Beauty Make up

#waatbsummer: il makeup bio monochrome

Bentornati su Waatb con un articolo dedicato al makeup più di tendenza dell’ultimo periodo: il makeup monochrome.

Che cos’è il makeup monochrome?

Il trucco monocolore è un makeup semplice ma d’effetto di gran voga quest’anno: si realizza utilizzando un prodotto multiuso- preferibilmente in stick o crema- e sfumandolo attentamente su gote, labbra ed occhi.

Le ultime tendenze in fatto di moda e makeup ci propongono cialde, stick o prodotti in crema dall’alta sfumabilità, capaci di donare immediatamente al viso un look fresco e radioso. Scegliendo tonalità pescate o rosate, ad esempio, avremo un risultato sul viso simile a quello che otteniamo dopo aver trascorso una giornata all’aria aperta.

Il makeup monochrome bio…secondo Waatb!

Come sapete noi del Team Waatb siamo curiosissime sulle novità e tendenze beauty, ed abbiamo pensato subito a come proporvi un’alternativa green. Certo, perché sul nostro viso vogliamo solo prodotti sicuri, dermoaffini e capaci di valorizzarci.

Ecco quindi i nostri suggerimenti ed utili consigli per realizzare un fantastico makeup bio monochrome!

Sulla nostra splendida Paola abbiamo deciso di mostrarvi direttamente in azione un prodotto di makeup organico di alta gamma: si tratta del Cream Blush Blossoming di Kjaer Weis.

Cream Blush Blossoming di Kjaer Weis

Si tratta di una cialda cremosa, ricca di olii pregiati ed attivi elasticizzanti che aiutano la pelle a mantenersi fresca, luminosa ed idratata.

Il packaging in alluminio è pratico e molto elegante, e una volta terminata la cialda è possibile toglierla ed inserirne una nuova. Bello ed anche sostenibile!

Ne basta una piccola quantità, da sfumare benissimo- il segreto è nella sfumatura!- sulle gote, sugli occhi e sulle labbra. Il viso viene immediatamente ravvivato, e l’effetto è veramente naturale e gradevolissimo.

Sugli occhi, sfumiamo una piccola quantità di prodotto sulla palpebra, e definiamo l’occhio donando profondità con infracigliare, eyeliner nero e mascara anch’esso nero.

Sulle gote, dopo aver applicato il fondotinta o la bbcream, andiamo a picchiettare il blush sfumandolo benissimo con i polpastrelli, che scaldandolo ci aiuteranno a fonderlo al nostro incarnato.

Infine sulle labbra, aggiungiamo un tocco di colore e doniamo intenso nutrimento, grazie alla formula rivitalizzante del prodotto.

Il Cream Blush Blossoming di Kjaer Weis è a nostro avviso un prodotto davvero top: ha anche un’ottima durata, e ci permette di arrivare splendide fino a sera.

Multistick Ilia Beauty

Un altro brand che garantisce ottime performance in termini di ingredienti, texture, durata e gamma colori è certamente Ilia Beauty: la loro proposta colore in Multistick è comoda, pratica e super performante sul viso!

La gamma cromatica dei Multistick di Ilia Beauty è davvero ampia, e soddisfa tutte le esigenze: in viaggio, in palestra, per un ritocco veloce e prima di un evento importante, la comodità degli stick multiuso è davvero imbattibile!

Visto il gran riscontro avuto con i Multistick in gamma stabile, il brand ha pensato di cambiare leggermente la formula proponendo una nuova gamma colori ma sempre multiuso: i Color Haze MultiMatte Pigment.

Color Haze MultiMatte Pigment Ilia Beauty

Si tratta di una formula più liquida, iperpigmentata, ma sempre super nutriente e luminosa, che una volta applicata e sfumata muta la sua texture in una pennellata di colore ” polverosa” con effetto matte, visibile in particolar modo sulle labbra.

I Color Haze MultiMatte Pigment sono ideati per vestire gote e labbra di una sfumatura naturale e moderna: l’effetto finale può essere intensificato, basta aumentare di poco la quantità di prodotto applicato.

Ha un effetto meraviglioso sul viso, che nutre ed illumina grazie agli olii di cocco e jojoba, e veste le labbra di colori saturi e vibranti.

La formula degli Color Haze MultiMatte Pigment è cruelty free, vegan, silicon free e gluten free.

Multistick “Viva La Vida”di Miss W

Un altro prodotto, scoperto di recente ma che ci ha conquistate, che vogliamo menzionarvi è il Multistick della collezione ” Viva La Vida” firmato Miss W.

Questi multistick sono proposti in due tonalità: la n.559 Rumba è aranciata e calda, mentre la n.560 Salsa è rosata e neutro-fredda.

Sono entrambi molto gradevoli e luminosi, e sfumati sulle guance regalano al viso un effetto bonne mine davvero piacevole. Ovviamente la formula ha un cuore green, e lascia la pelle morbida e luminosa!

Conoscete il makeup monochrome? Quali prodotti utilizzate per realizzarlo?

Raccontatecelo nei commenti e sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

1 Comment

  1. Marica says:

    Trovo che il monochrome sia molto pratico come tipologia di make-up: penso a quando si è in viaggio e si vuole evitare i portarsi dietro tanti prodotti, o quando si è di fretta. Inoltre è molto comodo anche da portare in borsa, per eventiali ritocchi veloci, come avete giustamente detto anche voi. Al momento non posseggo nessun prodotto del genere, ma senz’altro è un acquisto da valutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *