Beauty Skincare

#waatbprevew: i solari Purophi S12

Benritrovati su Waatb con una preziosissima novità: i solari Purophi!

Il brand: Purophi

Purophi è un brand italianissimo, nato dal desiderio della sua founder Daniela di offrire al pubblico una cosmesi innovativa ed ecobiologica di lusso, performante e gradevole nella texture e nel profumo.

Ve ne abbiamo già parlato presentandovi ” Fragile“, la crema dedicata alle pelli più sensibili e reattive.

L’importanza della protezione solare

Ve lo diciamo da sempre: la protezione solare è importantissima per la salute della pelle, e deve essere inserita nella nostra skincare quotidiana- sì, anche se viviamo in città. Possiamo miscelarla alla nostra crema abituale, oppure applicarla sopra, l’importante è utilizzarla, così da mantenere la nostra pelle sempre ben protetta dagli effetti negativi del sole- e ricevere solo il meglio!

I solari Purophi S12

Purophi

Purophi si propone ancora una volta come brand di cosmetica di lusso, proponendoci formule pregiate capaci di pensare alla nostra bellezza e insieme al benessere della nostra pelle. Ha creato quindi 3 tipologie di prodotto:

  • S12 Long Lasting Fluid Spf 50+
  • S12 Enzymatic Oil Spf 20
  • S12 Alter Booster Spf 50
Purophi

Scopriamoli insieme!

S12 Long Lasting Fluid Spf 50+

Purophi

L’innovativo SPF 50+ è un prodotto solare che presenta i più bassi livelli di agenti allergenici, pur mantenendo i più alti livelli di protezione e resistenza all’acqua.

Purophi

Dalla texture piacevolmente fluida, questo SPF 50+ è facile da applicare, si assorbe rapidamente e lascia una piacevole sensazione sulla pelle. Particolarmente confortevole e dermoaffine. Resistente all’acqua.

Purophi

Caratteristiche principali del prodotto: 

  • Protezione globale (UVA – UVB – IR – Luce Blu) 
  • Protezione continua 12 mesi l’anno
  • Con principi funzionali antiossidanti che proteggono dalle macchie d’età/solari
  • 0% siliconi, petrolati, parabeni, sls, peg, ppg

Contiene: bioliquefatto enzimatico di fiore di Verbasco, bioliquefatto enzimatico da pomodoro, estratto di Alchechengi, oli enzimatici di borragine, oliva, semi di lino, mandorla.

Purophi

Come si utilizza? Applicare una giusta quantità su viso e corpo.

S12 Enzymatic Oil Spf 20

Purophi

Pregiato mix di 7 oli naturali con SPF 20 ottenuto con un processo di attivazione enzimatica, che permette di ottenere un olio non solo particolarmente dermoaffine, ma che sia anche un vero e proprio trattamento protettivo, antiossidante ed elasticizzante al tempo stesso. Resistente all’acqua.

Purophi

Caratteristiche principali del prodotto: 

  • Protezione globale (UVA – UVB – IR)
  • Protezione continua 12 mesi l’anno
  • Con principi funzionali antiossidanti che proteggono dalle macchie d’età/solari
  • 0% siliconi, petrolati, parabeni, sls, peg, ppg

Contiene: olio del frutto della passione, olio di avocado, olio di zucca bio, olio di borragine, olio di oliva, olio di semi di lino, olio di mandorla ed estratto di Alchechengi.

Purophi

Come si utilizza? Applicare una giusta quantità su viso e corpo.

S12 Alter Booster Spf 50

Purophi

Un particolare Booster che protegge la pelle da raggi UVA, UVB, IR, Luce Blu. Dalla formula modulabile, si rivela un prodotto unico, con cui è possibile rendere protettiva la crema abituale o il make-up, senza alterare le azioni specifiche dei trattamenti utilizzati.

Purophi

Dall’azione antiossidante, facile da utilizzare e particolarmente adatto per tutto l’anno e per chi ha bisogno di avere una protezione alta e continuativa.

Contiene: bioliquefatto enzimatico di fiore di Verbasco, bioliquefatto enzimatico da pomodoro, estratto di Alchechengi, oli enzimatici di borragine, oliva, semi di lino, mandorla.

La scelta della formula Booster

L‘Alter Booster è sicuramente il prodotto solare Purophi che, tra i tre in gamma, ha destato maggiore attenzione, ma anche dubbi e perplessità.

Per offrirvi come sempre un articolo completo e dettagliato, che potesse rispondere ad ogni vostra domanda, abbiamo chiesto lumi direttamente in azienda, e riportiamo di seguito le informazioni preziose che abbiamo ricevuto.

Alter Booster: scopriamolo più da vicino!

In inglese la parola “booster” indica qualcosa che sostiene e amplifica. In cosmetica il termine si riferisce a una nuova categoria di prodotti che hanno proprio la funzione di potenziare al massimo il compito svolto dai consueti trattamenti che si usano quotidianamente per la cura del viso.

“Un booster si potrebbe quindi considerare un prezioso e potente ricostituente che da un lato rende più efficace il programma di trattamento del viso, dall’altro permette di personalizzarlo creando veri e propri cocktail su misura che possono venire incontro alle esigenze specifiche della pelle in determinati momenti dell’anno e in situazioni particolari.
I Booster sono formule concentrate che possono contenere un solo attivo oppure una combinazione studiata ad arte per ottenere un particolare effetto”.

La particolarità della formula Alter Booster

Alter Booster è un ultra concentrato di protezione ed ha superato i test di efficacia in vitro ed in vivo del fattore di protezione solare stesso (SPF).

Purophi

“Proprio perché super-concentrato Alter booster si usa a gocce: ne bastano tre /cinque che volendo si possono mettere direttamente sul viso, prima di qualsiasi altro trattamento, ma di preferenza si aggiungono alla crema che si usa al mattino, miscelando il tutto nel palmo della mano prima di applicare la nuova formula potenziata su viso, collo e décolleté.”

“Alter booster ha un’ azione protettiva e si può mescolare anche al fondotinta prima di stenderlo, nulla vieta poi di mescolare una sola goccia di booster con il prodotto per il contorno occhi che diventa ancora più protettivo visto la zona particolarmente delicata.”

Le modalità di utilizzo del prodotto

“Quali sono i calcoli che abbiamo fatto e come si utilizza? Tre gocce di Alter booster (ovvero 0,15 ml circa), trasformano in solare la crema. Vediamo in che modo.”

“Prendiamo subito ad esempio il test che viene effettuato per validare l’efficacia di un solare.
La quantità minima da applicare per determinare l’SPF è 2 mg/cm quadrato.
2 mg corrispondono a 0,002 ml. La superficie del viso è circa 60 cm quadrati. Quindi quello che servirebbe per dare la protezione corretta è 0,002 x 60= 0,12 ml. Con le nostre 3-4 gocce, assicuriamo una efficace protezione al viso.
Il consiglio che diamo è preferibilmente utilizzare Alter booster con i nostri trattamenti Purophi.”

Le Nostre Considerazioni & #waatbbeautytips

Purophi

Abbiamo da pochissimo iniziato il testing di questi solari, e possiamo fornirvi alcune prime impressioni: le texture sono molto piacevoli, tutte le formule si stendono con facilità e si asciugano in fretta, lasciando la pelle ben morbida, compatta e protetta. Sia la formula fluida che il Booster, applicate prima del makeup, non lo alterano né lo fanno durar di meno.

Attendiamo che si stabilizzi il meteo di questa stagione, e che splenda con costanza il sole, per testarlo continuativamente e darvi le nostre opinioni a riguardo.

Per maggiori informazioni, dubbi o perplessità, iscrivetevi al nostro meraviglioso Gruppo Facebook, e ne parleremo insieme!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Grazie oper aver chiesto delucidazioni, ragazze! La spiegazione dell’azienda senz’altro chiarisce parecchie perplessità che in effetti avevo anche io.

    1. waatb says:

      Figurati cara Marica, siamo qui per questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *