Beauty Skincare

#waatbpreview: Sun[Chiò]

Benritrovati su Waatb con una novità golosissima, di cui eravamo davvero impazienti di parlarvi: il solare di Chiò!

Il Brand

Vi abbiamo già parlato diverse volte di questo brand dal cuore abbruzzese, nato dal desiderio di Eleonora Mesiano– la founder- di inserire nel mercato green un prodotto cosmetico naturale, efficace, di alta qualità ed adatto ad ogni tipologia di pelle.

La Linea Cosmetica

In questo articolo vi abbiamo raccontato la nostra skincare firmata Chiò, che comprende l’utilizzo dei 3 prodotti che compongono la gamma cosmetica. Un burro struccante, un siero per il viso ed una crema antiage, tutti con altissima percentuale di bava di lumaca e ricchi di attivi vegetali che si occupano di lenire, idratare e mantenere morbida ed elastica la pelle del nostro viso.

Il nuovo arrivato: Sun[Chiò]

Si aggiunge alla gamma un prodotto indispensabile, da inserire tassativamente all’interno della nostra routine, e non solo in estate!

L’uso quotidiano della crema solare è il miglior modo per avere non solo una buona abbronzatura, dorata e a lunga durata, ma soprattutto per prevenire l’invecchiamento della pelle, le rughe, le macchie solari, gli eritemi, i tumori della pelle: il melanoma in Italia colpisce ogni anno 9000 persone con un indice di mortalità intorno al 15%.

Eleonora è d’accordo con noi, ed ha ideato un solare dalla texture fluida, che si applica piacevolmente e ci garantisce una protezione reale dai danni del sole. Questo ci permette di utilizzarlo tutto l’anno, anche in città

Scopriamo insieme SUN[CHIO’]

SUN[CHIO’] è una lozione spray adatta per il viso e per il corpo, con un fattore di protezione solare “alta” SPF 30, è gradevole da utilizzare, non unge, non appiccica, non fa scia bianca.

Si presenta in una confezione scura con tappo spray, ideale per proteggere la formula e per rendere l’applicazione comoda e agevole. E’ pratico da tenere con noi in borsetta e da vaporizzare ogni volta che ne sentiamo la necessità- in città, al mare o in montagna, insomma in qualsiasi situazione richieda una protezione solare per la nostra pelle.

Pregiati attivi naturali presenti nella formula di Sun[Chiò]:

  • Succo di Aloe Vera
  • Estratto di Avena
  • Estratto di Carota
  • Estratto di Borragine
  • Estratto di Zucca
  • Allantoina
  • Olio di Oliva
  • Olio di Riso
  • Olio di Mandorle
  • Olio di Vinaccioli
  • Olio di Girasole
  • Bava di Lumaca

Il fattore di protezione solare: un approfondimento

Lo sapevate che un spf 30 blocca il 97% dei raggi UVB?
E che un spf 50 ne blocca invece il 98%?

Noi lo abbiamo scoperto grazie agli studi approfonditi di Eleonora, che si è dedicata totalmente a comprendere al meglio non solo come trasformare la formula di una crema solare in un trattamento di bellezza per la nostra pelle, ma anche a comprendere al meglio quali caratteristiche debba avere un solare per garantirci effettivamente la protezione di cui abbiamo bisogno.

Fattori di protezione maggiori di 30 non accrescono significativamente la
protezione dai raggi UV; da un SPF 30 ad un 50 non cambia molto in termini di protezione dai raggi UVB e UVA, quello che cambia invece è la quantità di filtri utilizzati nella formulazione.

Quindi cosa fa SUN[CHIO’]?

  • Protegge dal sole in totale sicurezza, perchè contiene filtri solari conformi al regolamento europeo sui cosmetici;
  • Idrata la pelle , perchè contiene oli vegetali e estratti naturali che aiutano la pelle a non inaridirsi;
  • Lenisce e svolge un’azione antiossidante.
  • E’ a tutti gli effetti un trattamento antietà.

Ma SUN[CHIO’] è naturale o no?

Poiché tutti e 28 i filtri regolati dal Nuovo Regolamento sui prodotti cosmetici inquinano, e non sono nè possono essere qualificati come green, bio, ecologici o amici dell’ambiente (perché hanno tutti , nelle loro singole schede di sicurezza , una sigla di pericolosità tossica alta nei confronti del
sistema acquatico), Chiò ha scelto di utilizzarne la quantità minima possibile con il più alto grado di prevenzione dai danni del sole.

Sun[Chiò] si occupa di proteggerci al meglio!
È dermatologicamente testato approvato non irritante.
È nickel tested.

Inci: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Benzophenone-3, Prunus amygdalus dulcis oil, Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, Glycerin, Glyceryl stearate SE*, Aloe barbadensis leaf juice,Tocopheryl acetate, Decyl glucoside, Parfum, Avena sativa kernel extract, Daucus carota sativa root extract, Borago officinalis extract, Cucurbita maxima fruit extract, Allantoin, Olea europaea fruit oil, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil, Snail secretion filtrate,Tetrasodium glutamate diacetate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Propylene glycol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*BIOLOGICO
**100% ORIGINE VEGETALE

Prezzo: 42€ al pubblico, per il comodo formato da 100 ml con dosatore spray

In promozione con sconto al 15% per la settimana del lancio

Le Nostre Considerazioni

In qualità di Fate Madrine di Chiò– ebbene sì, abbiamo questo meraviglioso compito!- testiamo sempre in anteprima i prodotti ideati da Eleonora, che accetta sempre con grande apertura e umiltà i nostri suggerimenti.

Abbiamo messo alla prova la formula di questo solare sulle nostre 3 differenti tipologie di pelle del viso, ed anche sul corpo: la formula fluida è superpratica, si stende che è una meraviglia e si assorbe nel giro di poco, lasciando la sensazione di pelle morbida e ben protetta.

E’ ottimo anche da applicare sul viso prima del trucco, svolge un’intensa azione idratante e protettiva che dura tutto il giorno. Ha un profumo delicato, piacevole da indossare.

Vi consigliamo di provarlo, siamo certe che ve ne innamorerete!

Per maggiori informazioni, domande o consigli di utilizzo vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook e a consultare le pagine ufficiali del brand:

-Sito Ufficiale

-FB

-IG

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Oh, finalmente! Era da un po’ che avevo nasato che Eleonora stava per uscire con un solare. Credo sia stata un’ottima idea, è una referenza che serve tantissimo e che in efeftti mancava per completare una skincare tutta firmata Chio’.

  2. waatb says:

    D’accordissimo con te tesoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *