Beauty Skincare

#waatbskincare: i migliori sieri viso per la stagione estiva

Benritrovati su Waatb!

L’articolo di oggi è dedicato al booster di idratazione che salverà la nostra pelle in estate: il siero per il viso!

siero viso

In questo articolo di qualche tempo fa vi abbiamo indicato i nostri sieri preferiti per la stagione invernale: ricchi di nutrimento, protettivi e in grado di fornirci un surplus di dolcezza e benessere.

Il siero per il viso in estate

siero viso

Stavolta invece vogliamo parlarvi di quali, secondo noi, sono i migliori sieri da utilizzare durante la stagione estiva, il momento in cui, per via del gran caldo, si tende ad utilizzare texture leggere, effetto “sorbetto”, che reidratino il viso e apportino freschezza e benessere, senza appesantire.

L’importanza del siero per il viso

Il nostro viso beneficia davvero dei principi attivi contenuti nei sieri per il viso, e sta a noi imparare ad ascoltare la nostra pelle e capire di cosa ha bisogno.

Tendenzialmente, in estate si preferiscono sieri a base acquosa, poiché la pelle tende a disidratarsi a causa del sole cocente, del caldo, del sudore e via dicendo.

siero viso

E’ anche vero che chi ha la pelle molto secca, a fine giornata, magari dopo essersi esposta al sole ha necessità di una quota di nutrimento leggero…

Ecco quindi per voi un elenco dei sieri che possono aiutarvi in questo periodo…cominciamo!

Siero Intensivo Detox Antiage Natyr

siero viso

Una bellissima scoperta cosmetica che abbiamo fatto di recente, questo siero fresco, dalla texture fluido acquosa, e dal gradevole profumo di rosa di Damasco.

siero viso

Una splendida routine-da far precedere alla crema protettiva solare- potrebbe essere composta da questi due prodotti, l’Idrogel per la pulizia e detergenza del viso, ed il Siero per apportare benessere, freschezza ed idratazione.

Bioalma Siero Viso Intensivo Bio

siero viso

E’ un trattamento intensivo anti-età con effetto rimpolpante, un vero concentrato di bellezza, ricco di acido ialuronico e principi attivi antirughe e antiossidanti che penetra in profondità stimolando la produzione di collagene e contrastando la formazione delle macchie scure.

Idrata intensamente la pelle del viso, lasciandola liscia e morbida!

Serum Chiò Siero Viso Antiage

siero viso

Come dimenticare il nostro amatissimo Serum Chiò? La combo di bava di lumaca ed acido ialuronico dona alla pelle un fantastico effetto rimpolpante, superidratante e protettivo.

Dalla consistenza liquida/gelatinosa, è un concentrato di benessere per la nostra pelle: leviga le rughe, restringe i pori, illumina la pelle e la idrata profondamente, proteggendola.

siero viso

Inoltre il suo profumo naturale di neroli dona un intensa sensazione di benessere e rende l’applicazione un vero e proprio momento di coccola.

Alkemie Skin Superfood

Un siero che ha fatto perdere la testa a tutte noi del Team Waatb!

siero viso

Setoso, nutriente ma leggero, illuminante e rivitalizzante, questo concentrato di bellezza è una bomba multivitaminica per ogni tipo di pelle che ha bisogno di energia, nutrimento e supporto nella lotta contro lo stress ossidativo.

Contiene un concentrato di superfrutta bio, infusione di C – vitamina C in forma di olio, oli organici: chia, argan, germe di grano, riso, jojoba e semi d’uva, vitamina E, vitamina F, squalene.

Clochee Antioxidant Oil Serum with Vit.C

Un concentrato di luce in bottiglia: sarebbe questa la definizione giusta per questo siero oleoso capace di illuminare, levigare ed equilibrare la pelle del viso.

siero viso

La sua speciale formula, schiarisce le discromie e riequilibra il tono della pelle. Grazie alla presenza di Vitamina C, illumina e regala al viso un colorito sano ed uniforme. Ha un forte potere anti-età e rafforza i capillari. La sua formulazione è leggera, non comedogenica e ipoallergenica.

Gli estratti di Rosa Rugosa e di Olio di semi di Prugna gli regalano una consistenza oleosa ma non untuosa, che dona immediato nutrimento e vitalità al viso. E’ adatto ad ogni tipologia di pelle, ma offre il meglio di sé alle pelli secche o asfittiche, perché le nutre e le illumina.

Quali tra questi sieri vi incuriosisce? Quale vorreste provare?

Raccontatecelo nei commenti e nel nostro fantastico Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

3 Comments

  1. Marica says:

    Sono tutti sieri molto interessanti e validi (quello di Chiò è fantastico!).
    Credo che proverò quello di Natyr, insieme al resto della linea.

    1. waatb says:

      Vanessa si sta trovando benissimo col siero alla rosa di Natyr…tu poi cosa hai acquistato?

      1. Marica says:

        Ancora nulla perché devo finire le cose che ho. Appena finisco tutto provo la linea Natyr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *