Beauty BodyCare

#waatbbodycare: i migliori deodoranti bio

Bentrovati su Waatb!

L’articolo di oggi è dedicato al deodorante: anch’esso indispensabile alleato del nostro benessere, ci accompagna silenziosamente in tutte le nostre giornate.

In commercio ne esistono moltissime tipologie, ma perché dovremmo sceglierne uno bio? Scopriamolo insieme!

L’importanza di scegliere deodoranti bio

Le ghiandole sudoripare situate nel nostro cavo ascellare sono ghiandole importantissime, che ci permettono di espellere tossine attraverso il sudore.

Il cattivo odore che ne deriva dipende dai batteri che si sviluppano durante questo processo: il deodorante ci permette di evitare cattivi odori mentre il nostro corpo svolge le sue naturali funzioni.

deodorante

L’antiodorante, invece, è un prodotto che blocca questo processo, impedendoci di emanare cattivo odore dove viene applicato, ma spesso agisce in maniera importante sulla traspirazione.

Noi di Waatb, ovviamente, non possiamo che consigliarvi di utilizzare solo deodoranti bio, in cui non siano presenti sostanze come siliconi, parabeni, alluminio cloridrato, peg e ftalati, che sono tuttora sostanze considerate sicure e utilizzate in cosmetica tradizionale, ma ben poco ecodermocompatibili!

Deoly

Tra i migliori deodoranti green che noi di Waatb amiamo ed utilizziamo, ci sono sicuramente loro: i Deoly!

Dalla texture cremosa e di facile assorbimento, si applicano sulla zona massaggiando delicatamente e garantiscono freschezza e protezione per tutto il giorno.

deodorante

La formula speciale di Deoly si avvale inoltre di burro di karitè e di cacao, che grazie alle loro proprietà emollienti, donano elasticità alla pelle, prevenendo irritazioni, di estratti attivi come l’arnica, ricca di tannini astringenti, e di estratti biologici di malva, altea e calendula per un’azione decongestionante, delicata ed efficace su ogni tipo di pelle.

deodorante

So Wow è privo di profumazione, pensato per soddisfare le richieste di chi non ama i profumi, ma necessita di una intensa azione deodorante.

So Cute ha un profumo dolce, delicato e privo di allergeni.

So Fresh è pensato per chi svolge intensa attività sportiva e per chi desidera una ventata di freschezza.

So Young è un deodorante naturale in crema studiato per contrastare l’odore pungente delle pelli giovani. Efficace e a lunga durata, è indicato per i ragazzi a partire dalla pubertà, che hanno bisogno di particolare delicatezza e protezione.

Schmidt’s

Tra i deodoranti in stick con formula green annoveriamo anche gli Schmidt’s, che sono disponibili in numerose e gradevoli profumazioni, ma anche nella versione fragrance free per le pelli più delicate.

deodorante

Si tratta essenzialmente di deodoranti naturali, crueltyfree, vegan, senza glutine, capaci di fornire una protezione dai cattivi odori fino a 24ore.

deodorante

Tra le nostre fragranze preferite del brand sicuramente c’è la versione Rose & Vanilla, delicata e molto femminile.

deodorante

Ottima e piena di energia anche la versione Bergamot & Lime, fresca e frizzante, ideale per la stagione estiva!

Bema Ipnosi

Molto piacevole anche il deo Ipnosi di Bema: ha un profumo femminile piacevolissimo, ed una durata eccezionale!

E’ un deodorante spray ad azione efficace e prolungata, senza propellenti, alcool, allergeni, alluminio cloridrato o altri agenti aggressivi.

deodorante

Neutralizza gli odori, senza alterare l’equilibrio della pelle ed impedire la normale traspirazione.

Ben tollerato anche dalle pelli particolarmente sensibili e dopo la depilazione, è stato appositamente creato con il suo profumo femminile, lievemente dolce e muschiato,  per noi donne, che abbiamo bisogno di essere fresche e naturalmente protette tutto il giorno.

Ha una texture liquida, leggermente lattiginosa, che non unge né appiccica, ma anzi si assorbe rapidamente, lasciando la pelle ben morbida ed idratata.

Deo Linea Radici La Saponaria

I deo della linea Radici de La Saponaria offrono, a nostro avviso, un ottimo rapporto qualità prezzo: hanno profumazioni delicate e piacevoli, una buona durata, e l’applicatore roll on è comodo e facile da utilizzare.

deodorante

BioDeo Fresh- Tea Tree, Zenzero & Lime è un deodorante fresco e frizzante privo di anti-traspiranti, sali di alluminio, allume di potassio e alcohol.

BioDeoSoft- Iris, Bardana e Calendula ha una formula sempre delicata, ma con profumazione differente, più dolce e soft.

deodorante

E voi, quali deodoranti utilizzate?

Fatecelo sapere con un commento sotto all’articolo, e sul nostro meraviglioso Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

3 Comments

  1. Marica says:

    Io solitamente mi trovo molto bene con l’allume di potassio, che lascia traspirare la pelle ma non mi fa fare cattivo odore, e poi è davvero infinito! Però mi incuriosiscono molto i deodoranti della Saponaria e i Deoly.

    1. waatb says:

      L’allume è un ottimo deo naturale! Lo compri in pietra o in polvere? é ottimo per preparare deo in casa.

      1. Marica says:

        Finora l’ho sempre visto solo in pietra, però in effetti sarebbe interessante rovarlo anche in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *