Ethical Fashion

#waatbsummer: Summer Ethical Fashion

Benritrovati su Waatb!

Finalmente è arrivata l’estate, e con lei il gran caldo che porta a cambiare completamente il nostro modo di vestire. Scegliamo tessuti freschi, leggeri, confortevoli, che ci facciano sentire bene senza rinunciare alla comodità.

Scegliere l’abbigliamento sostenibile

Come sapete, da alcuni anni ci interessiamo di moda etica, acquistando capi in tessuti naturali e realizzati artigianalmente.

Scegliere capi di abbigliamento sostenibile significa principalmente scegliere di coltivare due aspetti: il primo è comprendere il valore completo del nostro acquisto, acquistando solo ciò che ci serve, un capo realizzato in fibre naturali con cura e attenzione, e con un ciclo produttivo fruttuoso e positivo per tutti.

Il secondo motivo è di sostenibilità umana: siamo ormai consapevoli che le grandi catene di fast fashion producono infiniti capi di bassa qualità, spesso non rispettando i diritti umani basilari, per permetterci di acquistare una maglia a soli 5 euro…Sostenendo i piccoli artigiani abbiamo la certezza di acquistare un capo di valore, sicuro per noi e realizzato ascoltando le nostre personali esigenze.

Le nostre proposte di ethical fashion

Vediamo insieme alcuni look dal cuore green, realizzati artigianalmente da alcuni brand etici utilizzando fibre naturali e con modalità sostenibili.

Carolina Emme ci propone un abito in cotone indiano, freschissimo, dal taglio a portafoglio, con profondo scollo a V e maxi cintura da annodare in vita. Le maniche sono corte e arricciate, la gonna svasata con maxi balza sul fondo asimmetrico. E’ una proposta molto versatile, adatta sia per occasioni più informali che per eventi estivi.

Parlando di tessuti freschi e traspiranti, davvero indispensabili in questa stagione, vogliamo proporvi questo look allegro e colorato: la gonna a fiori, modello a mezza ruota, con elastico in vita firmata Fils De Reves, composta da 97% rasatello di cotone e da un 3% di elastan. La abbiniamo alla maglia bianca in puro cotone di elbidesign, alle ballerine viola di Ballerì, ai braccialini estivi di Pietre e dintorni. Concludiamo il look con una borsa di grande tendenza per l’estate 2019: la borsa tonda, in cotone e realizzata interamente a mano, di Makylu alias Marcella Lucidi.

Tutto il calore e l’intensità dell’estate raccontate da questo look pieno di energia: spicca tra tutti il bellissimo abito modello Valeria di Fils De Reves, realizzato in viscosa e dal taglio morbido, che avvolge dolcemente la figura. Proseguiamo con le proposte candide di Lazzari Store, le ballerine rosse di Ballerì, la borsa bicolore di Danilla Bag ed i gioielli stellati sempre di Pietre e dintorni.

Poteva mancare un tocco di rosa nelle proposte look delle Waatb Girls? Ma certo che no! Ecco quindi la proposta fresca e girly di Lazzari Store, in tessuto misto di cupro e cotone, con stampa fancy food che mette subito di buonumore!

Bellissimo anche l’abito di Carolina Emme, nel modello maxi camicia con ruches ed in morbido e fresco cotone indiano; carinissime anche le ballerine in stile Sorrento di Ballerì, le borse tonde monocolore di Lazzari Store ed i gioielli delicati di Sepi.

I toni dell’azzurro, celeste e blu rimandano immediatamente all’idea di mare, vacanza e tempo libero, non trovate? Molto fresca questa proposta look di Lazzari Store, con shorts celesti in tessuto misto di cupro e viscosa, abbinata ad una camicia in seta con scollo a V.

Ancora bianco, azzurro e colori vitali nelle proposta di Filomoon con gonna a fiori da abbinare alla maglia di Elbidesign; deliziose le ballerine a righe bianche ed azzurre di Ballerì ; un pò di dolcezza color albicocca con la borsa tonda sempre di Lazzari Store, ma anche con la bag color petrolio firmata Danilla Bag; un tocco di intensità dal cuore green conclude il look, grazie ai gioielli di Sepi.

Fresco e gradevole il look firmato Lazzari Store, classico ma brioso, completato dall’immancabile cappello di paglia per le giornate più calde ed assolate! Perfetto anche per la città, con un tocco acceso di colore grazie ai sandali arancioni… ed il costume pronto per una gita fuori porta ed un tuffo al mare!

Ancora una volta freschezza, comodità ed alta vestibilità grazie all’abitino monospalla in cotone, con stampa Ombrelloni, di Lovema: lo abbiniamo alle ballerine color arancio di Ballerì, alla borsa tonda in vari colori sempre di Makylù, ed ai gioielli artigianali di Pietre e Dintorni.

Altra corsa, altro look! Impossibile non menzionare la tutina senza maniche, con volant chambray, in puro cotone, di Lazzari Store: ideale nei giorni più caldi e perfetta da abbinare a sandalini estivi così come ad un paio di sneakers; la splendida borsa bianca di FiluFilu Bags; ancora una volta le ballerine di Ballerì ed il gioiello a forma di foglia di fico di Sepi.

Concludiamo le nostre proposte estive e sostenibili con l’abito della nostra amica Elena di Vagamente Retrò: in cotone denim leggero, studiato per esaltare ogni forma fisica grazie alla cinturina posizionabile dove si preferisce. Fresco, leggero e comodissimo, dalla fantasia delicata e ariosa!

Speriamo davvero che questo articolo vi piaccia e vi sia di ispirazione per i vostri acquisti etici!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Ma che begli abbinamenti che avete fatto, brave!
    I gioielli di Sepi sono bellissimi, non conoscevo questo marchio.

    1. waatb says:

      Grazie dolcezza nostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *