Beauty BodyCare

#waatbbodycare: Ambaduè Drainage

Benritrovati su Waatb! Continua l’operazione ” Remise En Forme” delle #waatbgirls, pronte al testing per recensirvi solo i migliori prodotti naturali. Oggi vi parliamo della linea anticellulite di Ambaduè.

Il Brand

Ambaduè è un brand torinese di bio eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.

La mission aziendale

L’obiettivo del brand è stupirci attraverso la realizzazione di formule altamente concentrate, con attivi di derivazione vegetale e biologica.

Biologico e Innovazione

Un brand che ha catturato la nostra attenzione, per il perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche, per prendersi cura di se stessi in modo biologico, vegano e italiano.

Le Nostre Esperienze con Ambaduè

Dopo aver testato la splendida linea viso, il pregiato Golden Oil e la dolcissima linea Baby Ambaduè dedicata ai più piccoli, oggi vi presentiamo Ambaduè Drainage, il trattamento completo per trattare naturalmente gli inestetismi della cellulite.

ambaduè

Ambaduè Drainage : la linea anticellulite

Ambaduè ci propone una combo ad azione intensiva per drenare, rassodare e tonificare la pelle, migliorandone l’aspetto estetico laddove siano presenti inestetismi cutanei dovuti a cellulite e ristagno linfatico.

ambaduè

Due prodotti superconcentrati, ricchissimi di attivi che lavorano intensamente per la nostra bellezza e benessere…andiamo a scoprirli insieme!

Intensive Body Drainage With Algae

ambaduè

Un trattamento ad alta concentrazione di principi funzionali ad azione lipolitica e drenante.

Una crema a rapido assorbimento, contenente una sinergia di oli essenziali ed estratti vegetali che favoriscono il drenaggio cutaneo e contrastano la formazione di ristagni localizzati, responsabili di gonfiori e cellulite.

L’unione di tre alghe brune – fucus vesiculosus, himanthalia elongata e wakame- stimolano il metabolismo a livello dei tessuti, con azione mirata su accumuli adiposi e rilassamento cutaneo.

ambaduè

Come si utilizza?

Applicare con costanza per almeno 28 giorni sulle zone interessate (gambe, addome, fianchi) una o due volte al giorno. Effettuare un massaggio circolare dal basso verso l’alto, partendo dalla caviglia e arrivando fino al gluteo.

Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, FUCUS VESICULOSUS THALLE EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, UNDARIA PINNATIFIDA EXTRACT, HIMANTHALIA ELONGATA EXTRACT, CITRUS LIMON PEEL OIL*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, MENTHA PIPERITA OIL, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, GERANIOL, CITRAL, LINALOOL.

*ORGANIC *BIOLOGICO

Prezzo: €53,00 per la confezione con pump da 200ml.

Avvertenze:
Prodotto dermocosmetico per uso esterno. Non utilizzare su cute lesa o infiammata né prima di esporre la pelle al sole. Non impiegare in gravidanza, allattamento né in caso di alterazioni tiroidee. In caso d’ipersensibilità o arrossamento sospendere l’uso. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Non esporre alla luce solare.

Deep Drainage Drops

ambaduè

Un trattamento cosmetico urto per gli inestetismi della cellulite, da usare esclusivamente in combinazione con INTENSIVE BODY DRAINAGE per aumentarne l’efficacia.

Alta concentrazione di principi funzionali derivati da edera, mirtillo, issopo, cipresso, centella, rusco, ginkgo biloba e betulla che, stimolano la microcircolazione, favoriscono il drenaggio cutaneo e contrastano la formazione di ristagni localizzati responsabili di gonfiori e cellulite.

ambaduè

Efficace e mirata azione sugli accumuli adiposi, responsabili dell’aspetto a “buccia d’arancia”, grazie al fitocomplesso derivante dalla drosera ramentacea, pianta carnivora dalla dimostrata efficacia lipolitica, in sinergia con l’estratto di cannella e alga fucus, in grado di stimolare il metabolismo a livello dei tessuti favorendo la riduzione dei depositi di grasso.

Come si utilizza?

Applicare con costanza le cinque DEEP DRAINAGE DROPS sulle zone interessate (gambe, addome, fianchi). Applicare alcune pipette di prodotto puro, una o due volte al giorno sulle zone interessate, picchiettando delicatamente fino a completo assorbimento, prima di stendere la crema o miscelando al momento sul palmo della mano, alcune gocce di prodotto con la crema INTENSIVE BODY DRAINAGE.

Procedere quindi con un massaggio circolare dal basso verso l’alto, partendo dalla caviglia e arrivando fino al gluteo. Data l’alta concentrazione delle gocce, utilizzarne una piccola quantità (circa una/due pipette per gamba).

Inci: AQUA, GLYCERIN, ALCOHOL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS CONE EXTRACT, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT HEDERA HELIX LEAF EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT*, BETULA ALBA LEAF EXTRACT*, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HYDROLYZED DROSERA RAMENTACEA LEAF, SALIX ALBA BARK EXTRACT*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, CITRUS GRANDIS PEEL OIL, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE.

*ORGANIC *BIOLOGICO

Prezzo: €60,00

Avvertenze:

Prodotto dermocosmetico per uso esterno. Non utilizzare su cute lesa o infiammata né prima di esporre la pelle al sole. Non impiegare in gravidanza, allattamento né in caso di alterazioni tiroidee. In caso d’ipersensibilità o arrossamento sospendere l’uso. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Non esporre alla luce solare.

Un approfondimento sugli attivi presenti in formula

Per ottenere la massima efficacia da un prodotto cosmetico, in caso di cellulite o ristagno linfatico, è fondamentale scegliere formule adatte a noi, ed utilizzarle con costanza.

Gli attivi selezionati da Ambaduè per questa combo agiscono su più fronti: gli estratti attivi di edera, mirtillo, issopo, cipresso, centella, rusco, ginkgo biloba e betulla lavorano in sinergia perfetta sul microcircolo, migliorando la circolazione linfatica, donando un effetto drenante e sgonfiante.

Gli estratti di tre alghe brune – fucus vesiculosus, himanthalia elongata e wakame- lavorano intensamente sugli accumuli adiposi, rassodando e tonificando la pelle poiché stimolano il metabolismo a livello tissutale.

In ultimo anche il fitocomplesso derivato dalla drosera ramentacea, insieme alla presenza della cannella, aggiungono una forte azione lipolitica.

Le nostre considerazioni & #waatbbeautytips

Siamo state felicissime di poter mettere alla prova questo trattamento, lo abbiamo utilizzato con piacere e siamo pronte a darvi il nostro parere, ed a condividere con voi alcuni utili consigli e suggerimenti.

Per prima cosa, vi consigliamo di bere molta acqua durante il trattamento, per facilitare il drenaggio dei liquidi. Possibilmente, abbinate al trattamento una camminata veloce di almeno 45 minuti ed un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per l’applicazione vi consigliamo due modalità: la prima consiste ne prelevare poche goccine (4/5 per zona da trattare) dalle Drops, tamponarle sulla zona critica come fosse un tonico, e poi applicare la crema.

Il secondo metodo consiste invece nel mescolare alcune goccine alla crema, direttamente sul palmo della mano, e poi applicarle sul corpo.

ambaduè

Il trattamento è molto fresco, vivificante, si assorbe rapidamente e ci permette di rivestirci poco dopo la stesura. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, ma ne beneficeranno in particolar modo le pelli secche, perché è intensamente idratante e tonificante.

Consigliamo di effettuare sulle zone interessate una manipolazione ” a pizzico”, andando a pizzicare la zona tirando su la pelle e rilasciandola, per stimolare ulteriormente la circolazione.

In caso di ritenzione idrica, per beneficiare al massimo dell’effetto drenante massaggiate l’intera gamba, partendo dalla caviglia fino a salire su polpaccio, coscia, glutei e pancia.

Vedrete che effetto meraviglioso sentirete sulla pelle, soprattutto in termini di compattezza e di capacità drenante. L’applicazione è piacevole, il profumo balsamico degli olii essenziali lo rende un trattamento gradevole da effettuare. Non ha effetto termico né criogenico, e risulta adatto anche sulle pelli sensibili o che presentano vene varicose. Vi suggeriamo di tenere le drops in frigo così da rendere ancor più vivificante il trattamento, specialmente nelle giornate più calde della stagione estiva.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti vi suggeriamo di consultare le pagine ufficiali:

-Sito ufficiale

-FB

-IG

A presto su Waatb!

Questo post è in collaborazione con il brand ed è sponsorizzato. Le opinioni espresse dal #teamwaatb restano ovviamente sincere e spassionate, come sempre frutto della nostra personale e soggettiva esperienza con il prodotto citato.

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Bell’articolo, molto dettagliato e approfondito. Grazie, ragazze!

    1. waatb says:

      A te tesoro! Per noi è veramente un trattamento eccellente…merita ogni centesimo, come ogni prodotto Ambaduè d’altronde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *