Beauty Skincare

#waatbpreview: Bioalma

Bentornati su Waatb con un articolo dedicato ad un nuovo brand: Bioalma!

Il Brand

Bioalma srl è un marchio italiano specializzato in integratori alimentari naturali, in particolar modo tinture madri e gemmoderivati 100% analcolici.

La qualità e l’innovazione sono da sempre tra i più importanti valori di riferimento di questa azienda tutta italiana, che intende coniugare gli antichi saperi erboristici con nuove tecnologie e metodi di estrazione.

Proprio grazie a una costante ricerca nel campo della fitoterapia, i prodotti naturali Bioalma offrono una concentrazione di principi attivi tra le più elevate in commercio, e consentono di ottenere la massima efficacia con posologie ridotte.

La linea fitoterapica

Tutti i gemmoderivati e tinture madri proposti da Bioalma sono 100% naturali, realizzati con materie prime accuratamente selezionate, per garantire i massimi standard qualitativi, e sono analcolici, quindi possono essere somministrati anche ai bambini.

L’assenza di lattosio, glutine e derivati di origine animale rende inoltre tutti i prodotti Bioalma adatti anche a vegani, celiaci e intolleranti al lattosio.

La linea cosmetica

Bioalma vuole accompagnare chi si avvicina consapevolmente al mondo del benessere naturale, e nel farlo propone una gamma cosmetica che intende avere una marcia in più.

Le referenze cosmetiche realizzate contengono, all’interno della formula, il complesso di gemmoderivati SynerGem4®: si tratta di una formula esclusiva e unica ideata dai laboratori Bioalma, che rende l’epidermide più forte contro le aggressioni esterne e ne migliora il turnover cellulare.

La cosmesi naturale Bioalma è:

  • Certificata AIAB Cosmesi
  • Testata al Nickel
  • Vegan
  • Gluten Free
  • Lactose Free

Il complesso SynerGem4®

Il complesso SynerGem4® è ottenuto da un esclusivo mix 4 gemmoderivati (Cedro del Libano, Rosa canina, Ribes nero e Noce) specificatamente selezionati per le loro proprietà benefiche:

  • Cedro del Libano, per detossinare e ossigenare la pelle
  • Rosa canina, utile per mantenere l’elasticità delle fibre di collagene
  • Ribes nero, per un’azione anti-inquinamento e anti smog, oltre che antinfiammatoria
  • Noce, per riequilibrare il microbiota della pelle, ovvero la “flora batterica” presente sulla cute, utile per mantenere sana e forte la nostra “corazza”

Questa particolare caratteristica ci incuriosisce tantissimo…andiamo a scoprire insieme i prodotti che abbiamo ricevuto!

La box per le Waatb Girls

Cominciamo dalla referenza fitoterapica: la tintura madre di propoli.

La tintura madre di propoli a base di glicerina

Bioalma ci propone una tintura madre a base di estratto di Propoli, concentrato (1:10) e purissimo, naturale al 100%.

La propoli viene tradizionalmente utilizzata in fitoterapia per rinforzare le naturali difese dell’organismo. Solitamente le tinture madri hanno base alcolica, tramite cui avviene l’estrazione della pianta. Bioalma ci propone invece un prodotto estratto tramite glicerina, dal sapore gradevole, senza zuccheri aggiunti e conservanti coloranti, adatta anche ai vegani.

La Tintura madre di Propoli Bioalma è ideale per chi vuole prevenire i malanni tipici della stagione invernale. È al 100% analcolica e naturale, quindi adatta per tutta la famiglia e per donne in gravidanza.

Bagnodoccia Bio con SynerGem4®

Passiamo ora alla cosmesi naturale, e presentiamo il primo prodotto: si tratta di un detergente delicato di origine vegetale che rispetta la pelle e l’ambiente.

Il complesso di gemmoderivati SynerGem4® e il pH isodermicogarantiscono detersione e idratazione rispettando la naturale barriera della pelle. Delicatamente profumato al Calicanthus, fiore che troviamo meraviglioso!

Contiene un complesso di gemmoderivati SynerGem4®, aloe vera, mirto e tensioattivi delicati di origine vegetale che lo rendono adatto anche alla detersione dei capelli.

La Saponeria firmata Bioalma

Il brand propone una selezione di saponi delicati, realizzati in Italia con sole materie prime da agricoltura biologica, mediante una lavorazione artigianale a bassa temperatura.

Il Sapone di Marsiglia Bio con Olio di Argan è realizzato mediante una lavorazione artigianale a freddo e con l’impiego di 4 oli vegetali eudermici (olio di argan, cocco, mandorle e oliva).

Grazie alla bassa temperatura e al rispetto dell’antico metodo di produzione marsigliese, questo sapone ha un elevato contenuto di glicerina naturale e risulta schiumoso, emolliente e morbido.

Arricchito con olio di Argan da coltivazione biologica, è rigenerante e nutriente sulla pelle. Privo di conservanti chimici e ideale per tutta la famiglia.

Scrub Viso Bio con SynerGem4®

Un gommage- trattamento, illuminante e rigenerante per viso e collo, ricco di principi attivi naturali.

I microgranuli di nocciolo di albicocca, trattati per non essere abrasivi sulla pelle, detergono ed esfoliano in un unico gesto, potenziando l’azione del complesso di gemmoderivati SynerGem4®. Delicatamente profumato al Calicanthus.

Contiene un complesso di gemmoderivati SynerGem4®, bromelina, microgranuli di nocciolo di albicocca, aloe vera, limone, olio di cocco, vitamina E naturale.

Siero Viso Intensivo Bio con SynerGem4®

Siero Viso Intensivo BioconSynerGem4®, cellule staminali vegetali da uva rossa, acido ialuronico e vitamina C.

E’ un trattamento intensivo anti-età con effetto rimpolpante, un vero concentrato di bellezza, ricco di acido ialuronico e principi attivi antirughe e antiossidanti che penetra in profondità stimolando la produzione di collagene e contrastando la formazione delle macchie scure.

Contiene un complesso di gemmoderivati SynerGem4®, acido ialuronico, cellule staminali vegetali da uva rossa, vitamina C stabilizzata, aloe vera, limone, luppolo, mirto, orzo.

Crema Viso Antietà Bio con SynerGem4®

Crema Viso Anti-età Bio con SynerGem4®, cellule staminali vegetali da uva rossa, estratto di zafferano e coenzima Q10.

Una formula esclusiva, che dona alla pelle molto secca tutta la protezione di cui ha bisogno, giorno e notte.

Viso, collo e décolleté ritrovano luminosità e compattezza grazie alle proprietà depigmentanti dell’estratto di zafferano e rigeneranti dell’uva rossa, abbinate al coenzima Q10. Consigliata come crema notte anche per pelli più giovani. Delicatamente profumata al Calicanthus.

Contiene un complesso di gemmoderivati SynerGem4®, cellule staminali vegetali da uva rossa, zafferano, coenzima Q10, luppolo, mirto, olio extra vergine di oliva, olio di jojoba, burro di karitè, olio di cocco, vitamina E naturale.

Le Nostre Considerazioni

Siamo così orgogliose di poter conoscere e farvi conoscere realtà italiane come questa, dove c’è cura, attenzione, ricerca e amore per la natura.

Siamo impazienti di potervi raccontare di più su queste referenze, perchè siamo rimaste davvero incantate dalle formulazioni, che promettono di donare una carica di energia vitale al nostro corpo e alla nostra pelle.

Vi terremo aggiornati durante la fase testing sul nostro fantastico Gruppo Facebook...siete già iscritti vero? Vi aspettiamo!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Non conoscevo questo marchio e sono davero curiosa di conoscere le vostre impressioni una volta che avrete usato i prodotti!

    1. waatb says:

      Ti faremo sapere quanto prima! Ci incuriosisce molto la presenza del complesso fitoterapico all’interno delle formulazioni ;-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *