Beauty BodyCare

#waatbpreview: le FitoArgille di Alma Briosa

Benritrovati su Waatb!

Oggi parliamo di una tipologia di trattamento per il corpo molto particolare, e lo facciamo presentandovi loro: le Fitoargille di Alma Briosa.

Il Brand: Alma Briosa

Vi abbiamo parlato diverse volte di questo brand italianissimo, che propone prodotti cosmetici naturali e biologici recuperando da diverse culture antiche le tradizioni dimenticate, di natura erboristica e curativa.

I cosmetici proposti da Alma Briosa sono 100% Made in Italy, realizzati con le più particolari materie prime vegetali, provenienti da ogni parte del mondo, sicuri su qualsiasi pelle, dermocompatibili e dermatologicamente testati, a ph ortodermico, cruelty free e nickel tested. Inoltre sono certificati Autocert e/o Natrue.

La Linea Cosmetica

Alma Briosa ci propone una gamma davvero ampia di referenze per la cura e la bellezza di viso, corpo e capelli.

Alla base delle formulazioni di ogni linea, il cuore della natura racchiuso nei pregiati estratti attivi selezionati, che caratterizzano la linea stessa.

Il brand propone le seguenti linee cosmetiche:

  • Wonder4Skin
  • Supreme
  • 4Bacche linea viso
  • 4Bacche Essential
  • FitoAlveare
  • FitoShampoo
  • FitoPomate
  • Coffee’n Tea
  • Ambermetic Baby
  • Ambermetic cosmesi Mamma
  • Collanine in Ambra per Dentizione
  • Progetto Maya

Vi abbiamo parlato qui di una delle linee viso più apprezzate dal team Waatb, la linea 4 bacche.

Le FitoPomate

In questo articolo, invece, vi abbiamo parlato delle FitoPomate: si tratta di pomate con innovative formulazioni, che garantiscono una composizione assolutamente naturale e ipoallergenica, efficace sin dalle prime applicazioni.

Contengono un alto contenuto di principi attivi ad azione trattante e hanno una formulazione assolutamente dermocompatibile.

Sono pomate in grado di fornire un valido aiuto per diverse problematiche legate a pelle, articolazioni, raffreddamento, gambe stanche e pesanti.

Nel cuore della formula, green e concentrata, sono presenti estratti glicerici (assenza di glicole propilenico nelle formulazioni) in alte concentrazioni, olii essenziali naturali, pregiati olii vegetali ad azione emolliente ed idratante e Fiori di Bach.

Tutte le FitoPomate sono certificate Autocert, Nickel Tested e dermatologicamente testate.

Le FitoArgille

Oggi vi presentiamo invece la linea FitoArgille, che si propone come complemento alle FitoPomate ( ma anche ai FitoShampoo).

Dall’ unione di preziose argille con estratti naturali ricchi di proprietà benefiche e Fiori di Bach, nasce la Linea FitoArgille, un irrinunciabile complemento all’ ampia gamma di trattamenti naturali specifici e
funzionali firmata Alma Briosa.

L’ idea proposta dal brand è quella di utilizzare entrambi i prodotti in sinergia: all’ uso quotidiano della FitoPomata più adatta alle esigenze del consumatore, anche un impacco di FitoArgilla, più volte a settimana, per velocizzare l’ottenimento dei risultati desiderati per numerose problematiche.

Le Peculiarità del Trattamento con l’Argilla

L’argilla è un elemento naturale ricchissimo di proprietà benefiche per il nostro organismo: svolge azione di pulizia e purificazione profonda e delicata, è un meraviglioso rinnovatore cellulare, e grazie alla sua incredibile capacità di dialogare con la struttura molecolare della nostra pelle è un rimedio d’elezione, non solo per la nostra bellezza ma anche per la salute del nostro corpo.

Le FitoArgille: tipologie ed utilizzi

Come le FitoPomate e i FitoShampoo, ogni FitoArgilla è stata studiata per dare una risposta efficace e naturale ad una specifica problematica relativa alla pelle del viso, del corpo, del cuoio capelluto, dei muscoli e delle articolazioni.

La linea è composta da quattro prodotti, composti ciascuno da uno specifico tipo di argilla ed estratti naturali funzionali:

  • Argìllica (Argilla Verde + Arnica): un impacco indicato per ripristinare il fisiologico benessere in caso di distorsioni, contusioni e traumi anche legati all’attività sportiva.
  • Argìglio (Argilla Verde + Artiglio del Diavolo): impacco creato per ristabilire il fisiologico benessere delle zone articolari che presentano difficoltà di movimento.
  • ArgilChio (Argilla Bianca + Mastice di Chio): maschera per pelli delicate e sensibili, soggette ad arrossamenti ed irritazioni cutanee. Si può utilizzare sulla pelle del viso e del corpo e sul cuoio capelluto.
  • ArgilTree (Argilla Rossa + Tea tree): maschera purificante per viso, collo e decolleté ad azione igienizzante, seboequilibrante ed opacizzante. Perfetta per le pelli grasse, miste e impure e per quelli normali che desiderano un trattamento purificante occasionale.

La Box per le Waatb Girls

Noi del Team Waatb abbiamo ricevuto tre combo splendide per provare le fitoargille, e ve le presentiamo subito!

Argìglio (Argilla Verde + Artiglio del Diavolo)

Argiglio è un impacco a base di Argilla Verde ed Artiglio del Diavolo da utilizzare per lenire le delicate zone articolari e per aiutare a ripristinare la fisiologica mobilità.

Contiene Argilla Verde ed estratti di Boswellia, Artiglio del Diavolo e Curcuma, ad azione lenitiva, antiossidante e rigenerante che favoriscono il benessere della zona trattata; l’estratto di Betulla facilita il drenaggio dei liquidi. Gli oli essenziali di Limone e Cannella stimolano il microcircolo e lo Zenzero svolge un’azione lenitiva.

Contiene, inoltre, una miscela floriterapica, preparata secondo le indicazioni del Dr. Bach, per alleviare il disagio legato alla difficoltà di movimento e al fastidio correlato.

Modo d’uso: Applicare un generoso strato di FitoArgilla sulla zona da trattare e lasciare applicato almeno 20 minuti, avvolgendo la parte trattata in un tessuto o nella pellicola. Risciacquare con acqua tiepida ed applicare FitoPomata Artiglio del Diavolo per un trattamento completo.
Ripetere il trattamento tutti i giorni per risultati ottimali.

ArgilChio (Argilla Bianca + Mastice di Chio)

La FitoArgilla ArgilChio è un impacco a base di Argilla Bianca e Mastice di Chio da utilizzare in caso di pelle sensibile, arrossamenti, irritazioni cutanee e quando si necessiti un trattamento lenitivo intensivo.

Contiene Argilla Bianca ed estratti di Basilico Santo, ad azione rigenerante ed igienizzante, Mastice di Chio, profondamente lenitivo, rigenerante e disarrossante, aiuta a trattare tutte le alterazioni della cute che causano irritazioni, secchezza, desquamazioni ed arrossamenti.

Gli oli di Enotera, Cocco e Jojoba forniscono nutrimento ed idratazione alle pelli sensibili, secche e irritate, aiutando a rigenerare e nutrire in profondità. L’Olio essenziale di Lavanda svolge un’azione cicatrizzante e lenitiva.

Contiene inoltre una miscela floriterapica, preparata secondo le indicazioni del Dr. Bach, per alleviare il disagio legato alle alterazioni dell’epidermide.

Modo d’uso. La FitoArgilla può essere utilizzata:
– sul viso come maschera riequilibrante per pelli delicate e sensibili.
– sul corpo nelle zone che necessitano di essere lenite e disarrossate.
– sul cuoio capelluto come impacco pre-shampoo per esfoliare, pulire e riequilibrare in caso di eccessiva produzione sebacea.

Applicare un generoso strato sulla zona da trattare e lasciare applicato per 15-20 minuti.

Per il trattamento del cuoio capelluto ridurre i tempi di applicazione a 5-10 minuti e massaggiare durante l’applicazione per favorirne l’esfoliazione e
la pulizia.
Ripetere il trattamento almeno 1 volta a settimana per risultati ottimali.

ArgilTree (Argilla Rossa + Tea tree)

La FitoArgilla ArgilTree è una maschera a base di Argilla Rossa piemontese e Tea Tree che svolge un’azione purificante, sebo-riequilibrante e cicatrizzante cutanea per le pelli miste, impure, grasse e lucide.

Contiene Argilla Rossa piemontese, nota per le sue proprietà purificanti e detergenti e oli essenziali di Tea Tree e Bergamotto, dalla spiccate azione igienizzante e cicatrizzante. La presenza di succo di Aloe garantisce un’azione lenitiva, idratante e disarrossante. L’estratto di Basilico Santo cicatrizza e lenisce la pelle in presenza di impurità.

Modo d’uso: Applicare un sottile strato di FitoArgilla ArgilTree sulla pelle del viso e del collo (e del decolleté in presenza di impurità) lasciandola applicata per 5-10 minuti.
In caso di pelle mista ma sensibile applicare ArgilTree solo sulla zona T e sul mento per 5 minuti.
Risciacquare con acqua tiepida massaggiando i residui di maschera per sfruttarne le proprietà esfolianti e detergenti e procedere con la normale idratazione della pelle.

Per un trattamento intensivo utilizzare la FitoPomata TeaTree sulle impurità. Per risultati ottimali ripetere il trattamento almeno 1 o 2 volte a settimana.

Le Nostre Considerazioni

Come sempre, Alma Briosa sa stupirci con prodotti capaci di coniugare sapienza erboristica a formulazioni ricche di principi attivi, pratiche da utilizzare e super performanti! Vi terremo aggiornati sull’utilizzo di queste meraviglie naturali.

E voi, conoscete questa tipologia di trattamento a base di argilla? Siete curiose di provarlo?

Fateci sapere nei commenti e sul nostro meraviglioso Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Già mi piacevano le fitopomate, e adesso queste fitoargille sono un ottimo complemento al trattamento.
    Sono davvero curiosa di provare qualcosa, e credo che per i miei problemi di psoriasi la combo al mastice di chio possa essere perfetta!

    1. waatb says:

      Ne siamo certe Marica! Alma Briosa è un brand serio e davvero di livello, con proposte valide per il nostro benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *