimi di vitamine ed antiossidanti, che preservano la bellezza della nostra pelle!

Dalla formula concentrata, durano a lungo ed hanno una comoda confezione in bioplastica, “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero. che ne preserva la formula.

Creme Corpo La Saponaria linea Radici

Anche le creme per il corpo di questa linea ci sono piaciute moltissimo: delicate, soffici e dalle texture golose, regalano immediatamente freschezza e vitalità alla pelle, avvolgendola in un delicato profumo.

Entrambe le formule contengono pregiati attivi vegetali che donano intensa morbidezza alla pelle, anche in piccole quantità.

Deoly deodoranti

Deoly è il nuovo brand che nasce dalle sapienti mani di Derma Viridis, azienda che ha dato vita a marchi davvero validi e interessanti come il nostro amato Latte e Luna.

La formula speciale di Deoly si basa sull’efficacia deodorante del bicarbonato di sodio, capace di creare un ambiente alcalino in cui i batteri naturalmente presenti sulla cute, selezionati per vivere in ambiente acidulo, sono resi meno attivi.

Si avvale poi di burro di karitè e di cacao, che grazie alle loro proprietà emollienti, donano elasticità alla pelle, prevenendo irritazioni, di estratti attivi come l’arnica, ricca di tannini astringenti, e di estratti biologici di malva, altea e calendula per un’azione decongestionante, delicata ed efficace su ogni tipo di pelle.

A noi piace moltissimo perché ne occorre davvero poco per assicurarci un’azione deodorante che dura a lungo durante la giornata. Inoltre si stende molto bene, è morbido, cremoso, non crea grumi che graffiano o irritano ed è delicatissimo.

Siero Rinforzante linea Spirulina Gyada Cosmetics

Di questa splendida linea citiamo il Siero Rinforzante, che è concentratissimo ed esplica la sua azione nutriente e districante già con un paio di pump dalla confezione, ma effettivamente amiamo l’intera linea.

Tutti i prodotti che la compongono sono realmente intensi e concentrati, tanto che vi basterà prelevare poco prodotto alla volta e le confezioni vi dureranno una vita!

Il profumo poi è gradevolissimo, e l’azione rinforzante della spirulina è ben visibile già dopo poche applicazioni.

Prodotti per lo Styling Domus Olea Toscana

Vi abbiamo illustrato 3 tipologie di haircare differenti con i nostri articoli personalizzati su Domus Olea Toscana, un brand che ci ha letteralmente stregate, e che si è preso cura delle nostre chiome in maniera superba.

Per i Neverending Products citiamo qui i prodotti dedicati allo styling: superconcentrati, colmi di pregiati attivi vegetali, vi accompagneranno a lungo nella cura dei vostri capelli, con dolcezza.

Golden Oil Ambaduè

Concludiamo questa carrellata citando uno degli olii trattamento per i capelli migliori di sempre: il meraviglioso Golden Oil di Ambaduè.

Il Golden Oil – Luxurious Transformation è un ricostituente e riequilibrante della fibra capillare, che svolge fin dalla prima applicazione una importante azione riequilibrante del cuoio capelluto, rivitalizzante, nutriente e ristrutturante della fibra capillare. 

La presenza di squalene, molecola chimica naturalmente presente nel sebo del cuoio capelluto, lo rende un olio incredibilmente dermocompatibile e dermoaffine.

Ottima la sua capacità nutriente, lucidante e rinforzante della fibra capillare, ottima anche la texture leggera e setosa che avvolge i fusti in un film nutriente e dal gradevole profumo fruttato.

E’ un prodotto di cosmetica biologica luxury, e certamente ha un costo importante, ma se desiderate provarlo sappiate che ne occorre davvero poco per effettuare un impacco ristrutturante, e anche la confezione da 30ml durerà a lungo, permettendovi di beneficiare per molto tempo di questo trattamento rigenerante.

Quali prodotti avete provato o vorreste provare?

Fatecelo sapere nei commenti e sul nostro gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Tutti prodotti veramente validissimi!
    Quello che spesso mi sento dire sulla cosmesi green, almeno su quella di un certo livello, è che i prodotti costano tanto. Il che può essere vero, ma spesso quel costo è giustificato dalle materie prime pregiate presenti e dalle lavorazioni. E poi bisogna sempre pensare anche a quanto dura un prodotto: se è davvero efficace ne occorrerà davvero poco per ottenere dei risultati; di conseguenza, il prodotto durerà di più e si andranno ache ad abbattere i costi sul lungo periodo.
    Grazie per questo interessante articolo!

    1. waatb says:

      Felici che ti sia piaciuto. Anche noi la pensiamo così: un prodotto concentrato, valido e di qualità darà il suo meglio anche a piccole dosi… riuscissimo a farlo capire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *