Beauty Skincare

#waatbbeautytips: La cura naturale delle labbra

Benritrovati su Waatb con un articolo che meditavamo da tempo, dedicato alla cura naturale delle nostre labbra!

Le Labbra: Caratteristiche e Peculiarità

Le nostre labbra sono una zona molto particolare del nostro viso: composte da mucosa e cute, hanno pochissime ghiandole sebacee e sono per questo più fragili e delicate.

Ci accompagnano in ogni nostra espressione, e nei sorrisi più belli: si meritano quindi le stesse cure che riserviamo al resto del viso, per preservarne il più a lungo possibile il turgore e la naturale bellezza.

Come prenderci cura delle nostre labbra

E’ compito nostro mantenerle in salute, utilizzando cosmetici naturali contenenti ingredienti dermoaffini, che le mantengano morbide, ben idratate e protette.

Oggi in commercio ci sono davvero moltissime alternative valide: noi come sempre vi consiglieremo le soluzioni più green e dermocompatibili, perché siamo convinte che la natura ci offra già tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Lip Care, Trattamenti e Makeup

Acido ialuronico, pregiati olii vegetali, microgranuli finissimi per l’esfoliazione: le nostre labbra hanno bisogno di pochi step, ma eseguiti in maniera costante per eliminare le cellule morte e le pellicine, mantenersi ben idratate e voluminose ed essere protette da ogni aggressione esterna.

I Best Products delle Waatb Girls

Eccoci quindi al nostro elenco: abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori prodotti per la cura delle labbra del mondo green!

Scrub Labbra Goloso Biofficina Toscana

Uno scrub delicato ma efficace, che elimina pellicine ed impurità, lasciando le labbra rosee e morbidissime.

Contiene zucchero di canna, pregiati olii vegetali, burro di karitè e tanto miele biologico toscano… impossibile non leccarsi le labbra mentre lo massaggiate!

Dopo averlo applicato e massaggiato, rimuovetelo con acqua tiepida, magari aiutandovi con una spugna di mare o un pad in cotone.

Balmy Nights Lip Exfoliator Ilia Beauty

Per chi è sempre di fretta consigliamo questo trattamento esfoliante in stick firmato Ilia Beauty: il Balmy Nights Lip Exfoliator.

Si tratta di un esfoliante molto efficace, pratico da utilizzare: è formulato con puri ingredienti biologici, mescolati a microgranuli di polvere di pietra vulcanica.

Esfolia naturalmente le labbra, in maniera accurata, lasciandole levigate e ben nutrite, grazie alla presenza di olii vegetali di girasole, sesamo, ricino e vinaccioli.

Patch Labbra Gyada Cosmetics

Gyada Cosmetics ama le nostre labbra, ed ha pensato di dedicare loro dei patch specifici: queste maschere labbra, realizzate in tessuto 100% cellulosa, sono impregnate di acido ialuronico e di un complesso esapeptidico astringente.

In particolare, queste in foto dall’effetto volumizzante svolgono anche una buona azione rimpolpante, regalando alle labbra una intensa dose di idratazione e benessere.

Lip Stick Care Dr Hauschka

Il nostro amato dottorino non si smentisce mai, ed anche nel formulare un ” semplice” burrocacao, ci mette dentro il meglio delle materie prime naturali!

E’ uno stick ad azione intensiva, che combina protezione e nutrimento grazie alla presenza di burro di karitè, cera d’api, cera di rosa, estratto di rosa canina, olii di mandorle dolci, albicocca, ricino, jojoba ed estratto di antillide.

Lip Balm Weleda Berry Red

Un gloss morbido, dalla texture leggera e luminosa, che regala un velo di idratazione colorata alle labbra. E’ ideale per le pelli più giovani.

Ricco di olii vegetali nutrienti e soffici, può essere applicato da solo o sopra il rossetto per un tocco extra di nutrimento e luminosità.

Lip Balm Double B Tailored Beauty

Il Lip Balm di Double B si è rifatto il look, ma mantiene la stessa formula intensamente idratante che aveva prima: contiene olio di argan, burro di karitè e vitamina E.

Grazie all’acido ialuronico in formula svolge un’azione intensamente volumizzante, con effetto di labbra come rimpolpate dall’interno. E’ molto idratante, ma non appiccica!

Melvita Nectar De 3 Miels

Un trattamento intensivo in barattolo dal delicato profumo di miele: ideale per nutrire, riparare e lenire rossori e irritazioni.

Contiene un complesso brevettato a base di 3 mieli naturali- acacia, fiori d’arancio e timo- che lo rende incredibilmente addolcente sulle labbra.

Ne basta davvero pochissimo: provatelo sulle zone screpolate dopo un raffreddore!

Soothe Lip Balm Bottega Organica

Un balsamo labbra curativo, studiato da Bottega Organica per coccolare le labbra screpolate, ed arricchito con vitamine naturali.

Contiene pregiati olii biologici di albicocca ed oliva, cera d’api, estratto di iperico, burro di karitè, estratto di Salvia Haenkei ed olio essenziale di buccia d’arancia.

Dall’intenso potere nutriente e levigante, lascia le labbra morbidissime.

Hyaluroil Lip Treatment Twelve Beauty

Concludiamo con trattamento pregiato dalla texture inimitabile: lo Hyaluroil Lip Treatment di Twelve Beauty.

Si tratta di un trattamento intensivo e rigenerante a base di pregiati olii vegetali, burri rigeneranti ed acido ialuronico microincapsulato. Contiene anche polvere di radice di konjac, burro di cupuacu, olio di argan biologico e vitamina E.

Va applicato generosamente sulle labbra ogni qual volta se ne senta la necessità.

Le nostre #waatbbeautytips

Come vi abbiamo mostrato, ci sono molte alternative per prenderci cura delle nostre labbra in modo naturale!

Esfoliamole una volta a settimana- e sempre prima di indossare rossetti molto scuri; nutriamole e proteggiamole ogni giorno con prodotti mirati, ed ogni tanto regaliamo loro una coccola con un trattamento intensivo.

Per condividere domande, dubbi o perplessità, iscrivetevi al nostro Gruppo Facebook: vi aspettiamo!

A presto su Waatb!

You may also like...

4 Comments

  1. Marica says:

    Brave ragazze, grazie per questo post. Spesso le labbra fanno un po’ la fine dei piedi: ci dimentichiamo di curarle a dovere. Ci ricordiamo sempre di truccarle, sì, ma raramente pensiamo che anche loro possano aver bisogno di esfloliazione e nutrimento extra.
    Meno male che ci siete voi! <3

    1. waatb says:

      Grazie Marica nostra <3 Noi abbiamo imparato a curarle con il tempo: quando si è molto giovani non ci si pensa, si mette magari solo un burrocacao e via- e chissà l'inci XD- ma crescendo si vede come anche le labbra perdano turgore ed elasticità...e poi, basta davvero poco per curarle come si deve!

  2. Erica says:

    Ammetto di curare molto poco le. Mie labbra. Secondo voi posso usare lo scrub viso anche sulle labbra?

    1. waatb says:

      Ciao tesoro, la risposta è…dipende! Noi ti suggeriamo di utilizzarne uno apposito, formulato proprio per quella zona, oppure provare a farlo da te con un cucchiaino di zucchero di canna mescolato a mezzo cucchiaino di miele ;-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *