Beauty BodyCare Skincare

#waatbskincare: i prodotti Top per la stagione estiva

Continuiamo su Waatb a parlare di estate, anche se il maltempo dell’ultimo periodo ce la fa desiderare sempre più!

E parliamo dei prodotti ideali da usare in questa stagione.

La pelle di viso e corpo in estate

Come vi abbiamo spiegato nell’ultimo articolo, è fondamentale preparare la pelle alla stagione estiva, liberandola dal grigiore e dalle cellule morte e rimpolpandola con attivi superidratanti e maschere nutrienti.

Come modificare la nostra skincare

Con l’arrivo del caldo, poi, la skincare va necessariamente modificata. Andremo quindi a prediligere prodotti con una minore quota grassa, perché la nostra pelle avrà bisogno di maggiore idratazione, aumenterà la sudorazione e desidereremo texture fresche e superconfortevoli, che non appesantiscano il viso- ma anche il corpo.

Indispensabile l’utilizzo della protezione solare, sia sul viso che sul corpo.

I prodotti Top per la stagione estiva secondo le #waatbgirls

Ecco quindi un elenco dei prodotti che, secondo noi del Team Waatb, sono ideali per accompagnare i ritmi della nostra pelle durante la stagione calda! Speriamo davvero che questi utili consigli possano guidarvi nella scelta del cosmetico ideale per la vostra pelle in questo periodo dell’anno.

La Detergenza del Viso

Partiamo dalle basi: al mattino e alla sera, detergiamo il viso con prodotti efficaci, ma delicati. Ottima questa Mousse Detergente viso della linea NatureUp di Bema, che pulisce senza aggredire e lascia sul viso una gradevole sensazione di freschezza.

Molto valida anche la Mousse Detergente e Struccante della linea Renaissance di Gyada Cosmetics, prodotto che da poco si è aggiunto alla linea, che noi abbiamo amato molto. Adatta ad ogni tipologia di pelle, ma in particolar modo alle pelli miste.

Un altro tipo di detergente, che abbiamo apprezzato tantissimo, è il Burro Detergente Viso Struc[Chiò] di Chiò Skincare: una morbida crema dalla formula super performante, che contiene argille saponifere, olio di avocado e bava di lumaca in grado di catturare lo sporco e lasciare la pelle ben morbida e idratata.

La Tonificazione del Viso

Step trascurato da molti, eppure indispensabile è la tonificazione del viso: straordinaria la Lozione tonificante del DrHauschka, che idrata in profondità, lenisce eventuali arrossamenti e rinforza la naturale barriera della pelle. Se avete la pelle mista a tendenza impura, provate la lozione purificante.

Davvero molto gradevole e intensamente idratante anche l’Acqua Costituzionale Champagne Aqua di BQueen: un Tonico Rivitalizzante per la pelle, a base di acqua costituzionale di Vite Rossa, un Elisir dall’elevato effetto detossinante e nutriente con effetto Booster.

L’Idratazione del viso

Una delle creme più piacevoli, nutriente ma non grassa, protettiva e capace di mantenere a lungo l’idratazione ottimale della pelle è la Crema Viso Antietà Bio di Bioalma, una scoperta recente che ci ha stupite moltissimo!

Contiene un complesso di gemmoderivati SynerGem4®, cellule staminali vegetali da uva rossa, zafferano, coenzima Q10, luppolo, mirto, olio extra vergine di oliva, olio di jojoba, burro di karitè, olio di cocco, vitamina E naturale.

E’ adatta per pelli normali, secche o disidratate: se avete la pelle mista o impura, vi suggeriamo di scegliere la versione idratante, molto fresca e leggera. E’ ottima come crema viso doposole su ogni tipologia di pelle.

Molto piacevole e fresca anche la Crema Effetto Lifting Botox Like del Kit Nuy di Bema: Grazie all’estratto dei semi d’Ibisco e della sua azione Botox la Crema Effetto Lifting Nuy si assorbe perfettamente avvolgendo il viso in un comfort prolungato.

L’aggiunta di Avena dona un effetto lifting immediato e visibile, grazie alle sue potenzialità tonificanti ed elasticizzanti. L’estratto di Ilex Paraguaniensis in formula agisce come antiossidante, ed è un ottimo coadiuvante nella protezione dai raggi UV.

Le migliori protezioni solari per viso e corpo

Indispensabile tutto l’anno, ma in particolar modo in questa stagione, la protezione solare! Noi preferiamo filtri sicuri e fotostabili, e formule che contengano tanti attivi naturali pregiati, per coccolare la nostra pelle.

Il nuovo arrivato in casa Chiò, il solare Sun[Chiò], è un tipino che da subito ha dimostrato di sapere il fatto suo: non unge, non appiccica, ha un profumo gradevolissimo, si stende che è una meraviglia e ci fa sentire sicure durante l’esposizione al sole. Ha un Spf 30 che garantisce un’ottima protezione di base.

Innovativo e comodissimo l‘Alter Booster Global Protection spf 50 di Purophi, dalla texture leggera che può essere usata da sola o in aggiunta alla nostra crema viso di base.

Così come gli altri solari del brand, è ricco di pregiati attivi tra cui: bioliquefatto enzimatico di fiore di Verbasco, bioliquefatto enzimatico da pomodoro, estratto di Alchechengi, oli enzimatici di borragine, oliva, semi di lino, mandorla.

Maschere e trattamenti intensivi per il viso

Un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella nostra routine è il siero: se in inverno lo preferiamo a base oleosa, d’estate privilegiamo di certo le formule più acquose ed idratanti.

Molto buono il Siero Viso di Bioalma, un trattamento intensivo anti-età con effetto rimpolpante: un vero concentrato di bellezza, ricco di acido ialuronico e principi attivi antirughe e antiossidanti che penetra in profondità stimolando la produzione di collagene e contrastando la formazione delle macchie scure.

Contiene un complesso di gemmoderivati SynerGem4®, acido ialuronico, cellule staminali vegetali da uva rossa, vitamina C stabilizzata, aloe vera, limone, luppolo, mirto, orzo.

Chi ha la pelle particolarmente impura, mista grassa e che tende molto a lucidarsi in estate, troverà sicuramente giovamento dall’utilizzo di questa linea al Tea Tree firmata Alma Briosa: una maschera con la FitoArgilla ed un velo di Gel donerà alle pelli impure equilibrio, idratazione ed un gradevole effetto rinfrescante.

Una scoperta top dell’ultimo periodo è la Maschera Hydra Effetto Mat del kit Nuy di Bema, una maschera trattamento densa e vellutata con principi funzionali rigeneranti, nutritivi e calmanti che donano compattezza e tonicità alla pelle.

La Detergenza del Corpo

In questa stagione si tende a far la doccia più di frequente, proprio perché aumenta la sudorazione, e si rischia di impoverire il delicato film idrolipidico.

Noi abbiamo apprezzato moltissimo la formula delicata e nutriente del Detergente Olio Doccia della linea ” Breath of Morocco” di Natyr: fa una schiuma soffice, nutre la pelle del corpo ed ha una profumazione piacevolissima!

Un altro docciaschiuma capace di mantenere alto il tasso di idratazione della pelle è l’Hydrating Shower Gel Avocado e Viola di Hands On Veggies, pratico anche da portare in viaggio o in palestra in minisize da 50ml.

Texture soffici e leggere per il corpo

L’esposizione al sole può seccare la pelle, ma le temperature calde ci faranno passare la voglia di mettere la crema sul corpo…come risolvere? Scegliamo texture soffici, delicate ma a rapido assorbimento!

Molto valida davvero è la Crema Corpo Vellutante Cashmere della linea Body Care Therapy di Bionaturell: l’alta quantità di burro di karitè presente in formula lo rende un trattamento intensamente idratante, lenitivo e sfiammante per la pelle, favoloso anche come doposole.

Texture burrosa ma non unta presenta anche la Crema Corpo Soffice di Karitè della linea Radici di La Saponaria: nutre intensamente senza ungere, e permette di rivestirsi subito. Buona anche l’altra crema corpo della linea, Sorbetto di Fiori, che contiene estratti di fiori, frutti e radici, ricchissimi di vitamine e dalle proprietà emollienti, idratanti e riequilibranti.

Trattamenti Intensivi e Rassodanti per il Corpo

Esfoliare, idratare e tonificare sono gli imperativi da seguire per avere una bella pelle da sfoggiare sotto ai vestitini estivi: ci aiuta questo Scrub Corpo della linea “Breath of Morocco” di Natyr, contenente microgranuli di noccioli di argan che esfoliano dolcemente, e tanto olio di argan, insieme all’olio di fico della barbarie, che nutrono intensamente la pelle e la esfoliano con efficacia.

Un trattamento intensivo per il corpo, dal superbo sentore agrumato e dalla texture incredibilmente setosa ed asciutta, è il Supreme Oro Corpo di Eterea: un olio secco per il corpo che si assorbe facilmente, e lascia la pelle intensamente nutrita a lungo.

Una formula particolarmente pregiata ed innovativa, che accarezza il corpo con i suoi pregiati attivi nutrienti. Combina ben 10 Oli Biologici (Rosa Canina, Jojoba, Semi di Zucca, Girasole, Sesamo, Noccioli di Albicocca, Sacha Inchi, Ricino, Avocado, Soya), 3 Attivi Naturali (Bisabololo, Vitamina C e Vitamina E) ed essenze prive di allergeni. Particolarmente delicato è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Un trattamento drenante, tonificante e rassodante che abbiamo apprezzato moltissimo è l’Ambaduè Drainage: una combo ad azione intensiva per drenare, rassodare e tonificare la pelle, migliorandone l’aspetto estetico laddove siano presenti inestetismi cutanei dovuti a cellulite e ristagno linfatico.

Nelle Deep Drainage Drops, troviamo un’alta concentrazione di principi funzionali derivati da edera, mirtillo, issopo, cipresso, centella, rusco, ginkgo biloba e betulla che, stimolano la microcircolazione, favoriscono il drenaggio cutaneo e contrastano la formazione di ristagni localizzati responsabili di gonfiori e cellulite.

La morbida crema corpo da far seguire all’applicazione delle Drops è invece un trattamento ad alta concentrazione di principi funzionali ad azione lipolitica e drenante, a rapido assorbimento, contenente una sinergia di oli essenziali ed estratti vegetali che favoriscono il drenaggio cutaneo e contrastano la formazione di ristagni localizzati, responsabili di gonfiori e cellulite.

Quali tra questi prodotti conoscete e continuate a scegliere?

Quali vorreste provare? Raccontatecelo sul nostro fantastico Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Ma quanti bei prodottini!
    Chiò è una garanzia, ma io in estate adoro anche Double B (il solare viso, ma anche la crema viso e la crema corpo, leggerissime).
    Però in questo articolo sono presenti tantissimi nuovi prodotti interessanti. Grazie!

  2. Erica says:

    Ancora qui sembra lontana l’estate, ancora devo fare il tanto temuto cambio di stagione 🙂 sapete che non avevo mai pensato che la pelle d’estate ha più bisogno di idratazione mi sa che ho sempre sbagliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *