Beauty Hair

#waatbhaircare: Montalto Bio shampoo e balsamo

Benritrovati su Waatb, oggi parliamo di…capelli!

Lo facciamo presentandovi la linea capelli firmata Montalto Bio, e raccontandovi la nostra esperienza con questi prodotti.

Il Brand: Montalto Bio

Montalto Bio è un brand moderno che una storia antica, fatta di sperimentazioni, profonda conoscenza e amore per il proprio mestiere: l’ideazione, la lavorazione e la produzione di prodotti per la cura del corpo, ottenuti unicamente da materiali naturali e, quando possibile, a chilometro zero.

Nel cuore delle formule, piante officinali provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche e biodinamiche, principi attivi funzionali, acque rivitalizzate.

montalto

«La nostra filosofia è offrire al pubblico solo prodotti al servizio della salute quanto della bellezza, capaci di nutrire il corpo ma anche di creare emozioni», è il motto di Giuseppe Montalto.

E quando la filosofia incontra il mercato nascono le linee Montalto Bellezza Bio! Vi abbiamo parlato QUI della collezione rossetti Baciami bio, e QUI di altri due prodotti imperdibili, l’eyeliner in crema ed il Bio Rescue Antiaging.

La linea di haircare firmata Montalto

L’azienda ci propone numerose referenze dedicate alla cura, alla pulizia ed al benessere delle nostre chiome.

montalto

Vi parleremo della nostra esperienza con questa linea in particolare, che abbiamo testato per voi.

Quattro referenze per differenti esigenze

montalto

Uno shampoo per lavaggi frequenti, uno delicatissimo alla camomilla e miele, uno shampoo balsamo per chi colora i capelli con tinte chimiche, ed un balsamo nutriente ma leggero per ogni tipologia di capello.

montalto

Quattro referenze che vanno a soddisfare qualunque esigenza…scopriamole insieme!

Shampoo Lavaggi Frequenti ai semi d’uva e malva

montalto

Uno shampoo destinato ad ogni tipologia di capelli, grazie alle sue spiccate proprietà protettive, nutrienti e stimolanti, derivanti dai semi d’uva, e all’effetto estremamente addolcente della malva.

La sua formula delicata gli permette di poter essere utilizzato anche quotidianamente, perché rispetta la cute e lascia i capelli ben morbidi, e soprattutto idratati!

montalto

Principali principi attivi contenuti nel prodotto:

  • olio di vinaccioli: ha proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare. Protegge dagli agenti atmosferici.
  • malva: grazie alla ricchezza in mucillaggini, svolge azione emolliente, idratante e disarrossante sulla cute, nonché idratante sui fusti.
  • acqua rivitalizzata da agricoltura biologica

E’ un prodotto certificato Bio da CCPB.

Come si utilizza?

Applicare un piccolo quantitativo di shampoo sui capelli bagnati e massaggiare accuratamente. Se lo desiderate, potete diluire una parte di shampoo in due parti di acqua, perché il prodotto è piuttosto concentrato. Sciacquare poi abbondantemente con acqua.

Shampoo Ravvivante alla camomilla e miele

montalto

Uno shampoo delicatissimo, a base di camomilla e miele, che dona lucentezza e ravviva il colore dei capelli chiari, biondi, e ne enfatizza i naturali riflessi. E’ perfetto per i capelli delicati dei bambini!

montalto

Principali principi attivi contenuti nel prodotto:

  • camomilla biologica: ha proprietà schiarenti, addolcenti e leggermente riflessanti sui capelli naturalmente chiari
  • miele biologico: idrata i fusti, nutre ed illumina
  • acqua rivitalizzata da agricoltura biologica

E’ un prodotto certificato Bio da CCPB.

Come si utilizza?

Applicare un piccolo quantitativo di shampoo sui capelli bagnati e massaggiare accuratamente. Se lo desiderate, potete diluire una parte di shampoo in due parti di acqua, perché il prodotto è piuttosto concentrato. Sciacquare poi abbondantemente con acqua.

Shampoo Balsamo alle proteine del riso

montalto

Uno shampoo-balsamo particolare, pensato specificatamente in abbinamento all’utilizzo delle tinte Montalto LINEA COLOR e LINEA COLOR SOFT, per ammorbidire la chioma e fissare il colore appena applicato.

Non è un prodotto ecobio: l’azienda ha deciso di inserire questo prodotto in gamma pensando a tutti coloro che presentano capelli particolarmente secchi, trattati e danneggiati da eccessive permanenti o tinture.

Contiene in formula alcuni tensioattivi condizionanti di origine polimerica, non ecosostenibili, da utilizzare con moderazione e saltuariamente, proprio in occasione dell’applicazione di tinture chimiche. Sono comunque sicuri, vegan, segnalati a pallino giallo sul biodizionario e a basso impatto sull’ambiente.

Se da una parte è vero che svolge un’immediata azione filmogena, anticrespo, antiumidità, compattante e condizionante della chioma, è anche vero che nel tempo tende a sostantivare il capello, appesantendolo dopo un utilizzo prolungato.

Si presenta come un prodotto estremamente riparatore, ristrutturante e idratante, grazie alla presenza delle proteine del riso e dei lactobacilli.

montalto

Principali principi attivi contenuti nel prodotto:

  • proteine vegetali del riso: aumenta la capacità del capello di trattenere l’acqua al suo interno rendendolo idratato e voluminoso, dona anche un finish luminoso al capello
  • lactobacilli: svolgono funzione conservante e arricchiscono la formula

Come si utilizza?

Applicare un piccolo quantitativo di shampoo-balsamo sui capelli bagnati e massaggiare accuratamente. Per usufruire al meglio della formula, vi suggeriamo di non diluirla, ma utilizzarne una piccola quantità e, ove necessario, ripetere l’operazione. Sciacquare poi abbondantemente con acqua.

N.B: questo prodotto NON E’ certificato Bio.

Balsamo equilibrante alla rosa canina e jojoba

montalto

Un balsamo equilibrante dalla formula ricca di principi attivi, ideale per tutti i tipi di capello, ma in particolar modo adatto ai capelli crespi e ricci, per il suo elevato potere idratante.

Ha un ottimo potere addolcente e districante dovuto alla presenza di olio di rosa canina, olio di jojoba e di numerosi estratti vegetali, tra cui ortica, malva ed equiseto.

montalto

Principali principi attivi contenuti nel prodotto:

  • cera liquida di jojoba: sebosimile, rafforza i capelli dalle radici fino alle punte, riparando i danni dovuti a trattamenti aggressivi
  • olio di rosa canina: conferisce luce, corpo e idratazione ai fusti
  • ortica: rinforza e dona vigore ai capelli
  • malva: ha proprietà addolcenti, districanti ed idratanti
  • equiseto: è un potente rinforzante del fusto capillare
  • caprifoglio: è impiegato in cosmesi per le sue proprietà lenitive e disarrossanti

Come si utilizza?

Applicare sui capelli lavati, tenere in posa se possibile per alcuni minuti, massaggiare delicatamente e poi risciacquare con cura.

E’ un prodotto certificato Bio da CCPB.

#waatbbeautytips, le nostre considerazioni e routine consigliate

Grazie a queste quattro referenze, potete costruire una haircare in base alle vostre esigenze specifiche: sono tutti molto delicati, avvolgono il capello rinforzandolo e ristrutturandolo.

Abbiamo apprezzato molto in particolar modo gli shampoo alla camomilla e quello lavaggi frequenti: sono davvero concentrati, quindi lavano molto bene anche se diluiti, idratano i fusti e illuminano i capelli, donando equilibrio e volume.

#waatbbeautytips: vi suggeriamo di diluire gli shampoo e massaggiare bene sul cuoio capelluto, per dargli modo di assorbire i numerosi principi attivi contenuti nelle formule.

Routine consigliate: Chi ha capelli delicati e secchi, si troverà a meraviglia abbinando lo shampoo alla camomilla con il balsamo equilibrante-è una routine ideale anche per i più piccoli; chi li ha normali e li lava spesso amerà lo shampoo lavaggi frequenti, che idrata e si abbina benissimo al balsamo equilibrante.

Per coerenza vi abbiamo segnalato la presenza di agenti filmogeni non ecobio nello shampoo-balsamo, specificando che comunque è una referenza particolare, pensata per chi presenta difficoltà nella gestione di capelli molto crespi e secchi, oppure per chi ha necessità di un prodotto di immediata risoluzione del problema, ma al contempo desidera utilizzare un prodotto ricco di attivi vegetali, testato e sicuro.

Avete ulteriori dubbi, domande o perplessità? Scriveteci sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Ciao ragazze, io avrei una domanda: come si comportano questi shampoo su una cute particolarmente delicata? Siete riusctie a testarle anche in tal senso?
    Grazie come sempre per l’articolo molto completo e chiaro <3

    1. waatb says:

      Ciao Marica! Sicuramente per chi ha cute delicata è perfetto il delicato con camomilla e miele…ma anche il lavaggi frequenti è delicato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *