Beauty

#waatbsummer: i migliori profumi estivi

Benritrovati su Waatb con un articolo dedicato ad un accessorio per noi irrinunciabile, anche in estate: il profumo!

Come scegliere il profumo per l’estate

In estate, con il sole caldo e le temperature più alte, siamo portati naturalmente ad indossare fragranze che ci diano una sensazione di pulizia, benessere e freschezza.

Le famiglie olfattive più amate in questa stagione sono infatti l’esperidata/ agrumata, l’aromatica speziata ( con note marine) e la floreale, privilegiando le note delicate.

Una nuvola di profumo…naturale

Abbracciare una filosofia green non significa rinunciare al profumo, bensì divenire consapevoli che la maggior parte dei profumi in commercio contiene elementi di sintesi che possono creare allergie o irritazioni.

Scegliamo quindi dei profumi che ci accompagnino in questo periodo dell’anno con dolcezza e vitalità, ma con un cuore green.

I profumi preferiti delle Waatb Girls per la stagione estiva

Eccoci quindi a farvi conoscere i nostri profumi preferiti per la stagione estiva: fragranze pulite, da vaporizzare sulla pelle senza timore di incorrere in reazioni avverse.

Abbiamo catalogato le fragranze in tre principali macrocategorie: gli agrumati freschi, i marini salini, i fioriti delicati. Scopriamole insieme!

Acqua Profumata per il Corpo di Cosmesi Siciliana

La linea “Agrumi di Sicilia” di Cosmesi Siciliana è il fiore all’occhiello della collezione profumata proposta dal brand: dalle note fresche, frizzanti e profumate, avvolge i sensi e rinfresca lo spirito.

L’acqua profumata per il corpo, vaporizzata sul corpo nelle giornate più calde, rinfresca e dona energia grazie alle note vivificanti di Limone ed Arancio di Sicilia. Contiene anche estratti vegetali di gelsomino, cocco e melograno, che lasciano la pelle morbida e vellutata.

Weleda Fragranza Agrumata

Weleda ci propone un’acqua aromatica molto particolare: le note fresche ed agrumate di Mandarino, Pompelmo, Agrumi si mescolano alle note intense del Legno di Sandalo, creando un mix aromatico molto gradevole.

Il profumo che risulta è lo stesso che accompagna tutta la linea all’olivello spinoso della gamma bodycare Weleda.

“Seguimi Nei Sogni” Domus Olea Toscana

Una fragranza agrumata/floreale e muschiata, disponibile anche in formato solido e in crema, arricchito da antiossidanti derivati da Foglia D’Olivo e vitamina E.

Tra le note di testa troviamo Arancio dolce, Pesca, Rosa e Lime. Nelle note di cuore incontriamo Mughetto, Gelsomino e Violetta. Infine, tra le note di fondo, troviamo Muschio Bianco, Vaniglia e Legni dolci.

E’ un prodotto testato dermatologicamente, senza nickel e con molti ingredienti di origine biologica.

Litsea di Olfattiva

Una fragranza mononota, quella di Litsea di Olfattiva, che racchiude tutta la magia di questa pianta unica.

Fresca e persistente, Litsea chiarifica i pensieri, risveglia la voglia di vivere, dissolve le disarmonie interiori. Energizzante, aiuta ad apprezzare le piccole cose della vita quotidiana, aprendoci ad una maggiore comprensione e felicità.

E’ un profumo naturale e confezionato a mano, secondo antiche tradizioni di profumeria botanica.

Acqua dell’Angelo di Olfattiva

Un profumo delicato, che dona energia e protezione. Una composizione che armonizza mente e cuore: il suo profumo è un volo di agrumi- Litsea, Bergamotto, Limone e Mandarino– che contiene in sé il fresco respiro di Incenso, Mirto, Eucalipto e Rosmarino.

E’ un profumo naturale e confezionato a mano, secondo antiche tradizioni di profumeria botanica.

Iside della linea Baaria di Bioteko

Conoscete la linea Baaria di Bioteko? Si tratta di una linea di profumi equivalenti realizzati con solo alcool biologico ed olii essenziali naturali. E’ una linea ideale per chi non vuole rinunciare ad una formula green, ma è molto legato alla sua personale fragranza!

Iside è un floreale fruttato con intense note acquatiche che ricordano i profumi marini. Tra le note di testa troviamo semi di anice e fiori di ciclamino; in quelle di cuore, fiori di mughetto e chiodi di garofano; nelle note di fondo, legno di cedro e legno di sandalo.

E’ un prodotto certificato Aiab, 100% naturale e CrueltyFree.

MareSale della linea Racconti di Nature’s

MareSale è una fragranza marina, fresca e rivitalizzante, che racconta l’intensità del mare: inizia nelle note di testa con Limone e Fresia, segue con un Accordo Salato e conclude il suo percorso olfattivo con Legno di Cedro di Alaska e Legno di Sandalo.

Come tutti i profumi della linea Racconti, non contiene parabeni, paraffina, olii minerali, ogm, sls, sles, dea e cessori di formaldeide.

Blu Salino di Nature’s

Ispirata alle profondità marine ed ai paesaggi acquatici, è una fragranza intensamente marina, dalle note saline, che fa rivivere l’emozione di un tuffo tra le onde del mare. Grazie agli oligoelementi presenti nella linea ed all’estratto rigenerante di mirto, è una fragranza maschile, intensa e pepata, ma che piacerà anche alle donne amanti delle fragranze unisex.

L’accordo salino esordisce sulle note di testa insieme al vivace Bergamotto e ad un mix sensuale di note speziate, legnose ed ambrate. Conclude il suo viaggio olfattivo con gli avvolgenti aromi di patchouli e legno di cedro.

Fior di Salina di L’Erbolario

Una fragranza agrumata ed acquatica, che ci guida in un viaggio olfattivo attraverso il Mediterraneo. Le note saline ed acquatiche si fondono con i sentori aromatici agrumati della vegetazione litoranea. Un intreccio olfattivo fresco e piacevolissimo, che induce una profonda sensazione di benessere.

E’ un profumo agrumato- acquatico unisex, dalle note di Bergamotto, Accordo Marino, Galbano, Iris, Assoluta di Elicriso. E’ un prodotto Made In Italy, testato a 7 metalli, cruelty free, dermatologicamente testato e senza ingredienti di origine animale.

Neroli Pesca di Nature’s

Un Eau de toilette dolce ed agrumata, molto femminile e avvolgente, ma comunque delicata ed adatta anche per il periodo estivo. Tra le note di testa troviamo Accordo Acquatico e Neroli; nel cuore della fragranza, fiori di Tiarè e Pesca; nelle note di fondo, incontriamo Miele, Sandalo ed Ambra.

Gli estratti biologici di Neroli e Pesca regalano a tutta la linea proprietà addolcenti, aromatiche e rivitalizzanti per il corpo e per lo spirito.

MiaFlora della linea Racconti di Nature’s

MiaFlora è una fragranza floreale e sofisticata, impercettibilmente speziata: un viaggio olfattivo che inizia sulle note fruttate del Litchi, continua sulle note inebrianti della Rosa Bulgara che precedono l’essenza protagonista, l‘assoluta di Rosa di Maggio, sostenuta dagli accordi finali di legno di Cachemire, ricco di sensualità.

Come tutti i profumi della linea Racconti, non contiene parabeni, paraffina, olii minerali, ogm, sls, sles, dea e cessori di formaldeide.

Quale tra queste meravigliose fragranze vorreste provare? Ne conoscete qualcuna?

Quali profumi vi piace indossare in estate? Raccontatecelo nei commenti e sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

1 Comment

  1. Marica says:

    Io sono una da profumo unico per estate ed inverno. Quando mi capita di trovarne uno che mi piace non lo mollo più!
    Purtroppo il negozio che vendeva il mio profumo preferito di questo periodo ha chiuso, quindi mi toccherà trovare un sostituto… Mi interessano molto quelli di Olfattiva,quello di Weleda o l’acqua profumata di Cosmesi Siciliana. Vedremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *